> Cressi Sioux, Apache E Comanche - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi Sioux, Apache E Comanche


Messaggi raccomandati

Ho un Apache Carbon 90 che devo sostituire per cause di forza maggiore.

 

Volevo quindi orientarmi sul Cressi Comanche 90 in Alluminio.

 

Visto che pensavo anche ad un 75, tra Sioux 75 e Comanche 75 non riscontro differenze evidenti, se non nel prezzo.

 

Voi cosa ne pensate?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comance ha lo sganciasagola e la testata + piccola ,inoltrel'impugnatura è diversa da quella dell'apace migliore a mio avviso io li ho tutti dal 60 al 90 e devo dire che in queste misure vanno molto bene e nn fanno cilecca cosa frequente sull'apace.

 

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il comance ha lo sganciasagola e la testata + piccola ,inoltrel'impugnatura è diversa da quella dell'apace migliore a mio avviso io li ho tutti dal 60 al 90 e devo dire che in queste misure vanno molto bene e nn fanno cilecca cosa frequente sull'apace.

 

 

Ciao.

 

grazie,

 

la differenza con l'apache m'interessa poco a questo punto, visto che sono costretto ad abbandonarlo e nuovo non e' piu' in produzione.

 

il dubbio semmai e' tra comanche e sioux e solo sulle corte misure, visto che il sioux e' prodotto fino a max 75 cm.

 

a lume di naso mi sembrano molto simili, se non identici.

il prezzo pero' e' molto piu' a vantaggio del sioux ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le differenze riguardano solo qualche dettaglio legato alla forma e alle dimensioni della testata, alla presenza o meno degli sganciasagola automatici ecc.

Quel che conta fra Apache e Comanche, è l'impugnatura che a parte un restyling legato al cambio di colore e alla presenza dell'appoggio sternale sul comanche è rimasta la stessa.

Forse sono cambiati, sul comanche, i materiali ma il proggetto resta lo stesso e resta quello vincente.

Il risultato è la migliore impugnatura presente sul mercato a detta anche di chi, per esigenze di sponsor, è legato ad altri prodotti.

La mia rastrelliera è composta da solo arbalete cressi con diversi allestimenti in funzione dlla pesca che andrò a fare e per cui del tipo d'arma.

Ho tutte le misure alcune strettamente di serie e altre no.

La Cressi non commercializza il cinquantino mentre io me lo sono fatto per la pesca in tana con fiocinetta e, dall'impugnatura Comanche, ho segato l'appoggio di carico, per me, ingombrante sul 50...

Il 60 è di serie con configurazione Apache e fiocinetta ed'è di serie, con taithiana, anche il 75.

Anche il 110, con testata e impugnatura comanche, è autocostruito con fusto in carbonio da 30 e il 90, con allestimento Apache, è il fucile che uso di più al libero dalle mie parti, ed'è il mio stradivari...

Restano però le impugnature Cressi, comuni a tutti i fucili, e le testate Apache e Comanche che, aldilà delle differenze fra loro non mi fanno sbagliare mai i pochi tiri che faccio.

Se vai sulla Cressi comunque non ti sbagli: pochi prodotti in catalogo e sempre quelli ma l'affidabilità non teme confronti con altre marche.

Belle cose.

 

Piero Malato

Roma- Santa Marinella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

della serie comanche ho il 75, il 90 e il 100 questi ultimi due mulinellati.....e li ritengo dei gran fucili , in particolare credo sia l'mpugnatura e il sistema di puntamento immediato il loro punto di maggior forza...

non è uno spot ma la cressi mi ha deluso pochissime volte :siiiii:

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
come mai nessun cenno al sioux?  <_<  <_<  <_<

 

perchè secondo me è una serie inutile, tranne forse che potrebbe trovare utilizzo presso quesi pescatori che razzolano e/o praticano la caccia in tana e non vogliono spendere molti soldi ma che, allo stesso tempo, vogliono affidare i propri soldi nelle mani di un' azienda dal nome più che prstigioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai tranquillo è roba di primissima qualità!!

Quoto piero per la sua esposizione da professionista.

si tratta di fucili azzeccatissimi che non temono confronti!

Alessio

 

 

... non ti quoto affatto, sei sempre di parte, sono convinto che il 90sx della floscionsub sia quanto di meglio si possa acquistare per la caccia al pesce bianco!!! :angry::angry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sioux e' uguale identico all' Apache, cambia il colore del calcio ora giallo in precedenza ai tempi dell'apache era bianco ... ti dico solo che con quel fucile Mazzarri c'ha vinto solamente 3 campionati del mondo .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a novembre ho rotto il mitico apache 75 e l'ho sostituito con il comanche , a parte la testata più piccola non ho notato differenze , credo che almeno per quella misura sia un fucile affidabilissimo .

p.s. il primo apache ( 90 ) che ho comprato era del 1984 ................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...