> Pedagno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi :bye::bye::bye: ho un piccolo problema ho fatto un pedagno per boa con un piombo da cintura che metto e tolgo quando mi serve vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che l'ho ha fatto in modo particolare che quando ti muovi non cade dalla cintura e che non è scomodo da portarlo in mano, in attesa di una risposta vi saluto ciao da majol :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti diverti un pò con la funzione "cerca" trovarai molte discussioni in merito.

Un principio base è quello di tenerlo infilato sotto la cintura che ovviamente sarà elastica, in modo da sfilarlo agevolmente quando ti serve.

Considera che per ancorare un pallone, anche in condizione di corrente (comunque non forte), è sufficente un peso tra i 300 e i 500gr. Più pesante non ti conviene, altrimenti ogni volta che lo molli o lo riprendi, ti varia l'assetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io per un certo perido ho usato un pimbo a forma di U che mettevo a cavallo della cintura, ho reperito nn mi ricordo dove delle normalissime strisciette in piombo e le ho lavorate con il martello ottenendo un perfetto piombo ad u , poi con il trapano ho fatto un piccolo foro per poter legare la sagola del pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato un piombo rettangolare da 500 gr, l'ho bucato in corrispondenza di un angolo ci ho fatto passare un cordino per creare l'aggancio del moschettone. Per non farlo scivolare dalla cintura l'ho ricoperto con l'adesivo degli idraulici, quello autoagglomerante, avendo la cintura derivata dalla camera d'aria di un motorino, il piombo fa un ottimo attrito. Lo infilo in cintura e non si sfila mai da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente adopero il pedagno "Skorpio" di Seatec, per capirci quello fatto a gancio, (da attaccare in cintura), gommato di colore giallo, peso 600 gr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...