> Tana E Tahitiana? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio, che non riesco a trovare col motore di ricerca del forum. Trascorrero' una breve vacanza al mare. Vorrei pescare, ma non saro' in grado di portare una ampia gamma di attrezzi, per cui privilegero' la versatilita'.

 

Premesse: sano bassofondo e fedele oleopneumatico.

 

Devo pertanto portare lo stealth 85 (posseggo anche un medisten, medisten L, miniministen e un arba 70 di fattura greca). Gli ultimi anni mi sono convertito alla tahitiana da 7mm e mi piace parecchio.

 

Nel caso "tana" o polpo meritevole, che soluzione posso adottare per utilizzare il mio aggeggio con la fiocina?

Esiste qualcosa tipo fiocinetta sdive per oleopneumatici?

O mi tocca tornare all'arpione su asta filettata, sostituibile all'occorrenza con la fiocina?

 

Capisco che risolverei tutto portando due fucili, o avendo a portata di mano anche una filettata, ma sono ahime obbligato a ridurre al minimo l'ingombro (causa destinazione e donna al seguito).

 

grazie 1000 in anticipo

 

Pietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

Se non ti puoi portare almeno un "minimi" allora forse è meglio una seconda asta da mettere al volo (la puoi tenere già pronta sulla boa), oppure una sola asta filettata con fiocina e arpione. :bye:

PS dove vai in vacanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Quindi niente fiocinette tipo sdive...

 

che tipo di arpione metteresti su? io prima, viste le modeste prede, utilizzavo dei mini arpioni con doppia aletta (corta). Insomma compravo i piu' piccoli che trovavo.

 

Ma ho poi havuto la sensazione che la tahitiana fosse molto meglio (dire meglio e' ovvio, ma intendo MOLTO meglio) per idrodinamicita'.

 

grazie comunque e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS dove vai in vacanza?

 

scusa non avevo risposto a questo,

andro' nella mia natia sicilia fra un mesetto circa, e dalla mia localita' base (costa nordest) prevedo spostamenti brevi (due tre giorni) alle eolie (che so che e' meglio non nominare qui :-).

Manca ancora del tempo, ma vivendo a Londra preferisco organizzarmi in anticipo.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
grazie per la risposta. Quindi niente fiocinette tipo sdive...

 

che tipo di arpione metteresti su? io prima, viste le modeste prede, utilizzavo dei mini arpioni con doppia aletta (corta). Insomma compravo i piu' piccoli che trovavo.

 

Ma ho poi havuto la sensazione che la tahitiana fosse molto meglio (dire meglio e' ovvio, ma intendo MOLTO meglio) per idrodinamicita'.

 

grazie comunque e ciao

Per le aste tipo SDIVE non so, chiedi al Belloni. Per l'arpione io fossi in te eviterei quelli troppo piccoli e metterei quelli normali del tipo che ti danno in dotazione non so che dimensione abbiano. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio, che non riesco a trovare col motore di ricerca del forum. Trascorrero' una breve vacanza al mare. Vorrei pescare, ma non saro' in grado di portare una ampia gamma di attrezzi, per cui privilegero' la versatilita'.

 

Premesse: sano bassofondo e fedele oleopneumatico.

 

Devo pertanto portare lo stealth 85 (posseggo anche un medisten, medisten L, miniministen e un arba 70 di fattura greca). Gli ultimi anni mi sono convertito alla tahitiana da 7mm e mi piace parecchio.

 

Nel caso "tana" o polpo meritevole, che soluzione posso adottare per utilizzare il mio aggeggio con la fiocina?

Esiste qualcosa tipo fiocinetta sdive per oleopneumatici?

O mi tocca tornare all'arpione su asta filettata, sostituibile all'occorrenza con la fiocina?

 

Capisco che risolverei tutto portando due fucili, o avendo a portata di mano anche una filettata, ma sono ahime obbligato a ridurre al minimo l'ingombro (causa destinazione e donna al seguito).

 

grazie 1000 in anticipo

 

Pietro

 

Fino all'anno scorso, per il basso fondo, utilizzavo ovunque e comunque il medisten con la fiocina seac a 5 punte mustad su asta filettata (ora ho comperato anche un arba 90 - senza per questo aver smesso di usare il glorioso oleo).

Ogni tanto portavo l'arpione comodissimo da tenere nel polsino assieme al carichino.

Salvo alcune sfortunate circostanze (una spigola sui 5 sparata da troppo lontano per il medisten, che poi si è "strazzata", e poco altro) con la fiocina c'ho preso un po' di tutto: spigole, cefali, saraghi, corvine, gronghi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io porterei sotto la boa un'asta già pronta col sagolino e la fiocina  da sostituire al momento opportuno- :bye:

 

grazie ragazzi! :thumbup:

sembra proprio che almeno un'asta filettata mi tocca portarla!

Cio' di cui non sono completamente sicuro e' se per default usero' la tai o la file+arpione...ma credo che optero' per la tai. Poi vedendo facendo :eek:

 

grazie di nuovo :thumbup::thumbup:

 

:bye:

 

Pietro

Modificato da beefeater
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...