> Contro Corrente - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite kodrum75

caro jack,ogni volta che evado a pesca puntualmente trovo le chiamate di mia madre che vuol sapere se sto rientrando... da sempre appena rientro mi viene incontro con la solita bellissiama battuta "Ho già preparato il fuoco.. ti serve aiuto per portare dentro i pesci.. :D " ed è bellissimo vedere la sua espressione quando porto dei bei carnieri..

in questo momento è a Milano per delle analisi e lunedì sarà operata..io sarò al suo fianco e vorrei sentire ancora quella cara vecchia battuta..

 

Un giorno portala con te.. capira che chi usa la testa rischia quanto uno che attraversa la strada...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Carlo Capasso

Che dire, ti basti considerare quali sono le mie passioni:

 

- pesca in apnea;

- immersioni con A.R.A.

- motociclismo (ho una supersportiva da 1000cc)

 

Queste passioni sono nel sangue, mia madre lo sa però fa la madre e quindi si preoccupa. Credo sia nell'ordine naturale delle cose...

 

Un abbraccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro Corrente, ma io sono più forte

C'è un posto da barcarolo per te qui sul Tevere, se t'interessa:

 

alla "Festa De Noantri" !

:laughing::laughing::D

 

:bye:

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani vado a mare a Punta Ala e ci resto per 15 giorni...era ora!!!

Mi immergerò praticamente quasi tutti i pomeriggi pescando sempre da 0 a 7-8m massimo. Spero di riuscire a beccare qualcosa. Niente di così grosso ma qualcosa di dignitoso. Mi dedicherò prevalentemente a piccoli aspetti ed agguati in bassofondo e nella schiuma a caccia di cefaloni, serra, saraghi e perchè no qualche spigolotta. Se non dovessi vedere molto pesce mi terrò sempre il secondo fucile salpato sotto la boa (un pneumatico da 58) con il 5 punte per setacciare qualche tana a caccia di qualche sarago o di qualche serpentone.. :P

Spero di divertirmi come spero che mia madre rimanga serena. Gli anni scorsi non era così preoccupata, il problema è che adesso ha capito che faccio sul serio e che voglio diventare un pescatore, da bassofondo si, ma pescatore..

Ciao ragazzi!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come hai sicuramente capito, NON sei il solo con questi ""problemi"" (chiamarli problemi è classico di chi non è genitore)!!

Specie in questo periodo, dopo gli incidenti che ci sono stati, i miei genitori mi hanno quasi vietato di andare in mare, e con la scusa dello studio, li ho fatti contenti!! :siiiii::siiiii:

Bisogna saperli prendere, e soprattutto rassicurarli sempre :thumbup:

Io dico sempre ai miei che pesco solo in acqua bassa (il che è reale visto che poche volte supero i 10-12 mt) e qualche volta, anche se sbaglio, gli dico che vado in compagnia anche se sono solo(succede raramente, e mi sento uno schifo a dirgli bugie)!!

La cosa che non devi mai fare è far perdere la fiducia in te!! :thumbup:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro jack,ogni volta che  evado a pesca puntualmente trovo le chiamate di mia madre che vuol sapere  se sto rientrando... da sempre appena rientro mi viene incontro con la solita bellissiama battuta "Ho già preparato il fuoco.. ti serve aiuto per portare dentro i pesci.. :D " ed è bellissimo vedere la sua espressione quando porto dei bei carnieri..

in questo momento è a Milano per delle analisi e lunedì sarà operata..io sarò al suo fianco e vorrei sentire ancora quella cara vecchia battuta..

 

Un giorno portala con te.. capira che chi usa la testa rischia quanto uno che attraversa la strada...

 

La stessa frase la dicono i miei genitori :D:D

 

Per tua madre........In culo alla balena :clover::clover:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81
Domani vado a mare a Punta Ala e ci resto per 15 giorni...era ora!!!

Mi immergerò praticamente quasi tutti i pomeriggi pescando sempre da 0 a 7-8m massimo. Spero di riuscire a beccare qualcosa. Niente di così grosso ma qualcosa di dignitoso. Mi dedicherò prevalentemente a piccoli aspetti ed agguati in bassofondo e nella schiuma a caccia di cefaloni, serra, saraghi e perchè no qualche spigolotta. Se non dovessi vedere molto pesce mi terrò sempre il secondo fucile salpato sotto la boa (un pneumatico da 58) con il 5 punte per setacciare qualche tana a caccia di qualche sarago o di qualche serpentone.. :P

Spero di divertirmi come spero che mia madre rimanga serena. Gli anni scorsi non era così preoccupata, il problema è che adesso ha capito che faccio sul serio e che voglio diventare un pescatore, da bassofondo si, ma pescatore..

