> A Pesca Nel Veneto - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Nel Veneto


Messaggi raccomandati

Due quesiti:

 

1) Ma su questi relitti gira un pò di pesce?? se qualcuno è andato sotto con le bombole avete visto niente?? Solo curiosità la mia!

 

 

2) Sulle peocere fuori in mare (lo so che è proibito pescare), ma qualcuno di voi si è mai fatto un giro magari solo con la maschera e le pinne?? C'è pesce??

 

 

 

Ciao :bye:

 

 

 

Ciao sia sui relitti che sulle peocere c'è pesce, solitamente corvine orate cefali e branzini, il mio consiglio però è quello di trovare qulcuno che ti insegni qualche posto sulle tegnue se vuoi divertirti in sicurezza è l'unica soluzione. Il problema è che per i pescatori della zona sono come le ragazze, non si danno a nessuno :devil: . Purtroppo io non ho i rilevamenti (...è più di un anno che rompo le palle a dei pescatodi )precisi e neanche la barca altrimenti saremmo usciti volentieri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A dir la verità io posti sulle tegnue ne conosco, dato che sono chioggiotto e prima che inibissero la pesca andavo spesso a pescare con la canna. Comunque in apnea non sono mai sceso lì sotto.

 

Sulle peocere mi attirerebbe farci un bagno. :bye::bye:

 

L'altra considerazione è che i pescasub Chioggiotti preferiscono andare in acqua in laguna o sulle dighe di caroman Pellestrina o malamocco. La profondità in quelle zone non conta dato che i più bei branzini li ho visti pescare anche in 40 cm d'acqua. :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A dir la verità io posti sulle tegnue ne conosco, dato che sono chioggiotto e prima che inibissero la pesca andavo spesso a pescare con la canna. Comunque in apnea non sono mai sceso lì sotto.

 

Sulle peocere mi attirerebbe farci un bagno. :bye:  :bye:

 

L'altra considerazione è che i pescasub Chioggiotti preferiscono andare in acqua in laguna o sulle dighe di caroman Pellestrina o malamocco. La profondità in quelle zone non conta dato che i più bei branzini li ho visti pescare anche in 40 cm d'acqua. :eek:

in laguna?scusa la curiosità,ma dove?nel senso la laguna di chioggia?non mi ha mai attirato tanto l idea di immergermi lì io vedo solo il pezzo che è attraversato dalla romea e a dire il vero a volte sembra più 1 discarica :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarei disposto ad un cambio merce : Io ho la carta di tutte le Tegnue ( anche le più segrete ) ma non ho la barca :devil:

io il gommone lo ho,solo che ho controllato le dotazioni e per il momento posso arrivare al max a 3 miglia,il che volendondo non sarebbe 1 grande problema,circa 100 euro e sono in regola per le 6,ma i posti che hai sono dalle parti di jesolo o a chioggia?perchè jesolo per me è troppo lontano,ma chioggia sono solo 20 min da casa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in laguna?scusa la curiosità,ma dove?nel senso la laguna di chioggia?non mi ha mai attirato tanto l idea di immergermi lì io vedo solo il pezzo che è attraversato dalla romea e a dire il vero a volte sembra più 1 discarica :(

 

se hai una pianta della laguna prova a guardare bene come è fatta! la laguna è molto grande e si estende li dalla romea fino Venezia e oltre. In maniera particolare al suo interno esistono canali ghebi secche e buche anche molto profonde dove il Branzino è di casa. Bisogna solo conoscere i posti giusti nei periodi giusti con le maree giuste.....

 

A volte in laguna l'acqua è molto + limpida che non in mare, altre volte purtroppo....

 

 

Mi pare un paio di anni fa è uscito un bel articolo di un racconto di Andreolli su un Pescasub sulla pesca invernale in laguna.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parto per la Grecia in Agosto, ma in settembre, in un bel giorno di mare, si potrebbe fare un giro. Prossimamente vi scannerizzo un po' della mia mappa del tesoro, per ingolosirvi ( è una ricerca fatta anche con il CNR, quindi penso vi siano veramente posti quasi segreti ). :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io parto per la Grecia in Agosto, ma in settembre, in un bel giorno di mare, si potrebbe fare un giro. Prossimamente vi scannerizzo un po' della mia mappa del tesoro, per ingolosirvi ( è una ricerca fatta anche con il CNR, quindi penso vi siano veramente posti quasi segreti ). :bye:

Scannerizza! Che poi noi mettiamo in moto i motori e ti ci portiamo volentieri :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...