> Torre Vado - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti. Mi chiamo Enzo, e pur non avendo mai postato, leggo quotidianamente tutti i vostri messaggi (in conversazione sono più che altro un buon ascoltatore) :D . Ho prenotato una vacanza in località Torre Vado per la seconda e terza settimana di Luglio. Premesso che sono un mediocre pescasub, quota operativa molto entro i 15 metri, mezzo di locomozione pinne, <_< gradirei informazioni sul fondale della località, distanze da terra, direzione da prendere. In breve un piccolo trattato sulla località. :oops:

Inutile aggiungere che mi farebbe immenso piacere pescare in compagnia di qualche volontario, sia pure per fargli da zavorra. :angel:

Consideratà la vostra cordialità vi ringrazio anticipatamente.

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la costa attorno e' molto bella e si presta alla pescasub.Il fondale scende abbastanza lentamente un po' ovunque.A Torre Vado a pochi metri dalla costa il ondale e' composto da massoni e lastre comunicanti sotto quindi pesca in tana.Ci sono parekki saraghi di grossa taglia ma e' molto molto difficile sparare perche' o li vedi in buchetti minuscoli dove o infili il fucile o il viso oppure perche' affacciandoti da uno spacco trovi delle lastre infinite tutte comunicanti.Cmq molto divertente..acqua super limpida e profondita' basse.Dopo 200-300m circa(nn vorrei sbagliarmi sulla distanza dalla costa)il fondale diventa tutto piatto fino a quando nn trovi un bel taglio di grotto con profondita' media sui 20m.

Se vuoi un fondale piu' spettacolare ma anche piu' fondo dirigiti a leuca

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leuca è caratterizzata da due punte, di cui una (meliso) posta a est del porto..

Le punte sono interessanti e frequentate da pesce di passo, ma il traffico è MOLTO pericoloso, specie d'estate.. Tieni presente che domenica scorsa sono dovuto uscire dall'acqua per evitare di finire affettato..

Il fondale, passata punta Meliso e risalento l'adriatico verso otranto, si presenta caratterizzato da parete verticale fino a -10/-15mt che poi degrada più lentamente con ulteriori salti sulla quota dei -20/-30mt, con frequenti franate e massoni..

 

pure, ho dimenticato niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcello ti ringrazio per le indicazioni. Se possibile proverò alla "controra" per evitare il traffico nautico. Comunque, sono certo che passerò delle splendide vacanze, quanto meno per la disponibilità salentina di cui tu e Luigi sieti due ottimi esempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ideale sarebbe munirsi di un bel gommone per andare un po al largo.Comunque in piena estate è più produttivo battere quella zona al mattino presto momento in cui si trovano bei saragni e belle orate.

il fodale è un basso pianoro che degrada dolcemente.Meglio forse spostarsi verso Leuca.comunque se vuoi fatti sentire che poi ci troviamo.

ciao a presto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adir non mancherò di farmi sentire.

 

Hai appena invitato il conte Dracula ad entrare in casa tua. :devil:

 

A parte gli scherzi sarei felice di incontrarti anche solo per scambiare due chiacchiere.

 

Lo stesso dicasi per gli altri gentili informatori.

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto dagli altri.... e cioè zone facilmente accessibili da terra e a 200-300 mt dalla costa numerosi spacchi a 6-10 mt di profondità. Fucile consigliato corto per pesca in tana.Questo da torre vado vs santa maria di leuca. Più ti avvicini a leuca più aumenta la profondità, che comunque non supera quasi mai i 20mt in zone arrivabili a pinne. Esci preferibilmente all'alba, prima di tutto per la sicurezza(meno traffico a mare, e certamente meno gente incompetente), ma anche per maggiori probabilità di prender qualcosa... ho assistito alcuni giorni alla sagra del subacqueo per tutto il litorale!!! :lol::lol:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, bene. Siete stati tutti utilissimi, precisi, e concisi. :thumbup:

 

Anche se a di re la verità speravo in segnalazioni di dentici in due metri d'acqua, o ricciole da 20Kg. spiaggiate. :P

 

Mi esalta comunque l'idea di poter vedere ben oltre il mio fucile, cosa ormai rara dalle mie parti. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leuca nn la conosco molto...sul versante Ionico ho fatto grosse pescate di saraghi in tana in max 10m d'acqua,anche se nn in quel periodo...sali e scendi con un 60 e ti giri tutte le lastre,qualcosa puo' uscire.Sono andato qualche volta a P.Ristola ma in estate e' meglio evitare dato che e' proprio situata davanti al porto...

Sono zone che cmq frequento poco..

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti. Mi chiamo Enzo, e pur non avendo mai postato, leggo quotidianamente tutti i vostri messaggi (in conversazione sono più che altro un buon ascoltatore) :D . Ho prenotato una vacanza in località Torre Vado per la seconda e terza settimana di Luglio. Premesso che sono un mediocre pescasub, quota operativa molto entro i 15 metri, mezzo di locomozione pinne,  <_< gradirei informazioni sul fondale della località, distanze da terra, direzione da prendere. In breve un piccolo trattato sulla località. :oops:

Inutile aggiungere che mi farebbe immenso piacere pescare in compagnia di qualche volontario, sia pure per fargli da zavorra. :angel:

Consideratà la vostra cordialità vi ringrazio anticipatamente.

:thumbup:  :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:

 

Io sono di Salve ed ho la casa anche a pescoluse, la marina a fianco a Torre vado... se mi dai 10 min ti dò qualche dritta io in pvt...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...