> Tunisia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Proprio in quella zona ci vanno da un paio d'anni un gruppetto di miei amici, ormai sono diventati Tunisiadipendenti ed ogni 3-4 mesi saltano sul traghetto Trapani-Tunisi e vanno a godere... Il permesso di pesca lo si ottiene facilmente presso le locali capitanerie di porto, la cernia è vietata ma i fondali sono molto, ma molto ricchi di pesce bianco e di bellissimi dentici, ho visto fotografie di carnieri da anni '50, saraghi (anche faraoni) e corvine da paura, spigolone a iosa e dentici da 6-7 kg presi in pochissima acqua... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio in quella zona ci vanno da un paio d'anni un gruppetto di miei amici, ormai sono diventati Tunisiadipendenti  ed ogni 3-4 mesi saltano sul traghetto Trapani-Tunisi e vanno a godere... Il permesso di pesca lo si ottiene facilmente presso le locali capitanerie di porto, la cernia è vietata ma i fondali sono molto, ma molto ricchi di pesce bianco e di bellissimi dentici, ho visto fotografie di carnieri da anni '50, saraghi (anche faraoni) e corvine da paura, spigolone a iosa e dentici da 6-7 kg presi in pochissima acqua...  :bye:

Se nelle prossime due settimane leggerete annunci di ragazzo scomparso... nn vi allarmate gia sapete dove sto :devil: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*a tabarka ci sono stato due volte in agosto, sono passati però già 7,8 anni da allora.io mi sono divertito parecchio, considerando che non sono un profondista ho preso saraghi, maggiori e faraone, corvine e qualche ricciolotta. ho conosciuto sul posto dei ragazzi italiani più dotati di me che hanno fatto delle pescate da paura, con dentici , riccioloni ecc ecc.per fare il permesso ci vuole una mezza giornata, ti consiglio di portarti il certificato medico dall'italia, se te lo accettano risparmi parecchio tempo.comunque i fondali sono molto belli , vale sicuramente la pena andarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Salve à tutti,

sono da tunisia, per il permesso di pesca voi potati averlo da una bonna agencia di turismo (la ligislatione tunisia lo permesso), ma il permesso della locali capitanerie di porto e sullatamente per el tunisini

Ma voi dovete sapere che la pesca della cernia e prohibita.

conesco molte regione da pesca escecialmente al nord (Bizerta, haouaria, kelibia...) allora si voi venete a tunisia che potremo rencontrare.

Il mio mail e : wsandid@yahoo.fr

(scusaté il mio italiano : lo imparato dal TV (La Rai) :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve à tutti,

sono da tunisia, per il permesso di pesca voi potati averlo da una bonna agencia di turismo (la ligislatione tunisia lo permesso), ma il permesso della locali capitanerie di porto e sullatamente per el tunisini

Ma voi dovete sapere che la pesca della cernia e prohibita.

conesco molte regione da pesca escecialmente al nord (Bizerta, haouaria, kelibia...) allora si voi venete a tunisia che potremo rencontrare.

Il mio mail e : wsandid@yahoo.fr

(scusaté il mio italiano : lo imparato dal TV (La Rai) :lol:

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

grazie casper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(scusaté il mio italiano : lo imparato dal TV (La Rai)

 

semplicemente gemiale!!!!!

 

faccio una domanda: in codesto paradiso è indispensabile il mezzo nautico o i denticioni ci sono anche entrando a terra??

se uno volesse noleggiare un gommoncino o barchetta anche zattera :D in loco è possibile??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(scusaté il mio italiano : lo imparato dal TV (La Rai) :lol:

 

:eek::eek::eek::eek:

Ora capisco perchè non parli bene italiano....................Sicuramente ti segui il programma di Luca Giurato!!

 

:bye::bye:

 

Complimenti

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve à tutti,

sono da tunisia, per il permesso di pesca voi potati averlo da una bonna agencia di turismo (la ligislatione tunisia lo permesso),

 

 

Grazie delle informazioni

 

ma quindi si può fare il permesso direttamente in Italia presso un'agenzia viaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ciucio 2 ha detto "In tunisia la pesca in apnea prevede esclusivamente la partenza da terra. Non è consentito l'utilizzo di alcun mezzo nautico per la pesca sportiva." questo e vero ma sollatamente per il touristi (sorry <_< ma questa e la legislatione)

ma questo non e un problemo perche ce dei posti dove il sfondi passano da 2 a 15 e 25 metri al bordo della terra.

Ce dei belli sfondi come "Cap Engela", "Kef Abed","isola dei canini" "Isala Fratelli" dove stoto filmato "la pesca dei inferni in tunisia" e dove ce dei corvini da 2 a 3 kg, dei cernia da 10 a 20 kg (ma la sua pesca e prohibita) dei dentice da 5 kg e pui...

Tutti questi post sono da 60 a 80 km da tunis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...