> Pinne A Specchio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne A Specchio


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

qualche mio conoscente ha reso le pinne tipo specchio, applicando su esse un nastro adesivo argentato, confermando che in tal modo i pesci risultano incuriosirsi maggiormente.

Voi che ne pensate? C'è qualcuno del forum che ha adottato questo tipo di "MIMETISMO"? Con quali risultati?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: Sbaglio o riflette la luce ai pesci e li fa intimorire o scappare?

Come ha detto Dapiran, anche le lenti della maschera possono riflettere la luce verso i pesci... Non so risponderti :(:wacko:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo possano essere utile perché riflettendo il fondale diventano molto mimetiche ma durante la discesa penso che le specchiate che producono siano controproducenti. A questo punto molto meglio le ice della omer che sono invisibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte che riflette il fondo è quella rivolta ad esso quindi verso il basso e per tanto inutile. La parte alta continua a riflettere la superficie.

Dalle pinne bisogna ottenere il contrario, cioè il dorso devono riprodurre la superficie così da essere meno vistose quando siamo a galla e la parte della pianta deve avere le tinte che richiamano il fondale in modo da essere mimetica quando siamo pogiati sul fondo.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...