> A Pesca In Montenegro - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca In Montenegro


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, :bye:

aiuto, aiuto, aiuto, dopo 6 anni di caccia in Croazia (lastovo) abbiamo deciso di regalarci una settimana in Montenegro.

Partiamo giovedi 15/6 in gommone, ma tranne poche informazioni molto approssimative non siamo riusciti a trovare. :subg:

In internet questa sembra una nazione fantasma e se per vitto, alloggio e ormeggio non credo avremo grossi problemi, per i posti dove andare a pesca siamo in "alto mare". :thumbdnn:

Qualcuno ha già pescato lì, com'è? quali pesci? quali tecniche? e soprattutto dove? :frustry:

noi peschiamo entro i 25 m e non abbiamo problemi a effettuare anche lunghe navigazioni. Dimenticavo base è il paese di herceg novi

Qualunque informazione sarà preziosa

Grazie a tutti :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prova a cliccare "cerca" e digitare Montenegro, troverai altri post sull'argomento. Per quanto mi riguarda, ho mandato una mail all'ente turistico, ma mi hanno risposto che non sanno niente delle normative sulla pesca. Stai attento, perchè è vero che queste nuove nazioni sono affamate di turisti, e li trattano bene, ma pare che il genere che va di più siano i Casinò ed il plurale senza accento, quindi magari della pescasub non glie ne frega più di tanto e ti ingabbiano. Comunque buona :clover: e .... presentati a rapporto quando torni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,  :bye:

aiuto, aiuto, aiuto, dopo 6 anni di caccia in Croazia (lastovo) abbiamo deciso di regalarci una settimana in Montenegro.

Partiamo giovedi 15/6 in gommone, ma tranne poche informazioni molto approssimative non siamo riusciti a trovare.  :subg:

In internet questa sembra una nazione fantasma e se per vitto, alloggio e ormeggio non credo avremo grossi problemi, per i posti dove andare a pesca siamo in "alto mare". :thumbdnn:

Qualcuno ha già pescato lì, com'è? quali pesci? quali tecniche? e soprattutto dove? :frustry:

noi peschiamo entro i 25 m e non abbiamo problemi a effettuare anche lunghe navigazioni. Dimenticavo base è il paese di herceg novi

Qualunque informazione sarà preziosa

Grazie a tutti  :robot:

 

Ciao , scusa ma approfitto della tua conoscenza di Lastovo hai notizie sulla situazione pesca ? Ti ringrazio Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Allora, a Lastovo non è più possibile fare il permesso, il posto più vicino dove acquistarlo è Vela Luka sull'isola di Korcula.

Credo che a giorni partirà la perimetrazione del parco ad oggi ancora NON attivo.

Oggi è partito per Lastovo un mio carissimo amico di Trani ed entro il fine settimana potrò raccontarvi com'è la situazione che appare già abbastanza compromessa.

E' evidente che per chi arriva dall'Italia con mezzi nautici una volta giunto a Vela Luka conviene proseguire verso Vis e restare fuori di ogni rottura di coniglioni.

Posti per pescare ce ne sono talmente tanti per chi ha mezzi nautici che intestardirsi è un errore.

 

x Il Montenegro, invece, la situazione è molto più fluida e i permessi sono come quelli che si facevano una volta in Croazia presso le CCPP.

Pochi controlli ma severi!

Già dalle bocche di Cattaro la zona è buona per la pesca, per chi parte da Bari è meglio navigare direttamente verso BAR (navigazione molto più corta e confortevole) e poi fatta la dogana seguire la costa verso Nord, è tutto buono.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, a Lastovo non è più possibile fare il permesso, il posto più vicino dove acquistarlo è Vela Luka sull'isola di Korcula.

Credo che a giorni partirà la perimetrazione del parco ad oggi ancora NON attivo.

Oggi è partito per Lastovo un mio carissimo amico di Trani ed entro il fine settimana potrò raccontarvi com'è la situazione che appare già abbastanza compromessa.

E' evidente che per chi arriva dall'Italia con mezzi nautici una volta giunto a Vela Luka conviene proseguire verso Vis e restare fuori di ogni rottura di coniglioni.

Posti per pescare ce ne sono talmente tanti per chi ha mezzi nautici che intestardirsi è un errore.

 

Grazie per le informazioni , purtroppo abbiamo già prenotato per Agosto , attendo notizie per fine settimana , ti ringrazio anticipatamente Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, a Lastovo non è più possibile fare il permesso, il posto più vicino dove acquistarlo è Vela Luka sull'isola di Korcula.

Credo che a giorni partirà la perimetrazione del parco ad oggi ancora NON attivo.

Oggi è partito per Lastovo un mio carissimo amico di Trani ed entro il fine settimana potrò raccontarvi com'è la situazione che appare già abbastanza compromessa.

E' evidente che per chi arriva dall'Italia con mezzi nautici una volta giunto a Vela Luka conviene proseguire verso Vis e restare fuori di ogni rottura di coniglioni.

Posti per pescare ce ne sono talmente tanti per chi ha mezzi nautici che intestardirsi è un errore.

 

x Il Montenegro, invece, la situazione è molto più fluida e i permessi sono come quelli che si facevano una volta in Croazia presso le CCPP.

Pochi controlli ma severi!

Già dalle bocche di Cattaro la zona è buona per la pesca, per chi parte da Bari è meglio navigare direttamente verso BAR (navigazione molto più corta e confortevole) e poi fatta la dogana seguire la costa verso Nord, è tutto buono.

 

Ciao da :jrgian:

Ciao

Sarò a Korcula in Agosto, non mi risultano limitazioni territoriali alla pratica della pesca in apnea previo possesso del permesso, mi confermi la necessità del tesseramento fipsas per ottenerlo??

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...