> Argentario: Dove Posso Andare? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Argentario: Dove Posso Andare?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Sono un nuovo appassionato alla pesca in apnea. La pratico da pochi mesi ma mi piace moltissimo.

Sia chiaro che, anche se sono nuovo, osservo le tutte le regole dettate dal buonsenso, dall'amore per il mare... e dalla Capitaneria di Porto!

Finora non molte soddisfazioni, ma devo ancora imparare molte tecniche.

In questa veste di "novellino" non vi chiedo di indicarmi nuove zone di pesca... :whistling: ... ma semplicemente di dirmi da quali punti è possibile un accesso al mare nella zona dell'Argentario, dato che non sono pratico di quel luogo poichè abito a Sabaudia.

In caso sono disposto a farvi da guida qui a casa mia... la zona intorno al monte Circeo è molto bella! :thumbup:

 

Vi ringrazio dell'attenzione e spero di poter ricambiare il favore.

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao le scese più comode sono in zona P Ercole, davanti all'Isolotto... ma occhio alle distanze dai bagnanti e ricorda che è vietato attraversare il canale tra l'isolotto e terra a nuoto!

 

Poi si può scendere anche a Cala Grande, all'Isola Rossa (consigliato) e in altri posti ma.... con più difficoltà.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite er premiera
Ciao le scese più comode sono in zona P Ercole, davanti all'Isolotto... ma occhio alle distanze dai bagnanti e ricorda che è vietato attraversare il canale tra l'isolotto e terra a nuoto!

 

Poi si può scendere anche a Cala Grande, all'Isola Rossa (consigliato) e in altri posti ma.... con più difficoltà.

 

Giorgio

 

Quella volta che sono stato a Cala Grande, mi pare, ancora me la ricordo.

Prima cosa, siamo scesi giù per un sentiero lunghissimo con le borse che ci volevano gli zoccoli, sì, ma quelli delle capre, per fare presa; e infatti, uno di noi è pure caduto.

Poi, a un certo punto, ci siamo sbagliati e siamo entrati dentro a una specie di terreno privato di qualche villa. Ci si sono avventati addosso 2 dobermann assatanati e abbiamo dovuto zompare dall'altra parte della rete: io ci ho rimesso pure una pinna che è cascata di là e c'è rimasta. Je facevano la guardia li cani! :angry:

Poi non ve dico che pescata che abbiamo fatto: io poi con una pinna e basta, alla fine mi so' stufato e mi son messo a fare le patelle col coltello. Gli altri, che erano peggio di me, sono tornati: uno con un rombetto, l'altro con una tracina che poi l'ha pure punto.

E' un postaccio, da' retta a me: inoltre era pieno di sub, di barche e di gente sugli scogli che magnava e ti guardava male. Al largo girava la guardia costiera che parava tutti, ogni tanto arrivavano delle ondate da paura senza preavviso per la quantità di barche enormi :boat: che passaveno, insomma era una caciara!... Mai più!

La prossima volta resto a giocà a carte che è mejo.

Modificato da er premiera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In caso sono disposto a farvi da guida qui a casa mia... la zona intorno al monte Circeo è molto bella!  :thumbup:

 

 

A Stè.... che fai... ti rivendi i MIEI posti? :P

A parte gli scherzi, benvenuto sul forum!

 

 

Ciao ziogil!

Non voglio rivendermi i tuoi posti... :oops:

Anche perchè adesso sono i MIEI posti :robot:

 

:laughing: Scherzi a parte..

Semplicemente se me lo chiedono, ricambio il favore.

 

Che hai preso oggi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci qua.

Per prima cosa devo precisare che sono andato in camper.

Questo mezzo di locomozione abbastanza ingombrante e poco benvoluto da molti paesini di villeggiatura mi ha portato non pochi disagi al fine di trovare un luogo per scendere in acqua. <_<

Ho perso tutta la mattina di sabato girovagando a piedi per Porto Ercole alla ricerca di un posto x tuffarmi :angry: , poichè all'ingresso del paese c'è un cartello esplicito che vita l'accesso ai camper nel centro e soprattutto al porto :thumbdnn: , dove ho trovato un passaggio molto comodo se si è con l'auto. Inutile dire che era impensabile farsi tutta qulle scarpinata con il borsone appresso!!!

Poco prima di pranzo ho fatto un sopralluogo a Cala Galera, dove c'è un altro porto di ancora più dificile accesso!

Avendo quasi rinunciato :frustry: ho imboccato la stada panoramica (quella che DOVREBBE collegare Porto Ercole con Porto S.Stefano passando sulla scogliera ma che è interrotta) e sono arrivato ad uno dei 4 forti.

Da quel punto panoramico ho potuto scorgere l'accesso suggeritomi da Giorgio Volpe ( :thumbup: ) proprio davanti l'isolotto... così, molto risollevato, mi sono avventurato verso quel punto.

Poco prima dell'incrocio che porta alla Rocca ho trovato un baretto con accanto una discesa verso il mare. Sono sceso a fare un sopralluogo e, dopo un dislivello di circa 20 metri su di un comodo sentiero ho visto ... :eek: ... IL MARE ! :o

 

Subito sono corso a prendere l'attrezzatura e mi sono tuffato in acqua...

Il fondale era stupendo e l'acqua di una visibilità ottima per la pesca, con una corrente sostenuta verso nord. C'erano nuvole di immancabili castagnole, bei branchi di salpe, qualche spigolotta, e parecchi saraghi ... TUTTI SOTTO MISURAAA ! ! ! :huh::(:censored::nono::death::frustry:

Gli unici sparabili che ho visto sono stati:

1) Una spigola supersonica (ammetto di averla spaventata con una capovolta un po' troppo rumorosa)

2) Una murena :frusta: che spuntava dalla posidonia che non ho ucciso perchè non avevo con me l'attrezzatura adeguata per mangiarla (BBQ), e quindi ho deciso di risparmiarla :angel:

 

Attribuisco il cappotto alla mia inesperienza, ma non riesco a spiegarmi una cosa: perchè ero l'unico sub in acqua in quel punto? Anzi in tutta la zona, per tutto il weekend, non ho visto una boa in acqua!!! BOH?!?!

 

Non mi dispiace però, xchè ho fatto un bel sopralluogo in un posto che sicuramente visiterò di nuovo. :bye::huh::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefanobil vedo che sei venuto a pescare dalle mie parti, magri la prossima volta che vieni puoi farmi un fischio cosi' ti indico quache posto accessibile da terra (sempre faticando) oppure se ti và potremmo fare una pescatina insieme ho il gommone in aqcua :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Stefanobil vedo che sei venuto a pescare dalle mie parti, magri la prossima volta che vieni puoi farmi un fischio cosi' ti indico quache posto accessibile da terra (sempre faticando) oppure se ti và potremmo fare una pescatina insieme ho il gommone in aqcua  :bye:  :bye:

 

Grazie per l'invito! :thumbup:

La prossima volta che vengo da quelle parti sicuramente mi farò vivo.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...