> Otranto.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao raga visto che tutti chiedono informazioni sui posti di pesca dove andranno per le vacanze, allora lo faccio pure io. :D:fish:

Vado in Puglia vicino nella zona tra Otranto e S.Cesarea Terme..sapete darmi Qualche consiglio?...posti da terra? :bye::bye::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Riccardo Squinzani
Ciao raga visto che tutti chiedono informazioni sui posti di pesca dove andranno per le vacanze, allora lo faccio pure io. :D  :fish:

Vado in Puglia vicino nella zona tra Otranto e S.Cesarea Terme..sapete darmi Qualche consiglio?...posti da terra? :bye:  :bye:  :whistling:

 

 

 

Rientro da una settimana passata proprio lì ma posso indicarti solo luopghi sottocosta perchè non avevo il gommone. Trovi delle belle cerniotte nei dintorni di Porto Miggiano (tra castro e s. cesarea), da vedere e 'provare' l'acqua limpida e fredda di castro marina, non mi risulta molto pescosa me ci sono una serie di discese a mare deliziose.

Infine se ti immergi da s. cesarea, risali la costa verso otranto, non ci sono andato ma mi dicono che ci siano bei posti. Spero di esserti stao utile e spero che il Salentu ti affascini come è successo a me.

Ciao

 

Ric :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga grazzie veramente per le info, siete stati gentilissimi.

 

Per Giampa: io sarò da quelle parti le prime 2 sett di agosto... se ci sei fai pure un fischio...in privato ti lascio il numero se vuoi.

 

per Riccardo: che profondità ci sono da quelle parti?...ci sono coste che non sono frequentate da bagnanti?

 

per Ale: appena posso contatterò subiti Luigi Puretti. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa puoi già scendere a otranto e precisamente alle Orte se non ti vuoi spostare molto altrimenti da porto badisco in poi c'è veramente da divertirsi...unica cosa è che sono fondali impegnativi in quanto degradano nel giro di pochissimi metri da riva e quindi il pesce è abbastanza fondo..questo è un vantaggio perchè è facile vedere il pesce (la visibilità è sempre ottima)ma prenderlo è tutta un altra cosa....comunque chiedi a Luigi che abita proprio lì.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Riccardo Squinzani
Per prima cosa puoi già scendere a otranto e precisamente alle Orte se non ti vuoi spostare molto altrimenti da porto badisco in poi c'è veramente da divertirsi...unica cosa è che sono fondali impegnativi in quanto degradano nel giro di pochissimi metri da riva e quindi il pesce è abbastanza fondo..questo è un vantaggio perchè è facile vedere il pesce (la visibilità è sempre ottima)ma prenderlo è tutta un altra cosa....comunque chiedi a Luigi che abita proprio lì.....

 

 

 

 

Avevano segnalato Orte anche a me però ho visto che in tutta la zona è vietato l'accesso in quanto zona militare, ti risulta?

Anche la mia fidanzata è di Maglie, complimenti bella cittadina e belle ragazze...

Immagino che quello dell'avatar sia tu, dove? Mi sembra porto miggiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Riccardo Squinzani
Ciao raga grazzie veramente per le info, siete stati gentilissimi.

 

Per Giampa: io sarò da quelle parti le prime 2 sett di agosto... se ci sei fai pure un fischio...in privato ti lascio il numero se vuoi.

 

per Riccardo: che profondità ci sono da quelle parti?...ci sono coste che non sono frequentate da bagnanti?

 

per Ale: appena posso contatterò subiti Luigi Puretti. grazie

 

 

 

Sulla profondità ti rimando a quanto scritto da The Wizard, sulla presenza di bagnanti considera che sono tutte rocce quindi è possibile ci sia qualcuno come no, regolati secondo il buon senso tenendo presente che se stessi a 500 mt dalla costa frequentata da bagnanti avresti bisogno del sommergibile!! :laughing:

 

OKKIO agli scafi sottocosta!!! Già a luglio qualche pazzo l'ho incontrato e credo che ad agosto sarà decisamente peggio.

 

Buona vacanza

 

:thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro riccardo.... che bei ricordi che hai suscitato in me dicendo solo una parola....

