> La Pescata Di Ieri - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

La Pescata Di Ieri

Recommended Posts

Ieri ore 5 alzata assieme alla morosa.

Lei prende la motonave e va al lavoro...io prendo il barchino e vado al mare :devil:

Ore 6 e 30 sono a bagno verso la diga di San Nicolò. Acqua sporca ma sufficiente per vedere a 3 metri di distanza. Faccio qualche aspetto ma arrivano solo saraghetti di 5 cm e qualche cefalo dorato di sfuggita... :( Allora mi son detto :angry: "è il caso di razzolare!!! Ne parlano un sacco i colleghi del tirreno ed è giunta l'ora che ci provi anch'io!!!" :D

Faccio due - tre sommozzate alternando brevi aspetti a fugaci agguati e dietro ad uno scoglio becco un dorato di buona dimensione che mangiuccha.Non si accorge del mio naso che spunta dalla roccia, punto il 55 armato di asta monoaletta e zac ..insagolato. Già me la rido per il corretto svolgimento della battuta che mi devo arrendere a causa di un fastidio all' orecchio DX. Mentre compenso, sento la membrana timpanica che flette, ma comunque sento dolore alle tube....non mi era mai successa una cosa del genere!!!!! :blink: e non ho ancora capito perchè!!!!

Che faccio!!! Sono solo le 7 e 15. Prendo il barchino, mi sposto su dei pali al largo, sostituisco la punta del 55 con l' originale fiocina a 4 punte e mi posiziono in galleggiamento a 10 metri dai pali.

L' acqua limpidissima mi permette di vedere i cefali che si nutrono ed avvicinandomi con la corrente ne infiocino altri sei.

Non è molto "atletica" come battuta ma posso dire che ho razzolato :laughing::laughing::devil:

Ciao fioi

http://www.apneamagazine.com/ibf/uploads//...3_150_12301.jpg

http://www.apneamagazine.com/ibf/uploads//...3_150_56718.jpg

Edited by cb72