biancobiker Inviato Luglio 28, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 28, 2006 Ciao a tutti, se mi va tutto bene andrò a Creta in ferie. Siccome devo andare in aereo, volevo un consiglio su come imballare i fucili. Stavo pensando di costruirmi una custodia in legno, che ne dite. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Psaria Inviato Luglio 28, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 28, 2006 Ciao... Io per portare le canne da pesca nell'ultimo viaggio,ho pensato ad un modo sicurissimo... In pratica compri uno di quei tubi arancioni che servono per le condutture...ne fanno di vari diametri,cerca quello che vada bene per farci entrare anche il calcio del fucile. Te lo fai tagliare della lunghezza che vuoi,poi da un lato ti danno già loro un tappo da avvitare...mentre per chiudere l'altra estremità,puoi costruirci un tappo in legno e fissarlo con 4 rivetti. Poi ti consiglio di bucare il tappo in una parte vicino all'angolo,poi bucare il fusto,in modo da farci passare un catenaccio per evitare che possano svitare il tappo...Ma comunque dovresti essere sicuro anche senza... Per mettere il fucile all'interno avvolgilo ben bene in quella carta bullonata (quella che scoppietta in pratica) e fai tanti giri finchè il fucile non vada messo con forza all'interno del tubo...così anche negli urti più violenti non balla all'interno. Arrivati in aereoporto fallo imbarcare come bagaglio fragile fuori misura...A me non hanno fatto pagare nessun prezzo aggiuntivo. Spero di esserti stato d'aiuto... Saluti, Davide. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
adryr85 Inviato Luglio 28, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 28, 2006 Ciao... Io per portare le canne da pesca nell'ultimo viaggio,ho pensato ad un modo sicurissimo... In pratica compri uno di quei tubi arancioni che servono per le condutture...ne fanno di vari diametri,cerca quello che vada bene per farci entrare anche il calcio del fucile. Te lo fai tagliare della lunghezza che vuoi,poi da un lato ti danno già loro un tappo da avvitare...mentre per chiudere l'altra estremità,puoi costruirci un tappo in legno e fissarlo con 4 rivetti. Poi ti consiglio di bucare il tappo in una parte vicino all'angolo,poi bucare il fusto,in modo da farci passare un catenaccio per evitare che possano svitare il tappo...Ma comunque dovresti essere sicuro anche senza... Per mettere il fucile all'interno avvolgilo ben bene in quella carta bullonata (quella che scoppietta in pratica) e fai tanti giri finchè il fucile non vada messo con forza all'interno del tubo...così anche negli urti più violenti non balla all'interno. Arrivati in aereoporto fallo imbarcare come bagaglio fragile fuori misura...A me non hanno fatto pagare nessun prezzo aggiuntivo. Spero di esserti stato d'aiuto... Saluti, Davide. <{POST_SNAPBACK}> ottima idea, semplice e poco costosa......concordo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Geppetto Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Ma che voi sappiate ci sono problemi in aereo per gli oleo?? se la stiva non è pressurizzata l'oleo rischia rotture? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ferdinando Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 potrebbe esplodere...... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
magoo Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Sono andato in Turchia 5 anni fa' con il già descritto tubo arancione. Non mi hanno fatto problemi all'andata ( ho dichiarato essere un fucile sub ). Al ritorno i finanziieri italiani l'hanno voluto vedere, dicevano che era un tappeto. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Geppetto Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 potrebbe esplodere...... <{POST_SNAPBACK}> dici sul serio? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
magoo Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Ragiona: gli aerei sono pressurizzati alla quota di 2.000\ 3.000 matri,, quindi 0,7 atmosfere. Il fucile è carico a 30, quindi e' come se fosse a 30,7. E' vero che certe stive non sono pressurizzate, ma al massimo andrebbe a 31. Può esplodere ? Vuoi star tranquillo ? Portalo a 5 \ 6 atm, anche perchè se te lo domandano dici che l'hai scaricato e sono contenti. ( non portarlo a zero, potresti avere problemi di tenuta con gli OR che escono dalla sede ) Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Geppetto Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Ragiona: gli aerei sono pressurizzati alla quota di 2.000\ 3.000 matri,, quindi 0,7 atmosfere. Il fucile è carico a 30, quindi e' come se fosse a 30,7. E' vero che certe stive non sono pressurizzate, ma al massimo andrebbe a 31. Può esplodere ? Vuoi star tranquillo ? Portalo a 5 \ 6 atm, anche perchè se te lo domandano dici che l'hai scaricato e sono contenti. ( non portarlo a zero, potresti avere problemi di tenuta con gli OR che escono dalla sede ) <{POST_SNAPBACK}> Grazie per la puntuale e rassicurante spiegazione... ma se non ci sono rischi li lascerei carichi... per evitarmi la fatica della ricarica! