> Due Pizzuti Ed Un Fantasma - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Due Pizzuti Ed Un Fantasma


Messaggi raccomandati

Ciao bassisti :D , dopo un po' di giri siculi-eoliani oggi ho fatto un tuffo nelle acque di casa che ho trovato, ahimè, desolatamente vuote di pesce e piene di meduse... Mi sono sudato due pizzuti, uno in un metro e mezzo d'acqua, l'altro in non più di tre :thumbup: ... Il primo era in un gruppetto di saraghi maggiori che mangiucchiavano tra le posidonie morte, più piccoli di lui e decisamente meno socievoli, quando mi ha visto è venuto allegramente a 100 all'ora ad infilarsi quasi da solo sull'asta :clover::D ... L'altro era in compagnia di un suo simile veramente bello, una bestia di oltre un chilo e mezzo con una grande cicatrice su un fianco che ho visto anche altre volte, oggi sembrava la volta buona per beccarlo, ha iniziato ad avvicinarsi ma troppo lentamente per i miei polmoni, invece il suo compagno ad un tratto ha deciso di accelerare, lo ha superato ed è finito insagolato con un tiro facile facile... Questi sono i due pizzuti. Il fantasma invece è una orata di buoni 2 chili che mi sta facendo diventare matto, l'ho incontrata per la prima volta circa tre mesi fa ed ogni volta che vado in quella zona la rivedo puntualmente ed incredibilmente sempre negli stessi 10 metri quadrati in mezzo a tre scogli quasi affioranti... La prima volta che l'ho vista mi è passata sotto la pancia mentre ero in superfice, bene, mi sono detto, la prossima volta starò più attento... Infatti qualche giorno dopo sono arrivato al gruppo di scogli facendo un lungo agguato, solo che mentre guardavo a sinistra l'orata è fuggita alla mia destra... La terza volta sono riuscito anche a spararla e padellarla, c'era una mareggiata furibonda, lei mi è apparsa all'improvviso e per un millisecondo tra due scogli prima di sparire nella schiuma ed il tiro ha preso solo acqua... Le volte successive è sempre riuscita a scappare prima ancora che potessi allineare il fucile o mentre mi trovavo in superfice, come per magia sbuca sempre dalla parte opposta a quella in cui ho posizionato il fucile... Come ho detto prima, la cosa incredibile è che in questi tre mesi, tra mareggiate correnti ed acque sporche, non si è mai mossa dal suo fazzoletto di mare... Vedremo chi la spunterà... :bye::bye:

 

http://img255.imageshack.us/img255/4071/0001ioepizzuti0pr.th.jpg

 

http://img255.imageshack.us/img255/7972/0001pizzuti5rg.th.jpg

 

http://img368.imageshack.us/img368/3407/0001fichi5cl.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...