> Scollamento Muta! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scollamento Muta!


Messaggi raccomandati

Ho una Ocean Mimetic 5mm. spaccata/foderata, la sto usando da ottobre, almeno per una volta a settimana, una muta eccezionale, elastica e calda, ma negli ultimi tempi sta aumentando lo scollamento delle cuciture! Eppure nel vestirmi metto sempre acqua calda e sapone liguido molto delicato, quello per i bimbi!

Cioè il neoprene all'altezza delle cuciture si sta allargando!

Oggi ho riparato il tutto con colla neoprenica!

Ma anche a voi capita di tanto in tanto di incollare le cuciture?

E poi le mute quelle fatte su misura, delle varie case (Merou, Topsub, Polosub, Elios, Picasso e via dicendo) hanno lo stesso problema o le cuciture del neoprene durano di più?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mauro, io ho una med mimetic 5mm e una giacca polosub, bene con la polosub nn succede.

la med mimetic all'inizio nn mi faceva entrare un po d'acqua , dopo l'ho dovuta abbandonare xke nn resistevo 2 ore in acqua a novembre.

il cappuccio sotto al mento si è levato il neoprene e screpolato fino alla gola, il cappuccio poi scivola sempre e il mento nn rimane nella muta, e su arriva ai capelli.

insoma, io nn ne sono rimasto molto contento, xke coe dici tu ho dovuto reincollare le cuciture tantissie volte col mastice cressi...

con la cressi tecnica del mio compagno di pesca ad esempio tutto questo nn succede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao mauro, io ho una med mimetic 5mm e una giacca polosub, bene con la polosub nn succede.

la med mimetic all'inizio nn mi faceva entrare un po d'acqua , dopo l'ho dovuta abbandonare xke nn resistevo 2 ore in acqua a novembre.

il cappuccio sotto al mento si è levato il neoprene e screpolato fino alla gola, il cappuccio poi scivola sempre e il mento nn rimane nella muta, e su arriva ai capelli.

insoma, io nn ne sono rimasto molto contento, xke coe dici tu ho dovuto reincollare le cuciture tantissie volte col mastice cressi...

con la cressi tecnica del mio compagno di pesca ad esempio tutto questo nn succede...

 

Quindi confermi anche tu!?!?!?!?

:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo confermo anche io, ho la mimetic med 5mm comprata a gennaio (anche se il modello vecchio) l'ho usata una decina di volte e ho già dovuto riincollarla in diversi punti con del mastice neoprenico della cressi, e ogni volta che torno trovo una nuova fessura (di un paio di cm sulle cuciture).

C'è da dire che una volta incollata torna a posto come nuova, ma comunque questa muta richiede una certa manutenzione abbastanza seccante e se non effettuata penso rischi rotture nella zona delle cuciture.

Inoltre la zona del cappuccio e del collo la trovo un pò larga, forse l'hanno progettata pensando a tyson... :D:D:D

 

/a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Mauro.....anch'io con la med da 5mm ho consumato un tubetto di colla, finchè il mio Fratellino Ischitano non me l'ha rinforzata.

Dopo aver chiuso tutte le scollature con la colla ha passato x tutte le giunzioni una colla speciale (di cui ovviamente non ricordo il nome) che si usa x i gommoni ed ora non si scolla +. Ma cmq si è allargata. Quella su misura che hai visto anche te e quella da 5mm che spero di ritirare oggi non lo fanno sto difetto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

io ho la ocean mimetic,da 3 e da 5 mm usate parecchio tutte e 2 e nonostante sia un pò fuori dalle misure standard,non ho mai avuto problemi con le incollature e cuciture..tutte perfette.

 

boh :huh::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho la ocean mimetic,da 3 e da 5 mm usate parecchio tutte e 2 e nonostante sia un pò fuori dalle misure standard,non ho mai avuto problemi con le incollature e cuciture..tutte perfette.

 

boh  :huh:  :huh:

Anche io nessun problema, non mi è mai successo niente del genere, io ho la med mimetic da 5 modello 2004 e la green mimetic da 3 modello nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse era un problema dei vecchi modelli e infatti lo spero perche' volevo comprarmi la Green Mimetic ma spero di non dover cambiare idea visto che mi piace molto come modello di muta..... :(  :(  :(

 

Come muta la consiglio a tutti, perchè è veramente buona!

Ho un fisico normale, la muta mi sta perfetta, non entra acqua ed ho pescato tutto l'inverno con la 5mm., è molto elastica e la fodera l'ho messa sotto pressione tra scogli tane e roba varia!

Gli trovo solo il difetto di cui sopra!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...