> Lunghezza Tiro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Lunghezza Tiro


Ospite Marco87

Messaggi raccomandati

Ospite Marco87

:bye: Mi è venuta una curiosità, qualè il limite di lunghezza per "aggangiare" un pesce di 1-2kg??(parlo di un 75) non ci avevo mai pensato....fino ad oggi, sono semp

re andato ad occhio.

GRazie ciaoo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Mi è venuta una curiosità, qualè il limite di lunghezza per "aggangiare" un pesce di 1-2kg??(parlo di un 75) non ci avevo mai pensato....fino ad oggi, sono semp

re andato ad occhio.

GRazie ciaoo :bye:  :bye:

Ecco: continua così che vai meglio.

Se no attacchi a padellare. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Mi è venuta una curiosità, qualè il limite di lunghezza per "aggangiare" un pesce di 1-2kg??(parlo di un 75) non ci avevo mai pensato....fino ad oggi, sono semp

re andato ad occhio.

GRazie ciaoo :bye:  :bye:

Ecco: continua così che vai meglio.

Se no attacchi a padellare. ;)

 

Io nn ci ho mai pensato ma padello lo stesso... :laughing::laughing::laughing:

Rispondendo alla domanda io direi...con gomme del 16 un 2,5 m dalla punta del fucile, o forse 3....ma dipende.... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe padellare o meno nn dipende solo dal fucile.. io nelle ultime 2 pescate avevo saraghi e spigole mai visti cosi grandi a 2 metri da me forse anke meno.. e i pesci salivano in groppa all'asta e si facevano un giretto.. e ho l'excalibur 90...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Mi è venuta una curiosità, qualè il limite di lunghezza per "aggangiare" un pesce di 1-2kg??(parlo di un 75) non ci avevo mai pensato....fino ad oggi, sono semp

re andato ad occhio.

GRazie ciaoo :bye:  :bye:

 

visto che in acqua non possiamo misurare quanto dista da noi il pesce prima di essere sparato... vado ad occhio!!... che è meglio!!!

cmq la risposta alla tua domanda è :2,5m circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente (mooolto teoricamente) con un 75 spari e centri a 3m.

Dipende da molti fattori tra cui l'allestimento del fucile.

Io nn sparo mai col 75 a 3 metri ma molto ed in piena sicurezza a 2/2.5m (che t'assicuro è già un bel tiro).

Il pesce va colpito e recuperato. A 3m fai molti feriti inutili. ;)

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me due metri sono anche tanti forse...

 

Secondo me spesso ci illudiamo di avere dei fucili magici, ma in realtà quando si prende un pesce al limite se ci pensate è quasi culo o cmq molto occhio perchè a trafiggerlo non è il tiro rettilineo ma la caduta dell'asta...o no???

 

I dentici della settimana scorsa sono sicuro di averli sparati entro i quattro metri eppure non li ho passati :nono: e ho un 106 "del maestro" per cui!!!!!

 

Per cui ribadisco che 2 metri ci stanno. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...