> Grecia Ios - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

...gia', peccato che in 9 (nove) anni di vacnze in grecia (non a Ios pero') non ne ho mai visto una in acqua!!

Embhe, questo che vorrebbe dire?

 

E anche volendola comprare, non ho mai trovato un negozietto che la vendesse.

Questa potrebbe essere una giustificazione già più valida e accettabile, anche se dubito possa far evitare una multa in caso di controllo.

 

Comunque, se la trovi e' meglio comprarla, peche' all'estero non sono mai tolleranti (soprattutto verso noi Italiani).

Detta così suona male: perchè mai dovrebbero tollerare chi viola le leggi?

 

In ogni caso le leggi vanno rispettate per il solo fatto di esserci, non perchè i controlli siano più o meno presenti e i controllori più o meno severi.

 

Siamo stanchi di ripeterlo e vorremmo finalmente non vedere più messaggi che in modo più o meno palese invitano (o possano essere intesi come un invito) a non rispettare le leggi nostre o di altro paese. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In ogni caso le leggi vanno rispettate per il solo fatto di esserci, non perchè i controlli siano più o meno presenti e i controllori più o meno severi.

 

 

Sacrosanto! :thumbup:

Immagino si riferisca soprattutto ad un altro post (quello sulla "mafia" locale e sui controlli per i motorini, che in grecia come in italia sono concausa di morte di molti giovani).

 

Se si riferiva anche a me,mi si conceda di spiegare il succo del mio messaggio (tradotto dal "mio" italiano maldestramente retorico) :

 

il fatto che, forse per la scarsa disponibilita' di queste boe, siano tolleranti verso i loro connazionali (ripeto, mai visto un greco con la boa prescritta dalla legge), puo' farci pensare che lo saranno con noi. Questo non e' vero e comunque chiunque capisce che , anche se lo fosse, non ci autorizzerebbe ad infrangere la legge.

 

Il "due pesi e due misure" non e' una giustificazione. :nono:

 

Per questo ho consigliato (non posso imporlo) di comprarla!

 

Io non ho pescato finche' non sono riuscito a farmela da me. E poi mi sono sentito come quando ero fra i pochi col casco quando nessuno lo portava, o fra i pochi a mettere le cinture di sicurezza: orgoglioso della mia scelta di rispettare le regole, e magari un modesto esempio da seguire.

 

ciaooooo

P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono letto la normativa...strana...con articoli buffi... :D

 

 

a proposito di normativa, non sono sicuro, ma credo (correggimi se sbaglio)che in Grecia fosse vietato pescare al di sotto dei 10 m di profondita' e con l'ausilio di torcia.

 

Direi che il tasso di disattenzione di dette regole e' alquanto alto (per usare un eufemismo), nel senso che ti potra' capitare di vedere "colleghi" con torcia, o che , almeno a parole,si sono spinti ben oltre detto limite di profondita'.

 

Con alcuni mi e' capitato di citare la normativa, e vedermi ridere in faccia amichevolmente (triste, vero?)

Non farti trarre in inganno, e rispetta le regole, buffe o non buffe che siano.

 

 

buona vacanza!!!

P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immagino si riferisca soprattutto ad un altro post (quello sulla "mafia" locale e sui controlli per i motorini, che in grecia come in italia sono concausa di morte di molti giovani).

Mi riferivo in specie al tuo messaggio che si prestava a fraintendimenti, quindi ti ringrazio enormemente per il chiarimento dato, però come mia abitudine, voleva tenere in considerazione anche altri messaggi e rivolgersi genericamente a tutti gli utenti: un invito a prestare una maggiore attenzione quando si scrive di certi argomenti, al fine di evitare incomprensioni, fraintendimenti, manipolazioni.

 

Grazie :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono letto la normativa...strana...con articoli buffi... :D

 

 

a proposito di normativa, non sono sicuro, ma credo (correggimi se sbaglio)che in Grecia fosse vietato pescare al di sotto dei 10 m di profondita' e con l'ausilio di torcia.

 

Direi che il tasso di disattenzione di dette regole e' alquanto alto (per usare un eufemismo), nel senso che ti potra' capitare di vedere "colleghi" con torcia, o che , almeno a parole,si sono spinti ben oltre detto limite di profondita'.

 

Con alcuni mi e' capitato di citare la normativa, e vedermi ridere in faccia amichevolmente (triste, vero?)

Non farti trarre in inganno, e rispetta le regole, buffe o non buffe che siano.

 

 

buona vacanza!!!

P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai in aereo , tutto gia' organizzato , o parti alla c@**o , come d'altronde ho sempre fatto io ??
Alla c@**o, proprio come ho fatto l'anno scorso... :P ...viaggio in traghetto e poi inizia la roulette russa per il traghetto dal pireo a Ios, trovare casa...etc... :D

 

a proposito di normativa, non sono sicuro, ma credo (correggimi se sbaglio)che in Grecia fosse vietato pescare al di sotto dei 10 m di profondita' e con l'ausilio di torcia.
Hai detto tutte cose esatte...le ho denominate buffe perchè mi hanno fatto sorridere...tipo quella di non pescare al di sotto dei 10 metri di profondità...per fortuna ho il profondimetro :P

 

rispetta le regole, buffe o non buffe che siano.
:thumbup: E' proprio la volontà di rispettarle che mi ha fatto aprire questo post...spero solo che non sia troppo complicato reperire la boa e fare il permesso!

 

Domattina parto...vi farò sapere!!!

Grazie per tutte le risposte richhe di consigli!

 

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che avevo scritto ..era per intendere che ovvio la sicurezza e tutto ma penso che in quelle isole in caso qualcuno volgia pescare un po sotto costa non penso che gli vadino a fare la multa .... visto che in tutta isola ci sarano 3 pesca sub contati quindi visto che poi sul posto non ce possibilità di trovare nulla ...penso che chiudono un occhio , poi ovvio la sicurezza e sicurezza, anche esmepio dei motorini ,loro non dicono nulla ma se poi caschi e sei senza casco sono cavoli tua a loro non frega niente , lo stess0o vale per la pesca ..se poi ti passano con elica sopra sono cavoli tua :):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono stato 2 volte ... ma mai a pesca  :devil:  :devil:  !!

Ciao e salutami le barbie svedesi (mammmmmamiaaaaaaaaaaa)

 

Quoto. :thumbup:

 

Il motivo per cui si va a Ios non è la pesca: ma è ubicato in mezzo alle gambe.

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

calcola che IOS si trova nelle cicladi che son oquelle nel riquadro .. creta sta sotto ma calcola che solamente i spostamenti con i traghetti sono molto lenti e non ci sono a tutte le ore .. noida mikonos volevamo andare in altre isole ma abbiamo rinunciato in quanto perdevi 2 giorni per poi ritornare se volevi cmq passare la sera sul posto :boat::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...