> Anche Oggi I "Cavalleros" avec le franges - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Anche Oggi I "Cavalleros" avec le franges


Messaggi raccomandati

Allora:

Appuntamento con Yari alle 7.00 sotto casa mia...

Destinazione Le rosse.

Partiamo belli gasati, ma una volta in acqua capisco ben presto che oggi pesce ne vedremo poco.

Acqua fredda (sarà calata un paio di gradi) ed un vento da est muove un mare nel quale (in 7 ore di pesca) non vedermo un pesce degno.

Al primo tuffo vedo subito un grosso tordo pascolare impavido e lo colpisco. E' bello sarà 6hg, ma quando vado per finirlo e per metterlo nel cavetto non trovo nè il coltello ed il cavetto. Nel tentativo di cercarlo mi distraggo ed il labride con una scrollata se la svigna. Vabbè. Però mi rode. Proseguono le ore e lo scoramento sale. Ma nn si molla. Yari fa l'aspetto e vede due orate da kilo ma nn c'è verso. Io arpiono una slpa . La più piccola di un gruppo nel quale ce n'erano anche di 8/9 etti. Miravo l'esemplare grosso, ma al momento del tiro l''increspatura del mare m'ha deviato il tiro. Ad un certo punto (con Yari che smoccola perché nn si vede un pesce) durante un agguato arpiono un bel cefalo e ne vedo sfilare altri tre in una zona franosa. Dico a Yari d'andare e dopo poco ne cattura uno anche lui. Ne vedo altri 2/3 ma non sono pesci di passaggio e sgusciano tra gli scogli. "arba e forchetta!" urlo a Yari, e così io tengo il punto e lui va a prendere i corti. Ci alterniamo in diversi tuffi alla ricerca della pietra buona. Finalmente Yari la trova ed in breve tempo ne fiociniamo 5 belli. Io ne strappo uno e Yari non riesce a fiocinare pure una spigolotta. Siamo abbastanza contenti, abbiamo capito d'aver rim,ediato ad una situazione tragica. Io arpiono una salpa ed un tordo e la finamo lì.

Sono stanco e mi rifocillo rientrando alla base. Era tanto che nn stavo 7 ore in acqua ed ora le sento specie sulle mie cervicali.

Proprio ora è venuto un'amico e m'ha detto che sono usciti sabato e ieri enn han preso nulla perché nn c'era un pesce. Delbene ha preso 2 oratelle e poco altro.

Non era giornata, ma con la passione e ... le frange.... :king:

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora:

Appuntamento con Yari alle 7.00 sotto casa mia...

Destinazione Le rosse.

Partiamo belli gasati, ma una volta in acqua capisco ben presto che oggi pesce ne vedremo poco.

Acqua fredda (sarà calata un paio di gradi) ed un vento da est muove un mare nel quale (in 7 ore di pesca) non vedermo un pesce degno.

Al primo tuffo vedo subito un grosso tordo pascolare impavido e lo colpisco. E' bello sarà 6hg, ma quando vado per finirlo e per metterlo nel cavetto non trovo nè il coltello ed il cavetto. Nel tentativo di cercarlo mi distraggo ed il labride con una scrollata se la svigna. Vabbè. Però mi rode. Proseguono le ore e lo scoramento sale. Ma nn si molla. Yari fa l'aspetto e vede due orate da kilo ma nn c'è verso. Io arpiono una slpa . La più piccola di un gruppo nel quale ce n'erano anche di 8/9 etti. Miravo l'esemplare grosso, ma al momento del tiro l''increspatura del mare m'ha deviato il tiro. Ad un certo punto (con Yari che smoccola perché nn si vede un pesce) durante un agguato arpiono un bel cefalo e ne vedo sfilare altri tre in una zona franosa. Dico a Yari d'andare e dopo poco ne cattura uno anche lui. Ne vedo altri 2/3 ma non sono pesci di passaggio e sgusciano tra gli scogli. "arba e forchetta!" urlo a Yari, e così io tengo il punto e lui va a prendere  i corti. Ci alterniamo in diversi tuffi alla ricerca della pietra buona. Finalmente Yari la trova ed in breve tempo ne fiociniamo 5 belli. Io ne strappo uno e Yari non riesce a fiocinare pure una spigolotta. Siamo abbastanza contenti, abbiamo capito d'aver rim,ediato ad una situazione tragica. Io arpiono una salpa ed un tordo e la finamo lì.

Sono stanco e mi rifocillo rientrando alla base. Era tanto che nn stavo 7 ore in acqua ed ora le sento specie sulle mie cervicali.

Proprio ora è venuto un'amico e m'ha detto che sono usciti sabato e ieri enn han preso nulla perché nn c'era un pesce. Delbene ha preso 2 oratelle e poco altro.

Non era giornata, ma con la passione e ... le frange.... :king:

 

;)

complimenti picciotti :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...