> Perseguitato................ - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Perseguitato................


Messaggi raccomandati

Salve a tutti cari amici

Ieri finito di studiare sono passato dal mare e.................WOW che bello!!

Così, stamattina, anche se tardi (9:00) mi reco in mare, carico l'attrezzatura sulla barca ed esco. Sul posto in cui vado di solito trovo 2 pescasub, quindi cambio zona.

Esploro un posto per me nuovo........ :thumbup:

Appena sono sul posto trovo subito tanti saraghi, ma nessuno di questi è degno di assaggiare la mia asta :D

l'assenza delle cavigliere mi rende difficoltosi gli aspetti, e la risacca da un fastidio enorme e mi sballottola tantissimo.

dopo un pò, mi vedo attorniato dai saraghi e un gruppetto di spigolette (circa 200g) mi controllavano a distanza ravvicinata (ed io pensavo.........ma dove sono i vostri genitori?? :devil: ).

Ogni volta che mi spostavo, i piccoli pesci mi seguivano :blink: , troppo simpatici, sembrava di avere dei segugi alle calcagna :laughing:

Io cercavo di approfittare della situazione, sperando che si sarebbe avvicinato (vista la tranquillità dei piccoli) anche un pesce più grande, invece......uno stupido che raccoglieva ricci mi passa di sopra e spaventa tutti i pesci :frustry::frustry::nono::nono: E che c@zz@!!

Non gli dico niente e mi allontano inc@zz@t@ come un'ape!!

Mi sposto un pò, e dopo un poco i pesciolini mi circondano nuovamente, ma stavolta seguiti da 3 bei cefalozzi, sparo al più grosso ma..........Padella!! :fish::frustry:

Vabè, faccio finta di niente e proseguo sempre seguito dai miei ""nuovi Amici""!!

Dopo un pò, mi appoggio ad una roccia affiorante, e faccio un lunghissimo ""aspetto"" (sono con il tubo fuori!! :P ), davanti a me si riempie di pesciozzi, Che spettacolo!! infatti non mi sposto neanche di un centimetro, e stavolta voglio vedere se mi arriva qualcosa di decente a tiro senza neanche immergere la testa :D ..............

Dopo un pò, vedo una spigola stimata sul Kg che si avvicina con molta circospezione, ma io sono con il tubo fuori e posso aspettarla tutto il tempo che vuole!! :P , si avvicina, ma non sparo perchè non voglio rischiare con un tiro al limite, e dopo qualche secondo inverte la rotta come un fulmine inspiegabilmente (almeno pensavo!!)

Dopo 2 secondi, mentre riflettevo su cosa potesse essere stato, mi vedo un braccio con in mano un ferro che mi passa sotto la faccia, mi giro e..........Il raccoglitore di ricci!!! :eek:

Non ci potevo credere, ma stavolta mi sono arrabbiato tantissimo con lui, non gli è bastata già la prima volta??, fatto sta che l'ho rimproverato a dovere!! :boxing:

Ci sono rimasto malissimo, mi ha fatto scappare davvero un bel pesce!! :nono:

Comunque, oggi sono rimasto sbalordito dai pesci che mi seguivano ovunque andassi, vi è mai capitato??

E' stato troppo fantastico :wub:

 

:bye:

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bel racconto, peccato per la spigola!  :bye:

 

Se la prendevo era il mio pesce più grosso a pescasub :frustry::frustry:

 

Beh, comunque, non mancheranno occasioni per rifarmi :D:D

 

:bye::bye:

 

Salvatore

 

 

Complimenti per il racconto :clapping::clapping::clapping:

 

Riguardo al tizio c'è da dire in parziale sua discolpa che nin genere chi non è pescasub difficilmente capisce l'importanza del silenzio per noi.Non lo fanno apposta ma proprio non ci arrivano e credono di non dare alcun fastidio. L'ho constatato diverse volte e con soggetti diversi. Ammetto che le prime volte mi ci sono arrabbiato anche io ma poi ho capito e da un po' ho cominciato a spiegargli la situazione con garbo e quasi sempre ho trovato disponibilità.

