> problemino al comanche - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

problemino al comanche


Ospite lorenzo

Messaggi raccomandati

Ospite lorenzo

Ragazzi ho un comanche che utilizzo da maggio circa con discreta soddisfazione.

Ultimamente ho un problemino. In seguito allo sparo il dentino portasagola posto sotto il grilletto non risale non consentendo il ritorno totale del grilletto con consegunete difficoltà a caricare la tahitiana.

Ogni volta devo sistemare tutto manualmente: tirare fuori il gilletto, tirare fuori il gangetto per poi infilare l' asta.

Il rivenditore mi assicura che è normale ma io non credo che lo sia. Avete anche voi problemi di questo tipo e nel caso adffermativo come li avete risolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite IL SARTO DI PANAMA (Pepu

Ciao, io ho acquistato il "carbon" 100. Purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto dell'allestimento base.

Premesso che è il primo fucile con fusto in carbonio che posseggo e che non ho grande esperienza di pesca, lamento l'estrema e fastidiosa galleggiabilità della testata.

Se lo lascio in acqua sembra di vedere "EXCALIBUR" (la spada, naturalmente) che emerge dalle acque. ;O))))

Inoltre, gli elastici in dotazione (S45 cressi) non "tirano" adeguatamente ed il mulinello ha una frizione impossibile da manovrare perchè troppo dura.

Sarà anche perchè non sono capace e devo ancora abituarmi, ma "spadello" in modo clamoroso.

Dopo avere spadellato anche un cefalo di oltre un chilo che mi dava il fianco e nuotava tranquillo ad un metro e mezzo dal fucile, mi sono depresso e sono tornato "all'antico".

Insomma, anche se non si possono paragonare, mi trovo molto meglio col mio fido APACHE da 90 in alluminio.

Come ultima prova, cercherò di renderlo neutro appesantendo la testata e mettendo gomme da 20 (io mi trovo strabene con i PICASSO).

Sto anche facendo un pensierino all'asta OMER da 6,3.

Cosa ne pensate, o voi esperti?

 

Il difetto dello sganciasagola non l'ho notato, ma considera che l'ho usato poche volte.

In ogni caso, dopo alcuni tiri, ho spostato il sagolino nel "coccodrillo" davanti al mulinello perchè avevo l'impressione che lo scanciasagola rallentasse il tiro...

Nel tuo caso, hai verificato che non sia entrata della sabbia nel meccanismo di sgancio?

Ciao.

Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...