> Pesca In Sud Africa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Sud Africa


Messaggi raccomandati

Acqua sempre verde e squali bianchi a iosa!!!

Chiedi ai subacquei che si immergono con le pompe per aspirare il fondo alla ricerca di diamanti quanti se ne pappano gli squali ogni anno!!!

Secondo me è meglio stare alla larga dall'acqua in quel posto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora l'acqua è fredda!! sporca e ci sono le ondeeeee!!!!!!!!!!

surf surf surf e surf!

gli squali sono fuori le reti di protezione, qualcuno passa ed è difficile l'attacco, ma io stavo siempre con la paura di un mozzichetto! sai l'acqua è verde e nel tubo hai sempre paura della famigerata pinna con tanto di colonna sonora (ta ta ta ta ta)

che emerge per farti la pelle.

cmq ho sentito di pescate titaniche a traina sott'acqua lascierei perde!

al limite portati una 6,4' e imparati l'arte del surf!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie x i consigli credo che mi limiterò a fare escursioni nella gabbia antisqualo e chissà che non trovi sul posto qualche collega pescatore con cui fare coppia. Credo che il fucile del video sia una alabarda spaziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ci sono mai stato, conosco però qualcuno che l'ha fatto e qualcuno che ci ha pescato.

Ora, il Sud Africa è enorme come sviluppo costiero, ma ha mari prevalentemente freddi, se non glaciali, un po' meno al nord est dove è bagnato dall'Oceano Indiano. Non esiste barriera corallina dove vai tu, ma normalmente solo risacca oceanica complicata da correnti incredibili e tempo perturbato. Non è un posto per pescare sottocosta: lì si pesca soprattutto per il blue water hunting, e in particolare, il tonno pinna gialla, a qualche miglio fuori del Capo di Buona Speranza.

Recentemente, su pescasub.com, il webmaster ed altri spagnoli hanno organizzato una pescata ai tonni in quelle acque, valendosi di appoggi storici che avevano, e che hanno postato sul quel forum. E' tutta gente che ha una certa esperienza in questo tipo di pesca e che si mette anche nello stretto di Gibilterra in cerca di tonni (nostrani).

 

http://www.pescasub.com/joomla/index.php?o...=9&topic=5942.0

 

Qui, a pag.4, ci sono le foto.

 

Hanno preso diversi yellow fins intorno al quintale, e visto rari squali.

Questo per la cronaca. In realtà con la concezione della pesca subacquea di noi altri, secondo me il fucile è meglio che non te lo porti per niente.

Se invece vuoi divertirti in un'altro tipo di pesca ti consiglio quello in cui s'era cimentato mio fratello: sulla spiaggia sotto la Table Mountain si infrangono onde colossali (da surf, appunto) che provocano una risacca enorme. Quando l'acqua si ritira, l'onda ci mette dieci minuti e più a riformarsi e a frangersi di nuovo.

In quell'arco di tempo la sabbia del fondo si scopre per 3 o 400 metri e mio fratello

aveva subito notato che dalla rena sporgevano col guscio dei mollusconi enormi, che erano una via di mezzo tra le arselle e le ostriche.

Insomma, alla fine se ne acchiappò un dozzina e se le portò a casa per cena: quindi, una bella bottiglia di bianco di Stellenbosch e via!

Se fai così, postaci le foto quando rientri.

Buon appetito.

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...