"OTRANTO"sono stato pochi anni or sono....che con amici prenotai una vacanza al club med di otranto............ 450 km da casa mia...... ma è stata la vacanza piu' bella della mia vita........"e mi fermo qui'"......... posti magici.... incantevoli... acque stupende.... coste rocciose con una moltitudine di anfratti grotte e tane stupende....anche se ho trascorso 15 gg non ho visitato tanto la citta...a pochi km da noi...ma e veramente carina e molto caratteristica con un bel borgo medioevale :clover: .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao chine,ti devo dire che se sei a piedi pescherai poco o niente ,poi in agosto...... se tu avessi un gommone,allora le cose cambiano,poichè i posti migliori si raggiungono con un mezzo,posti per scendere in acq ci sono ma in agosto vedrai un bel fondale ma pesce poco,a meno che tu non peschi oltre i 20 25 mt,io sono nativo del salento in agosto sono in ferie giù fino al 20 22 ,fatti sentire magari ci facciamo qualche pescata insieme tel.059303281 ti daro qualche dritta da otranto in giù ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le orte è zona militare ma c'è un accesso a piedi fino al mare....ma comunque dopo Otranto i posti per pescare non mancano certo...basta che giri un pò con la macchina verso porto badisco santa cesarea e li trovi....sono tutti buoni anche se come ti dicevo e come dicono altri se non poschi fondo e non hai il gommone sarà difficile,....

 

X Riccardo la foto è stata scattata a Torre dell'Orso....dopo san foca.....e quel tizio sono io :P ....di solito vado lì perchè mio padre ha la casa a tre chilometri da lì quindi.....

comunque è vero a Maglie ci sono veramente belle ragazze...complimenti per la scelta :fish::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao chine,ti devo dire che se sei a piedi pescherai poco o niente ,poi in agosto...... se tu avessi un gommone,allora le cose cambiano,poichè i posti migliori si raggiungono con un mezzo,posti per scendere in acq ci sono ma in agosto vedrai un bel fondale ma pesce poco,a meno che tu non peschi oltre i 20 25 mt,io sono nativo del salento in agosto sono in ferie giù fino al 20 22 ,fatti sentire magari ci facciamo qualche pescata insieme tel.059303281 ti daro qualche dritta da otranto in giù ciao.

 

 

Ciao forcella1@ se prima avevo qualche speranza ora non mi resta che piangere :( non pesco a quelle profondità al max toccata e fuga e in più non ho la barca....comunque ci si sente mi diverto anche a vedere gli altri pescare si impara sempre qualcosa. ciao e grazie delle info

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mattina sono stato in acqua tra Torre Miggiano e Castro, l'acqua non ha la visibilità degli altri anni, ma rispetto a quello a cui sono abituato va bene.

Acqua calda senza taglio freddo fino ad oltre 22 metri. Pesce zero assoluto. Un dentice di circa 1/2 chilo è stato l'unico pesce guardabile. Parlando con chi conosce queste zone, dicono che il pesce nuota molto fondo. Comunque a nuoto ci sono poche speranze.

domani ci riprovo.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Riccardo Squinzani
ciao chine,ti devo dire che se sei a piedi pescherai poco o niente ,poi in agosto...... se tu avessi un gommone,allora le cose cambiano,poichè i posti migliori si raggiungono con un mezzo,posti per scendere in acq ci sono ma in agosto vedrai un bel fondale ma pesce poco,a meno che tu non peschi oltre i 20 25 mt,io sono nativo del salento in agosto sono in ferie giù fino al 20 22 ,fatti sentire magari ci facciamo qualche pescata insieme tel.059303281 ti daro qualche dritta da otranto in giù ciao.

 

 

Ciao forcella1@ se prima avevo qualche speranza ora non mi resta che piangere :( non pesco a quelle profondità al max toccata e fuga e in più non ho la barca....comunque ci si sente mi diverto anche a vedere gli altri pescare si impara sempre qualcosa. ciao e grazie delle info

 

 

 

Ragazzi!! con somma gioia ho scoperto che dovrò tornare a maglie per qualche giorno dal 12 al 15 agosto, andiamo a pescare???

 

Scrivetemi in Mp così ci scambiamo i numeri.

 

Ciao

Ric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...