Ciao ragazzi!

:bye:  :bye:  :bye:

:clover::clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta le sante parole gi Ginafranco che ha colto nel segno.

Se posso darti un consiglio, anche io vivo lontano dal mare, anzi abitiamo molto vicini.. io sto' a Modena, a Reggio c'è una bella societa' con un sacco di pescatori in gamba, perchè non ti iscrivi?? potresti conoscere persone con la tua stessa passione, allenarti in piscina per non arrivare al mare impreparato, io a 18 anni mi iscrissi alla Bruno Loschi di Modena, e il fine settimana, ( di ogni stagione ) si organizzava una macchina e si andava in liguria o in adriatico, in toscana ecc, sapessi quante notti ho dormito in macchina.. e quanti amici pescatori ho conosciuto, le prime garette sociali, le gare di apnea, e la distanza dal mare è diventata minore..

 

Divertiti a punta ala. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ascolta le sante parole gi Ginafranco che ha colto nel segno.

Se posso darti un consiglio, anche io vivo lontano dal mare, anzi abitiamo molto vicini.. io sto' a Modena, a Reggio c'è una bella societa' con un sacco di pescatori in gamba, perchè non ti iscrivi?? potresti conoscere persone con la tua stessa passione, allenarti in piscina per non arrivare al mare impreparato, io a 18 anni mi iscrissi alla Bruno Loschi di Modena, e il fine settimana, ( di ogni stagione ) si organizzava una macchina e si andava in liguria o in adriatico, in toscana ecc, sapessi quante notti ho dormito in macchina.. e quanti amici pescatori ho conosciuto, le prime garette sociali, le gare di apnea, e la distanza dal mare è diventata minore..

 

Divertiti a punta ala. :bye:

 

Ho già fatto tutto ciò che mi hai detto!! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando finirà tua madre..inizierà tua moglie...rassegnati....vuol dire comunque che abbiamo vicino qualcuno che tiene a noi....Sapessi quanti spaventi ho fatto prendere a mia madre...la mia passione da ragazzino era fare il bagno con i Cavalloni stile Hawaii che Scalea durante le mareggiate scatenano tutta la loro forza sul bagnasciuga ecco per me erano come una droga...dovevo entrare in mare e sentirmi in balia delle onde e questo sotto gli occhi terrorizzati di mia madre...oggi sapermi a pesca per lei è una cosa che la tranquillizza :D:bye:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai in pescheria e acquista 2/3 kili di pesce misto freschissimo, saraghi spigole cefali fagli dei bei buchi con l'asta e poi corri a casa per fare una magica cena con i tuoi, e la tua ragazza, ripeti questa operazione svariate volte, e quando saranno allibiti dalla tua bravura, e soddisfatti nella mente e nel palato, vedrai che a pesca ci andrai senza piu' una rottura di scatole, naturalmente sta' a te imparare presto e bene, senno' svuoterai il conto corrente.

NATURALMENTE SCHERZO, cerca di non strafare e di non attirare le attenzioni dei tuoi per cose che ti capitano in acqua,intendo magari il lamentarti che la sagola ti si e' imbrigliata intorno alle pinne, che il pallone non era pedagnato bene e ti sei accorto per fortuna che la corrente lo portava via, ecc....ecc..... perche' sono piccoli segnali che tengono costantemente in apprensione i tuoi, e automaticamente fanno sempre la predica.

RICORDA ALLA BASE DI TUTTO C'E' LA PRUDENZA, E LA CONSAPEVOLEZZA DEI GESTI CHE FAI, UN PESCE NON POTRA' MAI, MAI, VALERE MINIMAMENTE IL PERICOLO CHE AFFRONTI SOLO PER SPERARE DI SPARARLO, ASPETTANDO QUEI SECONDI PREZIOSI CHE PER TE POTREBBERO ESSERE FATALI. OCCHIOOOOOOOOO. :thumbup:

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio Zio (fratello di mia mamma) mori' in una battuta di pescasub alle Eolie, prima che io nascessi ... ti lascio immaginare quando esco a pesca ho solamente compro qualcosa per la pesca ... Ho iniziato , proseguito e vissuto la pescasub senza che il pensiero di questa tragedia mi sfiorasse quasi fosse una cosa che non fosse mai successa , ma solo un'istinto e una passione che scorre nelle vene . Solo negli ultimi anni me ne sto' rendendo conto e per questo ci metto ancor piu' attenzione e prudenza e capisco a quanto servono queste "remate contro" da parte di chi ti vuol bene.

PRUDENZA !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...