> Foto Tre Branzini! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Foto Tre Branzini!


Ospite Alessandro Taras

Messaggi raccomandati

Ospite Alessandro Taras

finalmente posso postare le foto della battuta di domenica! :thumbup:

 

http://img353.imageshack.us/img353/932/prima2105068on.jpg

 

http://img353.imageshack.us/img353/3987/seconda2105062fx.jpg

 

http://img138.imageshack.us/img138/3554/quarta2105060ih.jpg

 

http://img76.imageshack.us/img76/4839/terza2105067rw.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti :bye::bye: e anche per il tuo motto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Vitone! il bestione faceva 2,8 Kg  :devil::subg:

 

'aspita... :blink:

 

dai, ma prova a farci un raccontino, no? una bella bestia del genere lo merita...

 

:bye:

________________________________________

 

Ps

cmq l'ultima settimana di agosto starò a Martina Franca, qualche volta facciamola un uscita, no?

 

Io a taranto sono stato a pescare solo una volta, sui frangiflutti di san vito.

Non l'ho percorsa tutta la diga, anche se mi hanno detto che a fine agosto alla punta ci sono buone possibilità di incontrare qualche pelagico.

 

Tu ci sei mai stato?

Modificato da vitone
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

x Vitone:

Caro vitone...mi piacerebbe poter epicizzare la cattura di questo bel "lupacchiotto" (alla francese :rolleyes: )...ma non c'è stata praticamente storia!

Entrato in acqua alle cinque e mezza (sono ultra mattiniero!!) ho constatato che la "leggera" (...) risacca muoveva la tipica vegetzione primaverile del sottocosta, ormai prossima a staccarsi dal fondo, rendendo l'acqua torbidella...neanche il tempo di constatare queste caratteristiche che vedo balenare un bel pò di specchiate di saragozzi e salpone....capovolta verticale immediata e la più silenziosa possibile, senza uscire neanche il bacino dall'acqua ,aiutandomi con la mano sinistra su uno scoglio affiorante, effettuo il primo agguato/aspetto....neanche 30 secondi di qualche metro lentissimo di percorso subacqueo e vedo il testone di un bel branzino in avvicinamento a 45° verso di me....allineo il fucile, lui si gira, ma lo becco al limite della gittata (era in fuga non proprio precipitosa) col mio comanche 100 con elastici da 18....piccola fuga ma il pesce non ha tirato neanche un metro di sagola dal mulinello....

il tutto neanche dopo 3 minuti che sono entrato in acqua!!

il secondo branzino è stato più interessante perchè ho agito praticamente d'istinto in quanto girava oltre alla mangianza anche un gran numero di cefalotti...e si sa dietro ai cefalotti gira anche qualche spigola affamata! :subg:

Tecnica: aspetto rivolto verso terra...

ne arrivano due e ho mirato alla più grande....1,050 kg in sagola!

la terza spigola è stata catturata con la tecnica dell'agguato misto all'aspetto:

Le solite salpe e i soliti saraghetti non mi distraggono dall'obiettivo che ormai la giornata mi aveva consolidato...e infatti dietro a un drappello di corpulente e paurose salpe c'era un'altro bel branzino di taglia....tiro a un paio di metri dalla taitiana...CENTRATA sull'opercolo all'altezza delle branchie! 1,800 kg!

:clover::clover::clover: !!!

:subg::subg::subg:

 

però...devo constatare....che effettivamente un raccontino è uscito... :lol::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Ciao Vitone! il bestione faceva 2,8 Kg  :devil::subg:

 

'aspita... :blink:

 

 

 

Io a taranto sono stato a pescare solo una volta, sui frangiflutti di san vito.

Non l'ho percorsa tutta la diga, anche se mi hanno detto che a fine agosto alla punta ci sono buone possibilità di incontrare qualche pelagico.

 

Tu ci sei mai stato?

 

parli del faro pappagallo (o almeno così alcuni lo chiamano)?

si ma sono andato sempre a orari sbagliati perchè incontravo sempre parecchi colleghi...quando vado e non trovo nessuno e perchè gira vento di ponente...e di conseguenza....non gira niente :boat::thumbdnn:

da terra la pinneggiata per arrivare in punta è impegnativa, ma d'estate all'alba (quindi luce tenue...crepuscolare...), alla punta del faro lì girano belle ricciole, palamite, orate e grossi saraghi (io ne ho visti di davvero enormi accompagnati a belle tanute) nonchè mi è stato detto addirttura dentici !!!!

d'inverno puoi trovare bei branzini in caccia che vengono all'aspetto....ma è zona da battere nei giorni lavorativi....lontano dai cacciatori della domenica come il sottoscritto :oops::whistling::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...