> Info Croazia, Isola Hvar - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Croazia, Isola Hvar


Ospite ibanita

Messaggi raccomandati

Ospite ibanita

Quest'estate ... ovvero tra un paio di settimane... :D

mi toccherà andare in croazia... nell'isola di Hvar.

 

Mi potete dare indicazioni su dove andare a pesca?

 

Per noleggiare una barchetta con motore servono particolari permessi?

 

grazie a tutti per le info

 

ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi qesto post per quanto riguarda i permessi di pesca:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=28891

 

...per la nautica so che il limite della potenza del motore per i senza patente è molto inferiore rispetto all'Italia, credo 4 kW con una lunghezza del natante inferiore a 3 m.

leggi anche qui:

http://www.croaziainfo.it/Nautica.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io sono appena tornato da Trogir, e posso consigliarvi l' isola di Drvenik ( la piccola ) io ci sono stato e presenta dei bellissimi fondali, murene, saraghi, orate, però state molto attenti alle regole Croate, limiti di grandezza e periodi di cattura, ci sono alcune specie marine che non possono essere pescate in alcuni periodi, inoltre fate il permesso di pesca perchè ci sono molti controlli e se vi beccano non sono come gli ITALIANI, NON riuscirete a cavarvela con una " paghetta", in Croazia vi fanno il mazzo...

io ho fatto il permesso a Spalato dove potete riceverlo solo se iscritti alla FIPSAS affiliandovi ad un club Croato, la licenza costa 50 euro per una settimana oppure 100 euro per un mese.

per maggiori informazioni non esitate a scrivermi... :clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

...innanzitutto grazie per l'attenzione ricevuta....poi

 

1) periodo dal 13 al 22 agosto

2) NON ho intenzione di fare l'Italiano.... non lo faccio in Italia figuriamoci all'estero...quindi mi comprero' il permesso...e staro' attento al tipo di catture ed alle dimensioni

3) Vi chiedevo se conoscevate qualche posto interessante sull'isola (Hvar) o sugli scogli limitrofi...

4) In Croazia le Aragoste si possono prendere ?

 

ciaoooooo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mauriap

ciao ragazzi è la prima volta che esco a pesca dall'italia e vado in barca una settimana con i miei amici in croazia dove posso trovare le norme più

dettagliate per la pesca in apnea di queste zone? Al passaggio del confine sloveno

non ci sono problemi per i fucili sub?Chi ha avuto esperienza in merito?

MAURIAP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sempre io ho il brevetto CMAS AP è riconosciuto in croazia per avere il

permesso per pescare?Sono molto dubbioso non vorrei incontrare dei problemi?

mauriap :eek:

 

 

Ciao...allora:

 

la CMAS non c'entra niente. O hai la tessera FIPSAS o Ti tesseri con la Federazione Croata. POI Ti devi associare anche ad un circolo Croato.

Il permesso è di colore ARANCIONE, qualsiasi altro colore NON vale per la pescasub.

In alto a destra in questa pagina c'è la funzione CERCA, digita CROAZIA e avrai tutte le info.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite silviomo

Ciao a tutti....

io ci sono stato 3 estati fa a hvar...

Io il permesso l'ho fatto direttamente alla "capitaneria di porto" nel porto di Hvar

(però il mio era blu....) non mi hanno chiesto nessuna tessera, anche perchè all'epoca dovevo fare ancora il corso di apnea magari le cose sono cambiate!

 

Sinceramente non ho visto tantissimo pesce anzi.... occhio che c'è un transito di barche, traghetti, aliscafi e panfili impressionante soprattutto nelle isolette davanti a hvar

 

Si possono noleggiare delle barchette con motiri 4 Cavalli proprio nel porto del paese...

Dimenticavo quando ci sono andato io l'acqua era ghiacciata, una 5 millimetri era giusta!

 

se continui per la strada che ti porta a hvar c'è una insenatura (la seconda che trovi la prima arrivi in un piccolo porto) stupenda larga qualche centinaio di metri, con alcune case di pescatori che ti preparano dei pranzetti incredibili.. :-D per arrivare devi fare un pezzo di stara sterrata... ma ne vale la pena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo avvisarti che ì vietato il prelievo di crostacei; astici; aragoste etc. fino al 30 del mese mi sembra siano vietate anche le cernie, informati bene ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

Grazie molte per le info.... sui crostacei mi erano venuti un po' di dubbi... ma poi come fareste a portare su una aragosta ? ....mica ve la mettete dentro la muta .... zac zac zac....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie molte per le info.... sui crostacei mi erano venuti un po' di dubbi... ma poi come fareste a portare su una aragosta ? ....mica ve la mettete dentro la muta .... zac zac zac....

 

 

Giusto per conoscenza, estratto dalla sezione "normativa" che pochi consultano evidentemente.

Così come in Croazia, anche in Italia...

 

"Il pescatore subacqueo sportivo può catturare pesci e molluschi cefalopodi in quantità non superiore a 5 Kg complessivi (pesci + molluschi) salvo il caso di pesce singolo di peso superiore. Il pescatore subacqueo sportivo non può raccogliere corallo, crostacei (aragoste, astici, cicale etc..) o molluschi non cefalopodi (datteri, vongole, ostriche, patelle, etc..).

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

vecio, che in Italia i crostacei forrero vietati non e' mai stato messo in discussione..... all'estero ancora non so visto che mi sto iniziando ad informare adesso.....

 

una perona che conoscevo che ha casa dalle parti di Fiume mi diceva che le aragoste le prendeva con le mani in circa 30 cm d'acqua.....

 

da qui il dubbio.... all'epoca non praticavo ancora pesca in apnea

 

ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vecio, che in Italia i crostacei forrero vietati non e' mai stato messo in discussione..... all'estero ancora non so visto che mi sto iniziando ad informare adesso.....

 

una perona che conoscevo che ha casa dalle parti di Fiume mi diceva che le aragoste le prendeva con le mani in circa 30 cm d'acqua.....

 

da qui il dubbio.... all'epoca non praticavo ancora pesca in apnea

 

ciaoooo

 

 

:D sembra una questione personale..ma è solo per precisazione. Mi rendo conto che sono particolarmente laconico, ma oggi è il mio ultimo di lavoro. Ora sto facendo il back up quindi ho tempo. :thumbup:

Credo che le ferie faranno bene a tutti, non mi sembra di essere scortese, se lo sono me ne scuso, sto facendo tutto in fretta.

Per puntualizzare, se il Tuo conoscente le prendeva con le ciabatte, non è un pescatore in apnea. Se vai con il fucile e le prendi, non sei in regola.

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...