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Ciao...

Io per portare le canne da pesca nell'ultimo viaggio,ho pensato ad un modo sicurissimo...

In pratica compri uno di quei tubi arancioni che servono per le condutture...ne fanno di vari diametri,cerca quello che vada bene per farci entrare anche il calcio del fucile. Te lo fai tagliare della lunghezza che vuoi,poi da un lato ti danno già loro un tappo da avvitare...mentre per chiudere l'altra estremità,puoi costruirci un tappo in legno e fissarlo con 4 rivetti.

Poi ti consiglio di bucare il tappo in una parte vicino all'angolo,poi bucare il fusto,in modo da farci passare un catenaccio per evitare che possano svitare il tappo...Ma comunque dovresti essere sicuro anche senza...

Per mettere il fucile all'interno avvolgilo ben bene in quella carta bullonata (quella che scoppietta in pratica) e fai tanti giri finchè il fucile non vada messo con forza all'interno del tubo...così anche negli urti più violenti non balla all'interno.

Arrivati in aereoporto fallo imbarcare come bagaglio fragile fuori misura...A me non hanno fatto pagare nessun prezzo aggiuntivo.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Saluti,

Davide.

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Ciao...

Io per portare le canne da pesca nell'ultimo viaggio,ho pensato ad un modo sicurissimo...

In pratica compri uno di quei tubi arancioni che servono per le condutture...ne fanno di vari diametri,cerca quello che vada bene per farci entrare anche il calcio del fucile. Te lo fai tagliare della lunghezza che vuoi,poi da un lato ti danno già loro un tappo da avvitare...mentre per chiudere l'altra estremità,puoi costruirci un tappo in legno e fissarlo con 4 rivetti.

Poi ti consiglio di bucare il tappo in una parte vicino all'angolo,poi bucare il fusto,in modo da farci passare un catenaccio per evitare che possano svitare il tappo...Ma comunque dovresti essere sicuro anche senza...

Per mettere il fucile all'interno avvolgilo ben bene in quella carta bullonata (quella che scoppietta in pratica) e fai tanti giri finchè il fucile non vada messo con forza all'interno del tubo...così anche negli urti più violenti non balla all'interno.

Arrivati in aereoporto fallo imbarcare come bagaglio fragile fuori misura...A me non hanno fatto pagare nessun prezzo aggiuntivo.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Saluti,

Davide.

 

ottima idea, semplice e poco costosa......concordo

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Sono andato in Turchia 5 anni fa' con il già descritto tubo arancione. Non mi hanno fatto problemi all'andata ( ho dichiarato essere un fucile sub ). Al ritorno i finanziieri italiani l'hanno voluto vedere, dicevano che era un tappeto.

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Ragiona: gli aerei sono pressurizzati alla quota di 2.000\ 3.000 matri,, quindi 0,7 atmosfere. Il fucile è carico a 30, quindi e' come se fosse a 30,7. E' vero che certe stive non sono pressurizzate, ma al massimo andrebbe a 31. Può esplodere ? Vuoi star tranquillo ? Portalo a 5 \ 6 atm, anche perchè se te lo domandano dici che l'hai scaricato e sono contenti. ( non portarlo a zero, potresti avere problemi di tenuta con gli OR che escono dalla sede ) :bye:

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Ospite Geppetto
Ragiona: gli aerei sono pressurizzati alla quota di 2.000\ 3.000 matri,, quindi 0,7 atmosfere. Il fucile è carico a 30, quindi e' come se fosse a 30,7. E' vero che certe stive non sono pressurizzate, ma al massimo andrebbe a 31. Può esplodere ? Vuoi star tranquillo ? Portalo a 5 \ 6 atm, anche perchè se te lo domandano dici che l'hai scaricato e sono contenti. ( non portarlo a zero, potresti avere problemi di tenuta con gli OR che escono dalla sede ) :bye:

 

:whistling:

:D Grazie per la puntuale e rassicurante spiegazione... ma se non ci sono rischi li lascerei carichi... per evitarmi la fatica della ricarica! :bye:

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Ragiona: gli aerei sono pressurizzati alla quota di 2.000\ 3.000 matri,, quindi 0,7 atmosfere. Il fucile è carico a 30, quindi e' come se fosse a 30,7. E' vero che certe stive non sono pressurizzate, ma al massimo andrebbe a 31. Può esplodere ? Vuoi star tranquillo ? Portalo a 5 \ 6 atm, anche perchè se te lo domandano dici che l'hai scaricato e sono contenti. ( non portarlo a zero, potresti avere problemi di tenuta con gli OR che escono dalla sede ) :bye:

 

:whistling:

:D Grazie per la puntuale e rassicurante spiegazione... ma se non ci sono rischi li lascerei carichi... per evitarmi la fatica della ricarica! :bye:

 

 

Ciao Giuseppe,è capitato che qualche fucile sia scoppiato, col caldo, anche in gommone o in macchina. Scaricali sempre in aereo,non è solo la differenza di pressione esterna che può creare problemi ma anche la temperatura (non ho assolutamente idea che temperatura ci sia nello scomparto bagagli degli aerei) e gli eventuali urti.

 

Vale la pena correre rischi,anche minimi,per evitarsi 10 minuti a ricaricare con la pompa?

 

Ciao e fatte sentì che andiamo a mare :bye:

Modificato da Uccio
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Ospite Geppetto
Fermo restando che comunque è sempre il caso di non rischiare, ma le due pressioni non hanno verso opposto? Cioè una, quella interna del fucile che tende a farlo esplodere, e quella della pressurizzazione dell' aereo che tende a farlo implodere?

se è pressurizzata la stiva può essere al massimo alla pressione atmosferica a livello zero non di più :bye:

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Ospite Rackham

<_<

Cari passeggeri,

attenetevi semplicemente ai regolamenti IATA e di Compagnia senza inutili dissertazioni su pressione e temperatura di stiva.

Buon Volo. B)

 

...

Sporting equipment includes bicycles, skis (water or snow), diving equipment, golf clubs, surfboards, delta wings, and hang gliding equipment.

 

It is advisable for this equipment to be properly crated in a suitable bag or a box. As a minimum requirement, prominent parts of this equipment shall be removed and protected to avoid damaging other pieces of luggage.

 

Bicycle wheels, balls or any other inflatable item shall be deflated before check-in.

 

Diving equipment include cylinders and pneumatic spearguns, shall be emptied before check in and carried in the cargo compartment of the aircraft.

...

Modificato da Rackham
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<_<

Cari passeggeri,

attenetevi semplicemente ai regolamenti senza inutili dissertazioni su pressione e temperatura di stiva.

Buon Volo. B)

 

...

Sporting equipment includes bicycles, skis (water or snow), diving equipment, golf clubs, surfboards, delta wings, and hang gliding equipment.

 

It is advisable for this equipment to be properly crated in a suitable bag or a box. As a minimum requirement, prominent parts of this equipment shall be removed and protected to avoid damaging other pieces of luggage.

 

Bicycle wheels, balls or any other inflatable item shall be deflated before check-in.

 

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...

 

:unsure: Ti prego... non ci multare...tengo famiglia.... :unsure:

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