> Punta Rossa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Perchè dici così? :blink: io domenica ci sono stato, ma con la canna , e ho preso solo 2 saraghetti...Per me c'è la robba.

E comunque l'anno scorso a settembre ci andai con mio padre e prendemmo 5 triglie, 2 salpe, io feci padella in tana con due bei saragoni!!! :frustry::frustry:

Ancora ci penso!!! :frustry::frustry::frustry::frustry::frustry:

Comunque è un bel posto , se qualcuno mi potrebbe dare più info sul fondale, i tipi di pesce che circola,che tecnica utilizzare...

Vi ringrazio in anticipo.

:bye::bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

Il fondale è bello rispetto agli altri nei dintorni, è vero.

Ci sono massi che scivolano nella sabbia e un bel catino pieno di spacchi proprio di fronte al faro.

 

Il posto però è mooolto battuto da sub che partono da terra (anche perchè come hai visto l'accesso al mare è comodo), quindi (a meno di alzatacce la mattina e/o un gran culo...) di pesce decente ne gira poco; e quel poco che c'è, se glielo chiedi, ti consiglia pure come armare il fucile e che marca di muta comprare, da quanto conosce i sub...

 

Però io ho iniziato lì; ogni tanto ci torno e succede di avere qualche soddisfazione, ma onestamente c'è da sudarsela...

 

Da dire che, da maggio in poi, la zona si riempie di diportisti che con i motoscafi "fanno la barba" alla punta...quindi boa ben visibile e in campana.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fondale è bello rispetto agli altri nei dintorni, è vero.

Ci sono massi che scivolano nella sabbia e un bel catino pieno di spacchi proprio di fronte al faro.

 

Il posto però è mooolto battuto da sub che partono da terra (anche perchè come hai visto l'accesso al mare è comodo), quindi (a meno di alzatacce la mattina e/o un gran culo...) di pesce decente ne gira poco; e quel poco che c'è, se glielo chiedi, ti consiglia pure come armare il fucile e che marca di muta comprare, da quanto conosce i sub...

 

Però io ho iniziato lì; ogni tanto ci torno e succede di avere qualche soddisfazione, ma onestamente c'è da sudarsela...

 

Da dire che, da maggio in poi, la zona si riempie di diportisti che con i motoscafi "fanno la barba" alla punta...quindi boa ben visibile e in campana.

 

:bye:

 

 

 

 

ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo faber.

conosco la montagna del circeo molto bene poiche' batto soltanto quella zona anche 2 volte a settimana, bisogna sudare parecchio per arrivare nei punti di pesca + generosi di pesce, ma puo' succedere come e' successo a me la scorsa settimana andando davanti all'hotel di fare un carniere di una decina di pezzi belli con saraghi e spigole ed orate.

le condizioni migliori sono mare mosso ed acqua molto torbida ed un 75 o 82 al massimo se fai agguato.

quest'inverno ho visto uscire un sub con parecchie lampughe nel portapesci prese a mezzacqua ad un centinaio di metri dalla riva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Ma tu vuoi andare con il gommone o da terra?

Se vai in gommone, lì vicino c'è di meglio, se vai a pinne forse la secca davanti l'hotel Punta Rossa è un pochino meglio rispetto la zona prospicente il faro. Le condizioni migliori, per esperienza personale, sono il pomeriggio con un pò di scirocco e visibilità da 75; oppure mare in scaduta ( se di scirocco è meglio) e visibilità da 75. Fossi in te lascerei perdere quando c'è acqua limpida e mare calmo, troveresti più eliche che pesci.

Comunque se ti può mettere il buon umore ci ho preso cefali, spigole, orate, serra, una leccia, (salpe), pochi saraghi.

Pesca all'aspetto.

Il pesce va a giornate ed è difficile.

Gli scogli li trovi da zero a 9/10 metri.

Spero di averti scritto quello che volevi sapere

Buon divertimento

 

Francesco Gualdi CS ASTREA Latina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Punta Rossa , pesco sempre da terra, utilizzando un fucile ad aria compressa "Sporasub" da 50 cm, ma penso che ora mi comprerò uno ad elastici ma sempre delle stesse dimensioni, o poco più lungo...Sono un TANAIOLO!!! :D:D:siiiii:

Comunque, propio davanti a Punta Rossa, ci sono piccole pareti che nascondono degli spacchi interessanti...Una volta ci ho trovato 2 bei saragoni, che però non sono riuscito a sparare <_<<_<...Penso che sia meglio dove dico io...Forse erro.. :blink::blink:

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so...forse perchè c'è molto traffico navale e altri fattori...penso che lo sappiano solo i vecchi abitanti , dove ci sia il pesce! :D Forse al largo... :P:boat::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...