> Oggi Nel Bassofondo... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Oggi Nel Bassofondo...


Messaggi raccomandati

Ragazzi il bassofondo continua a regalare soddisfazioni.

Dopo l'uscita di Martedì che mi ha provocato solo un bel mal di mare causa onde indomabili, oggi non ho resistito e sono andato a farmi un altro giro vicino casa...

Il mare è ancora un po' mosso ma niente a che vedere con l'altro ieri inoltre c'è una visibilità ottima...una decina di mt. scarsi (che ritengo una delle migliori condizioni).

Ho portato il fucile corto per fare un giro in tana ed iniziare a (ri)approciare questa tecnica che troppo ho snobbato in passato....ma l'istinto (o più probabilmente l'abitudine) mi fa impugnare il 110 :blink:

Inizio a fare aspetti ed intravedo i soliti cefali...ma sasera sono solo a cena e di cefalo non ho proprio voglia, inoltre l'altro giorno ho visto delle piccole spigole...spero dunque di incontrare i nonni!!!

Durante un aspetto in 3mt. d'acqua (Vi assicuro che non erano di più) mi passano davanti una decina di barracuda: è sempre emozionante vedere questo predatore, mi piace il loro incedere deciso, quasi noncurante di ciò che lo circonda.

A riprova di quanto detto la mia preda mi passa esattamente sopra, lo lascio sfilare e nel frattempo giro il fucile e lo colpisco dal basso verso l'alto.

La reazione è decisa, si tratta sempre di un pesce forte abituato agli scatti, ma è insagolato esattamente a centro corpo...non ha scampo.

Dopo qualche minuto lo finisco, lo pulisco e lo appendo al cavetto: la cena per oggi e domani è assicurata!!!

L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato il fatto che, al momento della pulitura, mi sono reso conto che il barracuda era pieno di uova.... :( , ma Vi assicuro che non sembrava affatto che avesse un aspetto diverso dagli altri!!!

Continuo a pescare più per sport che per l'aspetto alieutico, mi distraggo molto a guardare piccoli crostacei e i soliti saraghetti curiosi...

Un'altra bella giornata in acqua bassa!!!

http://image.forum4you.it/images/VmS81531.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...