> Problemi Macchina In Corsica? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi Macchina In Corsica?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi se conviene andare in corsica con la macchina nuova o come succede in costa azzurra sono sempre pronti a distruggertela se vai a pesca? non mi è mai successo ma a molti altri conoscenti SI. sarebbe un Honda crv. mi sa che andrò in punto :laughing: .

altra cosa io sarò a Ile rousse dal 27 al 6 e andrò a pesca solo. se qualcuno va e vuole andare insieme mi farebbe piacere. ciao

Modificato da Andrea Pettiti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea,

se ti succede qualcosa alla macchina devi ringraziare chi prima di te è andato in terra straniera pensando di poter fare il cavolo che gli pare strafregandosene delle leggi e degli usi del posto. Li ho sentiti con le mie orecchie in traghetto mentre si vantavano di aver pescato Cernie di grosse dimensioni o di essere andati di notte.

Secondo te cosa penseranno i Còrsi di noi Italiani?

Poi purtroppo come sempre accade, per colpa di un bischero ci rimette tutta la categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Ciao Andrea, io andrei (e andrò)con il mezzo più scasciato a disposizione,e lasciarei(e lascerò) meno cose possibili in vista.Un fuoribordo 20cv a me e un vetro della macchina e 2 fucili al mio amico Ermanno, spariti a Propriano mentre eravamo a cena, bastano e avanzano! :whistling: Mauro Santini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico problema con la macchina lo potresti avere per le sportellate che prendi in traghetto. I corsi non ti fanno scherzi se tu non fai scherzi a loro.

Il turismo italiano (pescasub) è ben accetto dai corsi, che sono persone squisite e rispettose.

 

Tu rispetta le regole e non ostentare, e sarai sempre rispettato da tutti. E con te la tua macchina. Le leggende metropolitane sugli attentati agli italiani sono in alcuni casi vere, ma sotto sotto, se chiedi le ragioni delle rappresaglie ti renderai conto che molti dei nostri connazionali sono andati a violare regole di pesca, e di buon senso da mettere i brividi.

 

Usando la metafora dell'automobilista: se parcheggi al posto degli invalidi ostacolando il marciapiede, non ti lamentare se trovi la riga sulla carrozzeria. Se posteggi in regola, sei sempre trattato con i guanti di velluto. Dai vigili e dai pedoni.

 

A buon intenditore ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico problema con la macchina lo potresti avere per le sportellate che prendi in traghetto. I corsi non ti fanno scherzi se tu non fai scherzi a loro.

Il turismo italiano (pescasub) è ben accetto dai corsi, che sono persone squisite e rispettose.

 

Tu rispetta le regole e non ostentare, e sarai sempre rispettato da tutti. E con te la tua macchina. Le leggende metropolitane sugli attentati agli italiani sono in alcuni casi vere, ma sotto sotto, se chiedi le ragioni delle rappresaglie ti renderai conto che molti dei nostri connazionali sono andati a violare regole di pesca, e di buon senso da mettere i brividi.

 

Usando la metafora dell'automobilista: se parcheggi al posto degli invalidi ostacolando il marciapiede, non ti lamentare se trovi la riga sulla carrozzeria. Se posteggi in regola, sei sempre trattato con i guanti di velluto. Dai vigili e dai pedoni.

 

A buon intenditore ...

 

In 15 gg ho fatto solo amicizie..la macchina parcheggiata ovunque,la casa aperta,ecc nessuno ha mai toccato nulla. addirittura quando eravamo stanchi di pesce lo abbiamo barattato con crostacei piuttosto che con la selvaggina..ottimo gesto di accettazione.

starei tranquillo..Basta non fare le solite cazzate che fanno i turisti italiani attorno al mondo..l'educazione è il minimo sindacale..anche il buttare una cicca perterra piuttosto che nel posacenere della propria auto è un gesto da ignoranti e maleducati..il resto di conseguenza,specialmente per quanto riguarda le regole di pesca.. :smoke: non penso sia il tuo caso comunque

 

buon mare!!

ciau

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado in Corsica mediamente 2 volte all'anno dall'84,ho fatto in tempo a pescare anche nell'area dei Monaci, davanti a Roccapina, prima che la stessa diventasse parco,assieme a diversi pescatori corsi, e non posso che confermare che ,se ti comporti bene,sarai rispettato da tutti. Nonostante questo,pur non avendo mai pescato di notte,pur non avendo mai pescato cernie,pur non avendo mai avuto discussiono con nessuno,a noi il motore e i fucili ce li hanno fottuti lo stesso,rompendoci anche la macchina.Siccome mi risulta che non siamo stati gli unici, credo che non si tratti di leggende metropolitane.Perciò, il mio consiglio ad Andrea,lo ripeto, è di stare all'occhio,perchè è vero che c'è qlc pescasub italiano che cerca di fare il furbo, ma è altrettanto vero che c'è qlc mariuolo corso che ci marcia.p.s :nonostante tutto, a settembre sarò ancora in Corsica,stavolta con la Duna di mio suocero. ciao Mauro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo andare in italia, meglio affitare o portare la sua macchina? ho sentito dire ché a Napoli ti ........ :D

non devi lasciare i fucili in vista nella macchina, in corsica d'estate ci sono 3 millioni di turisti di tutti e paesi dell'europa e anche questi sanno rubbare!!!!

questa notte sotto la casa mia, proprio nel porto di Erbalunga (capi corso) hanno rubbato un gommone di 4.7 con motore honda di 70 cavalli, i carabinieri pensono ché sia un traffico tra giovanni di Bastia e Italiani.

io faccio tutto per no fare dimostrazione del materiale...

ti devo dire ché anche nel mio paese mi sono fatto prendere delle cose dentro il gommone.

quello ché prende senza chiedere non ha legge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io frequento la zona di ile rousse da 3 anni e non mi è mai capitato niente all'auto , che allora era nuova fiammante . anzi direi che nessuno ti considera a meno che tu non abbia comportamenti non etici , almeno credo . poi lo scemo di turno può essere sempre presente dovunque tu vada .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io devo andare in italia, meglio affitare o portare la sua macchina? ho sentito dire ché a Napoli ti ........ :D

non devi lasciare i fucili in vista nella macchina, in corsica d'estate ci sono 3 millioni di turisti di tutti e paesi dell'europa e anche questi sanno rubbare!!!!

questa notte sotto la casa mia, proprio nel porto di Erbalunga (capi corso) hanno rubbato un gommone di 4.7 con motore honda di 70 cavalli, i carabinieri pensono ché sia un traffico tra giovanni di Bastia e Italiani.

io faccio tutto per no fare dimostrazione del materiale...

ti devo dire ché anche nel mio paese mi sono fatto prendere delle cose dentro il gommone.

quello ché prende senza chiedere non ha legge...

 

Ecco, tutto quà, se vai e fai il furbacchione peggio per te; se vai e ti comporti a dovere, non avrai nessun problema, anzi .... Poi, ha ragione Jeff, smettiamola con queste 'illazioni', potrebbero anche risultare offensive.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...