> Cefali Nel Libero - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cefali Nel Libero


Messaggi raccomandati

salve a tutti.... da neofita volevo domandare se e' possibile riuscire a insidiare cefali in acqua libera... ieri mi e' capitato di vederne un gruppetto in una zona sabbiosa.. senza alcun masso dove potersi riparare.. bhe.. appena accenno la capriola.. loro erano gia' in turchia al sicuro :frustry::frustry: probalbimente faccio qualche errore io, ma non so cosa.. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti.... da neofita volevo domandare se e' possibile riuscire a insidiare cefali in acqua libera... ieri mi e' capitato di vederne un gruppetto in una zona sabbiosa.. senza alcun masso dove potersi riparare.. bhe.. appena accenno la capriola.. loro erano gia' in turchia al sicuro  :frustry:  :frustry: probalbimente faccio qualche errore io, ma non so cosa..  :blink:

 

provo spesso degli aspetti sulla sabbia ... sognando che un giorno dal nulla arriverà la preda della mia vita :clover:

...devo dirti che mi è capitato in aqua libera di prendere muggini, mormore e barracuda... niente di rilevante , ma erano pur sempre prede... :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D anche io faccio tanti aspetti sulla sabbia e qualche volta sono riuscito a prendere dei cefali ma anche delle spigolette, in genere li faccio nel mese di settembre!...se non fai rumore loro si spaventano di meno e se resti sul fondo senza muoverti vedrai che tornano indietro...i cefali secondo il mio modesto parere hanno un comportamento abbastanza prevedibile! :bye::bye: Modificato da Salamandra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari anche io sono prevedibile per loro :laughing::laughing: cmq gli ero proprio sopra e ho pensato di fare la capriola , scendergli sulla testa, e appena a tiro... ma evidentemente mi sbagliavo, :frustry::frustry: la prossima volta provero ad aspettare sul fondo.. speriamo tornino indierto :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari anche io sono prevedibile per loro  :laughing:  :laughing:  cmq gli ero proprio sopra e ho pensato di fare la capriola , scendergli sulla testa, e appena a tiro... ma evidentemente mi sbagliavo,  :frustry:  :frustry:  la prossima volta provero ad aspettare sul fondo.. speriamo tornino indierto  :boxing:

 

prova a scendere a qualche metro da loro...in questi casi credo sia meglioNON scendere in verticale ma planando seguendo una traiettoria obliqua (non so se mi spiego), poi ti appoggi sul fondo e appena si portano a tiro prova subito a colpire, non aspettare che si avvicinino di più perchè potrebbero anche non farlo visto che sulla sabbia è facile farsi vedere...se poi sei fra le rocce è un'altro discorso! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...