 

Ma quelle bellissime cernie dell'avatar non le hai prese sott'acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bel racconto, peccato per la spigola!  :bye:

 

Se la prendevo era il mio pesce più grosso a pescasub :frustry:

 

Beh, comunque, non mancheranno occasioni per rifarmi :D

 

:bye:

 

Salvatore

 

 

Complimenti per il racconto :clapping::clapping::clapping:

 

Riguardo al tizio c'è da dire in parziale sua discolpa che nin genere chi non è pescasub difficilmente capisce l'importanza del silenzio per noi.Non lo fanno apposta ma proprio non ci arrivano e credono di non dare alcun fastidio. L'ho constatato diverse volte e con soggetti diversi. Ammetto che le prime volte mi ci sono arrabbiato anche io ma poi ho capito e da un po' ho cominciato a spiegargli la situazione con garbo e quasi sempre ho trovato disponibilità.

 

Ma quelle bellissime cernie dell'avatar non le hai prese sott'acqua?

 

Beh, hai ragione, ma comunque è buona educazione non avvicinarsi troppo agli altri, lui invece mi è venuto la prima volta di sopra ( e posso anche credere che non mi abbia visto) e la seconda mentre ero a pelo d'acqua mi ha infilato il ferro che aveva in mano proprio sotto la faccia :blink: e non credo che non mi abbia visto!!

La prima volta ho lasciato stare, ma la seconda, dopo che mi ha fatto scappare una bellissima preda, mi sono arrabbiato un pochino :fish: (anche se non sono stato volgare)

 

Le cernie (""purtroppo"") le ho prese pescando dalla barca, ma appena sarò pronto a scendere in quella secca :rifle::siiiii::laughing:

Io ancora mi posso dichiarare un novellino, anche se è da 3 anni che pesco, sono andato poco in mare, e per 1 anno sono pure stato fermato da un problema al ginocchio. Adesso sto cercando di migliorare, e i risultati li ottengo :D

D'apprima pensavo solo alla profondità, ora invece mi dedico tantissimo alla tecnica :thumbup:

Tante cose le ho migliorate grazie ai video e soprattutto grazie a questo forum, e per questo ringrazio davvero tutti di cuore :clapping::wub:

 

:bye:

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai......... 6 stato fortunato................ :laughing::laughing: a me stamane mi è capitato di vedere bei saragoni...... ma ogni volta ke facevo qualke aspetto..... mi ritrovavo barke ke passavano a pokissimi metri da me......... e non ero affatto tranquillo.....ogni volta risalivo sulla verticale della plancetta....addirittura dei sub ke avevano un'esame a procida mi hanno fatto il pelo........secondo me in tutto questo c'è un piccico di cattiveria e gelosia.........................

ps. mi dispiace per la tua spigola :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, hai ragione, ma comunque è buona educazione non avvicinarsi troppo agli altri,

:eek: Dove starebbe scritta questa cosa? Piuttosto diciamo che è prassi di alcuni particolari e limitati ambienti (pesca, funghi, caccia per quello che ne so io), in tutte le altre attività sportive o ludiche è invece segno di cortesia avvicinare gli altri e scambiare quattro parole, quantomeno un saluto (a tutti gli effetti io provo piacere quando in acqua altri pescatori in apnea si avvicinano e, dopo i saluti di rito, mi chiedono informazioni, anche se questo può costarmi una preda; poi evidentemente se lo fanno in modo da non farmi perdere nessuna preda è meglio e dimostrano sensibilità e rispetto verso gli altri.). Definito questo si evince che chi non è pratico di questi ambienti sarà indotto ad avvicinarsi piuttosto che a tenersi lontano.

 

Poi da quello che scrivi è evidente che, nel caso in questione, il tizio s'è anche comportato male, hai fatto bene a richiamarlo, sperando che tu l'abbia fatto in modo cortese e senza offese gratuite che possono solo ottenere l'effetto contrario di quello desiderato... SEMPRE!

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bè ma almeno al raccoglitore di ricci potevi sparare!!!!! :bye:

Anche se tra noi abituali frequentatori del forum la cosa può essere evidente, cerchiamo di far capire bene quando si scherza, quantomeno con frasi che ventilano azioni non solo contrarie al buon senso e all'educazione comuni ma addirittura delittuose! Ci sono molti che leggono occasionalmente e tanti altri che leggono senza essere poescatori in apnea.

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, hai ragione, ma comunque è buona educazione non avvicinarsi troppo agli altri,

:eek: Dove starebbe scritta questa cosa? Piuttosto diciamo che è prassi di alcuni particolari e limitati ambienti (pesca, funghi, caccia per quello che ne so io), in tutte le altre attività sportive o ludiche è invece segno di cortesia avvicinare gli altri e scambiare quattro parole, quantomeno un saluto (a tutti gli effetti io provo piacere quando in acqua altri pescatori in apnea si avvicinano e, dopo i saluti di rito, mi chiedono informazioni, anche se questo può costarmi una preda; poi evidentemente se lo fanno in modo da non farmi perdere nessuna preda è meglio e dimostrano sensibilità e rispetto verso gli altri.). Definito questo si evince che chi non è pratico di questi ambienti sarà indotto ad avvicinarsi piuttosto che a tenersi lontano.

