> Le Condizioni Meteo E L'influenza Sulla Pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Condizioni Meteo E L'influenza Sulla Pesca


Messaggi raccomandati

:boat::boat::boat:

 

Mare piatto....bonaccia....giornata ideale...mi immergo....nulla...vuoto....neppure le castagnole mi girano intorno...

 

non so spiegarlo.....noh :eek::eek:

 

sapete spiegare voi come il meteo influisce...

 

tagli di acqua fredda.....pressione che cala....che sale...vento in arrivo....ognuno dice la sua c'e' una scienza esatta.... :thumbup: possibilmente piu' esatta del meteo. :thumbdnn:

 

:sub::sub::sub:

 

spaccascogli :mim:

Modificato da spaccascogli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:boat:  :boat:  :boat:

 

Mare piatto....bonaccia....giornata ideale...mi immergo....nulla...vuoto....neppure le castagnole mi girano intorno...

 

non so spiegarlo.....noh  :eek:  :eek:

 

sapete spiegare voi come il meteo influisce...

 

tagli di acqua fredda.....pressione che cala....che sale...vento in arrivo....ognuno dice la sua c'e' una scienza esatta.... :thumbup:  possibilmente piu' esatta del meteo.  :thumbdnn:

 

:sub:  :sub:  :sub:

 

spaccascogli  :mim:

 

 

Mi dispiace ma non c'e' niente di rigoroso e matematico nella pesca in apnea e sulla piu' o meno buona presenza del pesce!!!

E' anche questo uno dei motivi che rende questa attivita' stimolante e poco prevedibile!!!

 

Sara' solo l'esperienza a farti capire i momenti migliori e i momenti peggiori per una pescata!!!

 

Il mare piatto e la bonaccia non significa necessariamente presenza assicurata di pesce.

Influiscono mille cose che tendono sempre a cambiare le cose e che non potrai mai prevedere!!!.

 

Il taglio d'acqua freda influisce molto sulla presenza del pesce " A parte le spece come la Corvina e la Cernia che tendono sempre a rimanere in una zona circoscritta e a non accusare piu' di tanto i cambi di temperatura"

 

tutte le altre spece invece risentono dell'acqua fredda e si spostano alla ricerca di zone piu' calde o CMQ se rimangono in zona sono sempre pesci molto nervosi.

In questo periodo la presenza dle termoclino non facilita molto le pescate mentre invece quando la temperatura inizia a stabilizzarsi sia in superfice che a fondo allora il pesce girera' molto piu' tranquillamente e la sua presenza sara' molto piu' abbondante.

 

Anche le correnti sono molto importanti.

Certi venti ad esempio tendono a portare corrente verso il largo ed il pesce di solito sta piu' a fondo e in tana.

Mentre invece con i venti che spazzano la costa si potranno vedere pesci a libero e sopratutto in poco fondo!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...