> Modifiche E Mambizzazione - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Modifiche E Mambizzazione


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

 

E' la prima volta che scrivo su questo forum, e apro chiedendoVi un consiglio. Sono possessore di diversi oleo canna da 13 e cana da 11. Per i canna da 13 si sono spesi fiumi di parole e la situazione - almeno per i mambizzati - sembra chiara. Per i canna da 11 mi rimane un dubbio. A Vostro avviso modificare un Cyrano 1100 (ampliamento luce della canna interna) e Mambizzazione, ha senso. Lascereste il fucile originale e applichereste solo il kit ?

 

Grazie 1000 in anticipo e buona estate a tutti.

 

Saluti....Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio cyrano 97 modificato  e un razzo 

http://www.ale19696.com/fucili.htm

 

Creature formidabili....complimenti. Io usoi un Cyrano 1100 Mambizzato. pensi che la modifica della canna interna mi porterà qualche vantaggio ??

 

Noto che sono fucili non mambizzati. A che pressioni li tieni ?

 

Salutoni e grazie...marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale19696

Beccato io ho scelto un 97 perché mi garantisce una posizione di carico più agevolata e non serve il carica arpione prolungato,

Quindi fra 35 e 40 bar .cosa impossibile con un 110 a causa della sua lunghezza di carico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla contro le modifiche e le manipolazioni più o meno artigianali, anche se personalmente non le faccio e le reputo in linea di massima inutili, intervengo solo per precisare e chiarire a chi leggesse questa discussione che le modifiche possono rendere estremamente pericoloso il fucile e farne decadere la garanzia; pertanto vanno effettuate solo ed esclusivamente da personale tecnico adeguatamente preparato. Invito anche chi scrive in merito a tener presente che non conosce tutti quelli che lo leggeranno e pertanto è opportuno che apponga analoga postilla che possa menttere in guardia gli eventuali lettori inesperti o che non hanno le dovute conoscenze tecniche e pratiche per poter operare in tranquillità gli interventi citati.

 

Grazie per la collaborazione :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale19696

Pianamente d’accordo

Le modifiche a portate accorciano la vita del vostro fucile e se non vengono ogni anno controllati e scaricati a una pressione di 20 bar si può deformare il fusto ho addirittura rompere le guarnizioni di tenuta .

Un saluto a Emanuele Cinelli e grazie per la tue correzioni importantissime …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie ovviamente a Emanuele. Citazione corretta oltre che preziosa. Mi riferivo ovviamente a elaborazioni effettuate da personale in grado di operare su torni almeno a controllo numerico. Ad ogni modo concordo pienamente sul fatto che tali modifiche se non elaborate e messe in atto da personale idoneo risultano pericolose oltre che inutili.

 

Un saluto...Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

ciao per esperienza personale,io non modifico la canna sui fucili mambizzati,per avere maggiore affidabilità,visto che si lavora sottovuoto.E visto che non ci sono punti di riferimento (vedi test di affidabilità con canne modificate e kit),per sicurezza personale ho scartato sin da subito l'idea.Se qualcuno ha fatto il contrario ci faccia sapere le sue impressioni.Abbondo leggermente con l'olio,rispetto a un fucile di serie o modificato per mantenere il tutto ben lubrificato.

 

Sui fucili canna da 11mm,il kit mamba rende sicuramente sulle misure dal 97 in su dove si avverte una differenza rispetto al modello di serie,sia come assetto,sia come prestazioni balistiche e sia come silenziosità.

 

Sui modelli inferiori mi sembra invece inutile,o almeno io non ho riscontrato differenze tali da giustificare il costo della modifica.De gustibus.

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...