> Sabato - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io qualsiasi polpo si tratti scarico il fucile lo pungo preferibilmente in mezzo agli occhi con la taitiana e se tira mollo l'asta ed inizio a prendergli I tentacoli + grossi con le mani, se propio rompe le balle nella stessa immersione mentre con una manocontinuo la trazione sul polpo con l altra prendo il coltello che ho in vita ed inizio ad accoltellarlo ulteriormente in testa ( ma di solito nn c'è bisogno) appena staccato dalla roccia risvolto il capuccio del polpo e strappo via tutti gli ogani interni. :bye:  :bye:

 

MA KE SEI DIVENTATO JACKLOSQUARTAPOLPI ????? :blink::blink::blink::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io qualsiasi polpo si tratti scarico il fucile lo pungo preferibilmente in mezzo agli occhi con la taitiana e se tira mollo l'asta ed inizio a prendergli I tentacoli + grossi con le mani, se propio rompe le balle nella stessa immersione mentre con una manocontinuo la trazione sul polpo con l altra prendo il coltello che ho in vita ed inizio ad accoltellarlo ulteriormente in testa ( ma di solito nn c'è bisogno) appena staccato dalla roccia risvolto il capuccio del polpo e strappo via tutti gli ogani interni. :bye:  :bye:

 

 

Miiiiiiii, come sei feroce!!!!!

Io invece direttamente gli appioppo un bel morso in mezzo agli occhi senza neanche spararlo. :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi credetemi come qualcuno ha detto il miglior sistema per far uscire un polpo dalla tana una volta sparato..(anche male) è quello di punzecchiarlo in qualsiasi punto del corpo o con l'asta stessa o con un qualsiasi punteruolo...credetemi e provate!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io qualsiasi polpo si tratti scarico il fucile lo pungo preferibilmente in mezzo agli occhi con la taitiana e se tira mollo l'asta ed inizio a prendergli I tentacoli + grossi con le mani, se propio rompe le balle nella stessa immersione mentre con una manocontinuo la trazione sul polpo con l altra prendo il coltello che ho in vita ed inizio ad accoltellarlo ulteriormente in testa ( ma di solito nn c'è bisogno) appena staccato dalla roccia risvolto il capuccio del polpo e strappo via tutti gli ogani interni. :bye:  :bye:

 

MA KE SEI DIVENTATO JACKLOSQUARTAPOLPI ????? :blink::blink::blink::D

 

ihiihhi si ragà scusate era un pò macrabo il racconto :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io qualsiasi polpo si tratti scarico il fucile lo pungo preferibilmente in mezzo agli occhi con la taitiana e se tira mollo l'asta ed inizio a prendergli I tentacoli + grossi con le mani, se propio rompe le balle nella stessa immersione mentre con una manocontinuo la trazione sul polpo con l altra prendo il coltello che ho in vita ed inizio ad accoltellarlo ulteriormente in testa ( ma di solito nn c'è bisogno) appena staccato dalla roccia risvolto il capuccio del polpo e strappo via tutti gli ogani interni. :bye:  :bye:

 

MA KE SEI DIVENTATO JACKLOSQUARTAPOLPI ????? :blink::blink::blink::D

 

ihiihhi si ragà scusate era un pò macrabo il racconto :laughing::laughing::laughing:

 

 

 

E ma va??!? :D:D:sub: M'hai fatto paura!!!!!!!!!!! :sub::sub::sub::sub: Poveri polpetti innocenti! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quante storie pè qualche polpo........i polpi se prendono con le mani e basta!!!!!! se fanno storie..... :rifle:  :rifle:  :rifle:  :rifle:

 

 

In genere evito di prenderli ..... mi fanno un po' pena .... e sono animali molto intelligenti .... però in insalata o con le patate ... si accompagnano molto bene ... allora .... basta ricordarsi che il polpo è curioso ... ed è attirato dalle cose in movimento ... possibilmente bianche e con un rapido movimento della mano ... possibilmente evitando di mettere le mani dentro le tane ....

 

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non dimenticate che la tana (in questo caso) era larga si' un 50 cm. ma alta solo lo spazio di un braccio...il "furbacchione" si era scelto anche un bel masso "profondo", tanto che con il braccio tutto dentro il buco non sentivo nemmeno l'asta (di un miniministen) ma soltanto la sagola!!!

Cmq. e' vero, per esperienza personale, che per farli uscire a volte basta punzecchiarli...ma quando ci si arriva a sentirlo dentro il buco !?! :boat::boat:

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fabio3666
Ciao a tutti.

Quello che mi e' accaduto sabato pomeriggio non e' sicuramente una stranezza ne una novita' ma ve la racconto e spero in vostri consigli.

Sono uscito per provare la muta nuova con il mio affezionatissimo miniministen (con arpione). Ho girovagato per una mezzoretta e dopo aver preso un paio di polpi, ne vedo uno veramente grosso (stimato sui 4 Kg.ma forse di piu'). Gli sparo in testa, provo a tirarlo subito fuori ma niente. Risalgo e vedo che l'octopus si porta dentro oltre all'asta anche il sagolino ed il fucile fino al manico. Bella boccata d'aria e giu' a tirare. Nella tana riuscivo ad entrare con solo un braccio (tutto...sono alto quasi 2 metri!!!) ma non sono mai riuscito a sentire l'asta: solo la sagola!

Morale: dopo un'ora di tira e molla (piu' che altro solo tira!!! <_< ) ero veramente esausto e all'ennesimo strattone (quello della disperazione) pensando di strapparlo, ho si strappato...ma la sagola...lasciandoci l'asta!!! :blink:

Lo so che i polpi hanno forza ma vi giuro che tiravo con tutta la forza che avevo...

Voi come vi comportate? E ancora, secondi voi con un 75 (altro mio fedele compagno di avventure), asta da 100 e fiocinetta K4 (mod. Belloni  :king: ), sarei riuscito a portaro via?

Saludos.

Fabio (GE).

 

Hai fatto male a cercare di forzarlo: più tu cerchi di tirarlo fuori, più lui resta dentro! :boxing:

Se non riuscivi a punzecchiarlo, dovevi solo aspettare: nel giro di 15-20 minuti sarebbe uscito da solo: è un sistema garantito al 100%!! :thumbup::thumbup:

 

Ciao !!

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti fucili e quante tecniche x un animale indifeso, la mia arma micidiale e una vecchia fiocina avvitata ad un asta corta ed un gancio costruito da una verga da 5mm , una volta che infilzate il povero polpo anziche tirare come matti provate a spingere , il polpo fara sempre il contrario di quello che fate voi e togliera i tentacoli fuori ,da solo, ed il gioco e fatto provare x credere , ciao ciao pedru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...