> La Maledizione Della Spigola è Finita! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La Maledizione Della Spigola è Finita!


Messaggi raccomandati

Ciao amici pescasubbi.

Questa domenica ho posto fine, finalmente, alla "maledizione della spigola".

Di che si tratta?

Semplicemente erano mesi che avvistavo spigole come non mi era mai successo prima, ma senza mai riuscire a metterne una a cavetto! <_<

Questa domenica, era ora, è andata diversamente.

Con Matteo (milarepa) siamo andati a pescare a Tertenia dove abbiamo trovato un mare con una leggera risacca che ben ci faceva sperare.

E infatti gli avvistamenti di spigole non sono mancati...

Dopo un paio di tentativi infruttuosi scorgo due spigole lontane, una piccola (ma sparabile) e una più grossa.

Credo che mi abbiano visto, perchè le vedo fare un giro largo.

Mi apposto dietro un gradino di roccia, a ben 2 metri di profondità, rivolto verso la direzione in cui ho visto sparire le bambine e aspetto.

Vedo arrivare quella piccola e la allineo col fucile e sono tentato di spararle, perchè la grande non si vede... mannaggia, eppure dev'essere in zona anche lei.

La spigola continua ad avvicinarsi, sto per sparare quando vedo arrivare il capoccione della seconda spigola, spostata un po' a sinistra rispetto alla prima. Che faccio? Ora se sposto il fucile finisce che non prendo ne l'una ne l'altra...

Decido di tentare, e allineo la seconda spigola, un po' trepidante... non scappa, bene!, anzi continua ad avvicinarsi decisa... mi dico: "questa volta non devo aspettare che si giri"; per quanto il bersaglio frontale non sia enorme, non voglio assolutamente aspettare che si giri... me ne sono scappate tante così.... ma decidere il momento di premere il grilletto non è facile... se spari presto hai più possibilità di sbagliare, la spigola potrebbe scartare... se spari tardi, potrebbe essere troppo tardi...

Naturalmente tutti questi pensieri si succedono molto velocemente, tutto ciò che ho descritto si svolge in 1-2 secondi...

Insomma, sparo.

E pare che stavolta abbia scelto il modo e il momento giusto: la spigola è insagolata, colpita in piena testa, non si dibatte neanche tanto.

Non mi resta che porre fine alle sofferenze e metterla a cavetto, non prima di averla ben ben rimirata.

Aaaahhhh, come mi sento bene adesso :rolleyes:B)

 

Ecco le foto, tratte dalla mia galleria:

 

La bambina. Ha pesato 1,6 Kg pulita.

 

Il carniere di Matteo e Mattia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amici pescasubbi.

Questa domenica ho posto fine, finalmente, alla "maledizione della spigola".

Di che si tratta?

Semplicemente erano mesi che avvistavo spigole come non mi era mai successo prima, ma senza mai riuscire a metterne una a cavetto!  <_>

Questa domenica, era ora, è andata diversamente.

Con Matteo (milarepa) siamo andati a pescare a Tertenia dove abbiamo trovato un mare con una leggera risacca che ben ci faceva sperare.

E infatti gli avvistamenti di spigole non sono mancati...

Dopo un paio di tentativi infruttuosi scorgo due spigole lontane, una piccola (ma sparabile) e una più grossa.

Credo che mi abbiano visto, perchè le vedo fare un giro largo.

Mi apposto dietro un gradino di roccia, a ben 2 metri di profondità, rivolto verso la direzione in cui ho visto sparire le bambine e aspetto.

Vedo arrivare quella piccola e la allineo col fucile e sono tentato di spararle, perchè la grande non si vede... mannaggia, eppure dev'essere in zona anche lei.

La spigola continua ad avvicinarsi, sto per sparare quando vedo arrivare il capoccione della seconda spigola, spostata un po' a sinistra rispetto alla prima.  Che faccio? Ora se sposto il fucile finisce che non prendo ne l'una ne l'altra...

Decido di tentare, e allineo la seconda spigola, un po' trepidante... non scappa, bene!, anzi continua ad avvicinarsi decisa... mi dico: "questa volta non devo aspettare che si giri"; per quanto il bersaglio frontale non sia enorme, non voglio assolutamente aspettare che si giri... me ne sono scappate tante così.... ma decidere il momento di premere il grilletto non è facile... se spari presto hai più possibilità di sbagliare, la spigola potrebbe scartare... se spari tardi, potrebbe essere troppo tardi...

Naturalmente tutti questi pensieri si succedono molto velocemente, tutto ciò che ho descritto si svolge in 1-2 secondi...

Insomma, sparo.

E pare che stavolta abbia scelto il modo e il momento giusto: la spigola è insagolata, colpita in piena testa, non si dibatte neanche tanto.

Non mi resta che porre fine alle sofferenze e metterla a cavetto, non prima di averla ben ben rimirata.

Aaaahhhh, come mi sento bene adesso  :rolleyes:  B)

 

Ecco le foto, tratte dalla mia galleria:

 

La bambina. Ha pesato 1,6 Kg pulita.

 

Il carniere di Matteo e Mattia.

 

:bye:

 

 

:clapping::clapping::clapping:

 

La prima spigola non si scorda mai. Dai che ne verranno altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Complimenti!! ..finita la maledizione della spigola a Te...mo' comincio io a maledire lo spigolo della mia scrivania.. :frustry:  :frustry: porca vacca che botta che gli ho appena dato...scritto in diretta.. :oops:  :wacko: che male!!

Ciao!! :clapping:  :bye:

 

 

:laughing::laughing::laughing:

:bye::bye:

 

E VVVAAAIIII SHARDANA!!! :thumbup::thumbup::thumbup:

e ora.....sotto con le altre!!!! :clover::clover::clover: :clover: :clover::clover:

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran nel racconto e finale veramente bello ciao :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, spero che sia solo la prima :clover:

 

@Vecio68: in effetti anche il mio era uno "spigolo", spanciandolo ho visto le gonadi maschili.

@CISKI: vai tranquillo, è contagiosa anche la guarigione :thumbup:

@Angelo Cardella: certo che sei proprio caustico eh? :boxing::fish::laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...