 

Poi da quello che scrivi è evidente che, nel caso in questione, il tizio s'è anche comportato male, hai fatto bene a richiamarlo, sperando che tu l'abbia fatto in modo cortese e senza offese gratuite che possono solo ottenere l'effetto contrario di quello desiderato... SEMPRE!

 

Di sicuro non è una regola scritta, ma una regola morale penso di si.

Io sono propenso a dividere i posti di pesca con chiunque, tanto , mica sono miei :D

Anche a me, le rare volte che capita, mi piace scambiare quattro chiacchiere con altri pescatori, ma prima di avvicinarmi alzo la mano e saluto, e poi casomai mi avvicino.

 

Beh, lui c'è l'ha messa tutta per farsi rimproverare, mi ha infilato il ferro con cui raccoglieva i ricci proprio sotto la faccia :blink:

Mi sono arrabbiato tanto, ma come ho già precedentemente precisato, ho cercato di rimproverarlo educatamente (anche se all'inizio in sottofondo mi è scappato un (non penso neanche che lo abbia sentito): E che c@zz@ :P )

 

 

:bye::bye:

 

Salvatore

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Beh, hai ragione, ma comunque è buona educazione non avvicinarsi troppo agli altri,

:eek: Dove starebbe scritta questa cosa? Piuttosto diciamo che è prassi di alcuni particolari e limitati ambienti (pesca, funghi, caccia per quello che ne so io), in tutte le altre attività sportive o ludiche è invece segno di cortesia avvicinare gli altri e scambiare quattro parole, quantomeno un saluto (a tutti gli effetti io provo piacere quando in acqua altri pescatori in apnea si avvicinano e, dopo i saluti di rito, mi chiedono informazioni, anche se questo può costarmi una preda; poi evidentemente se lo fanno in modo da non farmi perdere nessuna preda è meglio e dimostrano sensibilità e rispetto verso gli altri.). Definito questo si evince che chi non è pratico di questi ambienti sarà indotto ad avvicinarsi piuttosto che a tenersi lontano.

 

Poi da quello che scrivi è evidente che, nel caso in questione, il tizio s'è anche comportato male, hai fatto bene a richiamarlo, sperando che tu l'abbia fatto in modo cortese e senza offese gratuite che possono solo ottenere l'effetto contrario di quello desiderato... SEMPRE!

 

è uno tra i tanti rituali che noi abbiamo, quello che più mi piace, ovvero salutare un "collega" e scambiarsi 2 chiacchiere in acqua sulle impressioni della giornata con il classicissimo augurio finale "in-bocca-al-lupo"!! :thumbup::king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, hai ragione, ma comunque è buona educazione non avvicinarsi troppo agli altri,

:eek: Dove starebbe scritta questa cosa? Piuttosto diciamo che è prassi di alcuni particolari e limitati ambienti (pesca, funghi, caccia per quello che ne so io), in tutte le altre attività sportive o ludiche è invece segno di cortesia avvicinare gli altri e scambiare quattro parole, quantomeno un saluto (a tutti gli effetti io provo piacere quando in acqua altri pescatori in apnea si avvicinano e, dopo i saluti di rito, mi chiedono informazioni, anche se questo può costarmi una preda; poi evidentemente se lo fanno in modo da non farmi perdere nessuna preda è meglio e dimostrano sensibilità e rispetto verso gli altri.). Definito questo si evince che chi non è pratico di questi ambienti sarà indotto ad avvicinarsi piuttosto che a tenersi lontano.

 

Poi da quello che scrivi è evidente che, nel caso in questione, il tizio s'è anche comportato male, hai fatto bene a richiamarlo, sperando che tu l'abbia fatto in modo cortese e senza offese gratuite che possono solo ottenere l'effetto contrario di quello desiderato... SEMPRE!

 

è uno tra i tanti rituali che noi abbiamo, quello che più mi piace, ovvero salutare un "collega" e scambiarsi 2 chiacchiere in acqua sulle impressioni della giornata con il classicissimo augurio finale "in-bocca-al-lupo"!! :thumbup::king:

Complimenti lo stesso e chiama a pranzo o a cena.eheheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...