> Squalo A Lampedusa.. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Squalo A Lampedusa..


Ospite Sanoct

Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ale19696

In fatti UNA VASCA PIENA DI SQUALI BIANCHI non esiste, lamia era una metafora per far capire quanto mi in cavolo quando proteggono un assassino . l’o squalo e più protetto dell’uomo .

Ma a noi pescatori non ci protegge nessuno ????????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P

Ma che razza di ragionamento fascista è? Ma c@**o sta a casa suo lo squalo sei tu che vai nel suo territorio. Assasino.. pensa te. Tu che cacci i pesci e banchetti allegramente con la tua famiglia sei meglio vero? Noi umani che insozziamo il pianeta con ogni forma di materia organica, inorganica, chimica e inquinante siamo degli angioletti vero?

 

L'ignoranza è veramente una brutta bestia, e con tutta la buona volontà certa gente non potrà mai capire.

 

P.S Per la cronaca lo squalo bianco è una specie CITES è protetta internazionalmente e la cattura o il commercio di prodotti derivati dal Bianco comporta l'arresto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sanoct
Ma che razza di ragionamento fascista è? Ma c@**o sta a casa suo lo squalo sei tu che vai nel suo territorio. Assasino.. pensa te. Tu che cacci i pesci e banchetti allegramente con la tua famiglia sei meglio vero? Noi umani che insozziamo il pianeta con ogni forma di materia organica, inorganica, chimica e inquinante siamo degli angioletti vero?

 

L'ignoranza è veramente una brutta bestia, e con tutta la buona volontà certa gente non potrà mai capire.

 

P.S Per la cronaca lo squalo bianco è una specie CITES è protetta internazionalmente e la cattura o il commercio di prodotti derivati dal Bianco comporta l'arresto.

ecco ma mettiamo che la guardia costiera ti becca mentre che ti trascini uno squalo che ti aveva precedentemente attaccato :robot: ce anche il pericolo che ti portino in galera??

Un po bruttina questa cosa... come si dice qui in sicilia cunnutu e vastuniatu... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non provate a rileggere con tono scherzoso i post precedenti??

forse è quello l'intento per cui sono stati scritti...suscitare ilarità

 

vivete tranquilli e state sereni... vero jack e pietro?? :whistling:

saluti

Simo

Modificato da simopf
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P
ma perchè non provate a rileggere con tono scherzoso i post precedenti??

forse è quello l'intento per cui sono stati scritti...suscitare ilarità

 

vivete tranquilli e state sereni... vero jack e pietro?? :whistling:

saluti

Simo

 

 

ma no.. a suscitare ilarità ci pensi già tu.

Modificato da Pietro_P
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale19696

Per me la pesca in apnea e la più selettiva che esista e poi l’uomo non riesce a pescare a più di 60 metri ,non criticare me che prendo al massimo 3 pesci di taglia ottima

Ma chi con le reti fanno uno stermineo di tutte le dimensioni .

Si mi ritengo un angioletto che prende i pescioni al termine della loro vita, a posta di farli morire di vecchia no è meglio che muoiono in padella .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nell'anno 2004 ogni giorno in Italia si sono verificati in media 614 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 867.

Nel complesso, nell’anno 2004 sono stati rilevati 224.553 incidenti stradali, che hanno causato il decesso di 5.625 persone, mentre altre 316.630 hanno subito lesioni.

 

 

 

 

...e io pago........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P

Infatti io critico anche spadare e reti, con le tecnologie di oggi si potrebbe tranquillamente cominciare ad allevare in vasca e con l'aiuto di ottimi biologi marini trovare il compromesso fra riproduzione in vasca e tutela ambientale. Ma ognuno ama farsi i caxxi propri e portare l'acqua al proprio mulino vero?

Non ti conosco non so cosa fai nella vita, magari sei una brava persona o magari no. Non mi compete. Ma francamente con il tuo ragionamento stile "film lo squalo" sei sceso veramente in basso.

 

 

Nell'anno 2004 ogni giorno in Italia si sono verificati in media 614 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 867.

Nel complesso, nell’anno 2004 sono stati rilevati 224.553 incidenti stradali, che hanno causato il decesso di 5.625 persone, mentre altre 316.630 hanno subito lesioni.

 

 

 

 

...e io pago........

 

 

Noi :thumbup:

Modificato da Pietro_P
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nell'anno 2004 ogni giorno in Italia si sono verificati in media 614 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 867.

Nel complesso, nell’anno 2004 sono stati rilevati 224.553 incidenti stradali, che hanno causato il decesso di 5.625 persone, mentre altre 316.630 hanno subito lesioni.

 

Negli ultimi 10 anni sono stati registrati meno di 100 attacchi in tutto il mondo un quarto di questi mortali.

 

Ale19696 avvisami se ti attacca uno squalo e sopravviverai. Discuterò con te sul da farsi.

correggimi se sbaglio ma a quanto ho capito stai dicendo che c e poca probabilita' di restare vivi dopo un attacco ma i 3/4 che restano? allora non e cosi' alta la probabilita' di morire..Giusto?

 

Le morti di attacco di squalo negli ultimi 50 anni non superano qualche centinaio. Unico caso dove realmente c'è stato poco da fare e dove gli squali hanno banchettato allegramente è stato con l'affondamento della Indianapolis nel 1945 dove qualche miliaio di marinai e ufficiali rimasero in balia delle onde per circa 5 giorni. E' un caso eccezionale, tanta carne di così tante persone ferite in così poco spazio (spazio inteso che i Marinai si stringevano fra loro per evitare la dispesione termica e aiutarsi a vicenda) è normale che attiri predatori.

 

Per rispondere ad Ale, gli attacchi avvengono per il 99 % delle volte lungo la riva infatti è a riva che gli squali preferiscono attaccare o comunque lungo la costa, e in tutto il mondo i bagnanti sono milioni, centinaia di milioni.

 

Quindi prova a confrontare le statistische sulla morte degli incidenti stradali nella sola Italia rispetto alle morti da attacco di squalo in tutto il mondo.

 

P.S. Io parlo perché mi documento e cito FONTI ISTAT e The International Shark Attack File e non perché o visto il film "Lo squalo".

 

P.P.S Ammetto che quando ero piccolo quel film mi piaceva..

 

 

Vado a memoria...

 

1944/45 una nave ospedale inglese carica di prigionieri di guerra italiani provenientew dal Sud Africa viene attaccata ed affondata da un sottomarino tedesco al largo delle coste del'Africa sud-occidentale, si contano circa 700 vittime, gran parte per opera di squali.

 

In tempi molto vicini, 3 Febbraio 2006 il traghetto egiziano rovesciatosi per un incendio in Mar Rosso ha causato circa 1000 vittime, i sopravissuti salvati il giorno dopo parlavano di parecchi squali intorno ai naufraghi.

 

E' presumibile che ci siano state vittime per attacchi da squalo, purtroppo le autorità egiziane sono state parche di notizie.

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P

Converrai che sono casi a parte? Non puoi paragonarli alla quotidianità, mi pare ovvio che laddove ci sia abbondanza di cibo vi siano i predatori - anche se effettivamente - non ho ancora capito chi fra lo squalo e l'uomo sia il predatore e la preda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...