> Gambe E Pinne Galleggiano - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gambe E Pinne Galleggiano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

La scorsa settimana sono andato all'Elba a provare la nuova muta da apnea per vedere l'assetto e fare delle prove...

 

Tutto assolutamente perfetto se non per il fatto che le gambe e le pinne tendono a stare un po' troppo in superficie rendendo a volte faticoso riuscire a pinneggiare sotto il pelo dell'acqua durante gli spostamenti.

 

Le pinne sono delle normali techisub stratos nere (non quelle lunghissime per intenderci) e stavo pensando se si potesse mettere qualche piombo fatto apposta alle caviglie o qualcosa di simile per fare scendere le pinne di quei 20-30 cm sotto il pelo dell'acqua... per ora ho solo la cintura elastica con i pesi alla vita e nient'altro.

 

Idee o consigli?

 

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto il tuo stesso problema.

Invece che comprare delle cavigliere (che ti affaticano la pinneggiata) ho ridotto lo spessore dei calzari. Risultato: perfetto. D'estate non c'é assolutamente freddo.

ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendi le pinne e mettile in acqua da sole,senza indossarle. Che fanno galleggiano o affondano?

 

Galleggiano... cmq ieri ho comprato 2 cavigliere da mezzo kilo, speriamo non mi affatichino troppo la pinneggiata ;)

 

Ciao, che spessore ha la muta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, che spessore ha la muta?

 

E' la cressi competition2 da 5mm con interno in metallite. Al momento ho 7 kg in cintura e con l'aggiunta delle cavigliere da mezzo kg vado a 8kg in totale... se conti che sono alto 1.90 e peso 78kg direi che ci siamo quasi.

 

Non mi resta che provare fra 2 settimane in sardegna l'assetto con le cavigliere e vedere come va.

 

Tieni presente che 2 settimane fa all'isola d'elba senza le cavigliere ma con i soliti 7kg scendevo senza problemi pero' la pinneggiata in superficie era un po' troppo superficiale e le pinne tendevano a uscire e galleggiare troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, che spessore ha la muta?

 

E' la cressi competition2 da 5mm con interno in metallite. Al momento ho 7 kg in cintura e con l'aggiunta delle cavigliere da mezzo kg vado a 8kg in totale... se conti che sono alto 1.90 e peso 78kg direi che ci siamo quasi.

 

Non mi resta che provare fra 2 settimane in sardegna l'assetto con le cavigliere e vedere come va.

 

Tieni presente che 2 settimane fa all'isola d'elba senza le cavigliere ma con i soliti 7kg scendevo senza problemi pero' la pinneggiata in superficie era un po' troppo superficiale e le pinne tendevano a uscire e galleggiare troppo.

 

 

Specialmente da nuova la muta tende a galleggiare molto..dopo qualche discesa migliora un po'. Le pinne da apnea affondano e quando le prenderai noterai la differenza nella pinneggiata in superficie. ottima muta.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...