> mimetizzare la muta bifoderata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mimetizzare la muta bifoderata


Ospite Sandro

Messaggi raccomandati

Fin'ora ho letto di come mimetizzare le mute liscie, con colle per gommoni e pigmenti vari, ma non ho mai trovato nulla a riguardo le mute bifoderate.

Le colle per gommoni penso non siano indicate in quanto tenderebbero a sfogliare a contatto con la fodera, usare però altri sistemi con vari tipi di vernice credo potrebbero essere dannosi per il neoprene stesso facendogli perdere le caratteristiche di morbidezza ed elasticità semprechè non si "fonda" a contatto con il solvente!

Chi mi sa dare una risposta? Penso che l'argomento interessi a molti!!

 

Ciao, Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MAURIZIO

Ciao !

mi chiamo maurizio ed ho affrontato anch'io il tuo problema, dopo aver provato molti trucchi, visto che pesco ormai da 30 anni (eh sì son vecchiotto!) ho trovato dei colori per tessuti a base d'acqua, puoi trovarli nei migliori colorifici, e in varie tonalità.

se non hai troppa fretta usi poco colore ben diluito e li fai asciugare bene non stingono.. e rinfrescandoli all' inizio della stagione fanno al caso tuo, naturalmente sono atossici e non avendo solventi ma solo pigmenti, non staccano la fodera dal neoprene, comunque fai come ho fatto io, pennella pochi cm nella parte interna della pattina chiudi giacca ed aspetta, lava e rilava, e controlla...

poi sbizzarisciti.. oh, mi raccomando per i colori o la forma delle macchie cerca di copiare l'ambiente di cui sei il più assiduo frequentatore, e in bocca al dentice!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sandro

Ciao Maurizio,

 

Ho ricevuto la tua e-mail riguardo la muta mimetica e ti ringrazio per i tuoi consigli, proverò sicuramente a fare come dici.

In passato avevo chiesto anch'io informazioni a riguardo i colori per tessuti, ma mi era stato risposto che i colori andavano fissati sottoponendo il capo da tingere a temperature variabili dai 60° ai 90° od altri addirittura con il ferro da stiro, soluzioni improponibili per l'utilizzo che ne avrei dovuto fare io !!

Ora però mi attivo nuovamente visto che esistono delle alternative.

 

Ciao, grazie e in bocca alla spigola.

 

Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...