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Uccio Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 (modificato) Ragiona: gli aerei sono pressurizzati alla quota di 2.000\ 3.000 matri,, quindi 0,7 atmosfere. Il fucile è carico a 30, quindi e' come se fosse a 30,7. E' vero che certe stive non sono pressurizzate, ma al massimo andrebbe a 31. Può esplodere ? Vuoi star tranquillo ? Portalo a 5 \ 6 atm, anche perchè se te lo domandano dici che l'hai scaricato e sono contenti. ( non portarlo a zero, potresti avere problemi di tenuta con gli OR che escono dalla sede ) <{POST_SNAPBACK}> Grazie per la puntuale e rassicurante spiegazione... ma se non ci sono rischi li lascerei carichi... per evitarmi la fatica della ricarica! <{POST_SNAPBACK}> Ciao Giuseppe,è capitato che qualche fucile sia scoppiato, col caldo, anche in gommone o in macchina. Scaricali sempre in aereo,non è solo la differenza di pressione esterna che può creare problemi ma anche la temperatura (non ho assolutamente idea che temperatura ci sia nello scomparto bagagli degli aerei) e gli eventuali urti. Vale la pena correre rischi,anche minimi,per evitarsi 10 minuti a ricaricare con la pompa? Ciao e fatte sentì che andiamo a mare Modificato Luglio 30, 2006 da Uccio Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silente Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Fermo restando che comunque è sempre il caso di non rischiare, ma le due pressioni non hanno verso opposto? Cioè una, quella interna del fucile che tende a farlo esplodere, e quella della pressurizzazione dell' aereo che tende a farlo implodere? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Geppetto Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Fermo restando che comunque è sempre il caso di non rischiare, ma le due pressioni non hanno verso opposto? Cioè una, quella interna del fucile che tende a farlo esplodere, e quella della pressurizzazione dell' aereo che tende a farlo implodere? <{POST_SNAPBACK}> se è pressurizzata la stiva può essere al massimo alla pressione atmosferica a livello zero non di più Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Rackham Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 (modificato) Cari passeggeri, attenetevi semplicemente ai regolamenti IATA e di Compagnia senza inutili dissertazioni su pressione e temperatura di stiva. Buon Volo. ... Sporting equipment includes bicycles, skis (water or snow), diving equipment, golf clubs, surfboards, delta wings, and hang gliding equipment. It is advisable for this equipment to be properly crated in a suitable bag or a box. As a minimum requirement, prominent parts of this equipment shall be removed and protected to avoid damaging other pieces of luggage. Bicycle wheels, balls or any other inflatable item shall be deflated before check-in. Diving equipment include cylinders and pneumatic spearguns, shall be emptied before check in and carried in the cargo compartment of the aircraft. ... Modificato Luglio 30, 2006 da Rackham Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silente Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Cari passeggeri, attenetevi semplicemente ai regolamenti senza inutili dissertazioni su pressione e temperatura di stiva. Buon Volo. ... Sporting equipment includes bicycles, skis (water or snow), diving equipment, golf clubs, surfboards, delta wings, and hang gliding equipment. It is advisable for this equipment to be properly crated in a suitable bag or a box. As a minimum requirement, prominent parts of this equipment shall be removed and protected to avoid damaging other pieces of luggage. Bicycle wheels, balls or any other inflatable item shall be deflated before check-in. Diving equipment include cylinders and pneumatic spearguns, shall be emptied before check in and carried in the cargo compartment of the aircraft. ... <{POST_SNAPBACK}> Ti prego... non ci multare...tengo famiglia.... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Rackham Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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