> Inaspettata! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'acqua era con visibilità discreta(4\5metri),provo un pò di aspetti ed incontro qualche saraghetto ma niente di che :( ,ne sparo che darò all'uscita ad un gatto che rompeva le scatole.Ci spostiamo un pò e troviamo una zona con molto movimento in un metro d'acqua e le cozze che coprivano tutto il fondale!Entrambi nn riusciavamo a portare a tiro nulla perchè nn c'erano buoni nascondigli ed in più c'era forte corrente.Spigole di un paio di chili che ci sfrecciavano davanti!ma con i 100 nn potevamo fare gran che!A SIMONE!TE L'AVEVO DETTO DI PORTARE IL 75!!!Un pò demoralizzati ci spostiamo ancora e troviamo una zona buona.Provo il primo aspetto su dei cefali che mangiavano sul fondo e mentre stavo per sparare...no,non ho preso ora la leccia :D ...qualcosa mi urta forte a sinistra la maschera!!ma che c...o é!?non ci potevo credere,vedo un polpo che si allontana da me e che poi presi(1.5kg)!Bene!pure preso per il cu.o da un polpo!incontro simone e gli spiego,si fa una risata e mi fa vedere i tre polponi da lui presi in due metri quadrati di spazio!

Insomma alla fine decido di concentrarmi bene e di liberare la mente,anche perchè non riuscivo a superare il min di apnea!Nella zona qualcosa nn mi quadrava ogni tanto vedevo dei branchi di lattarini che mi venivano incontro impazziti!Faccio l'aspetto a 4-5 metri in un buon punto mettendomi parallelamente alla costa in modo da poter tenere sotto d'occhio il largo e la costa,nn si vede nemmeno un pesciolino ed ero al limite della apnea,stavo girando la testa lentamente per controllare la costa e mi vedo la leccia che mi passa ad un metro e mezzo!è stata una questione di secondi!Lei cerca di girarmi veloce intorno e puntare il largo,il fucile era puntato dietro di lei,cerco di allineare ma era troppo veloce!prendo il fucile a metà fusto con la mano sinistra,faccio una contorsione con il busto e tirando il più veloce possibile il fucile con le due mani arrivo al pesce,lascio la presa con la mano sinstra dal fusto e con il fucile quasi per orizzontale a me la sparo in fuga a due metri(credo,forse anche meno),in una posizione assurda e difficile da descrivere!Tutto in due secondi!mi accorgo subito di averla presa non male,malissimo sotto la pancia in tre centimetri di carne(guardate il taglietto che ha sotto la pancia che gli avevo fatto per liberare il groviglio di filo).Il pesce parte a razzo ma per fortuna mi ero accorto di averla insagolata!unico momento in cui ho pensato veramente:aprire il mulinello!La leccia punta il largo ed io che gli "corro" dietro(se avete visto una scia di schiuma al largo di s.severa ma nn vedevate un motoscafo ero io :D )nonostante nuotassi con tutte le forze i 25 metri di sagola venivano srotolati in 20-30secondi!Non potete capire le seghe mentali quando stava per finire il filo!pensavo,e se non avessi fissato bene il terminale!Cercavo di nuotare il più possibile!appena finito il filo cercavo di recuperare mentre tirava di meno per poi rilasciare.Ad un certo punto intravedo l'asta,due respiri e giù in obliquo cercando di prendere l'asta al volo sul fondo di 6-7 metri!prendo l'asta e la metto nel fucile!!pensavo a come poter recuperare il pesce!anche se pure lei era stanca era impensabile prenderla con le mani!Andava doppiata!Che scemo!penso subito a simone,mentre giro la testa per chiamarlo inizio con un "SIM" forte ma vedendo la boa piccolissima e la riva lontana uscì un "one" basso...se ci penso mi viene ancora da ridere :D .Ed il tutto nel frattempo che nuotavo a presso alla Leccia!!Ero solo!Guardo il fucile ed il filo,ci penso bene ma non potevo fare altrimenti,stando attento a nn fare casini con

il filo carico il fucile,faccio un ultimo sforzo arrivo a tre metri dalla leccia nuoto distante dal filo libero e la doppio!cucita :D !IL recupero finale e senza storie finendola con il coltello.Il pesce l'asta ed il fucile invece erano un groviglio :D !mezz'ora per tronare a riva con corrente contraria(direi che le ice hanno superato il test!per non parlare del fucile modificato!),arrivo a 40-50metri da simone,ero esausto,lo chiamo e mi viene incontro,ci riposiamo entrambi un bel pò e nel frattempo cerco di slegare tutto il filo!rientriamo col sorriso stampato in faccia!

Che giornata!Il mio record di peso,poco più di circa4,5kg pulita,e ancora più importante,un compagno di pesca con cui condividere lo sport più bello del mondo!!

 

pss:scusate se trovate un pò di errori :D

 

http://img382.imageshack.us/img382/8206/07050619579tx.th.jpg

Modificato da Paolork
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe una pescata alla Matrix.......eh ehe he he

 

Complimenti al sangue freddo, alla pescata e al racconto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...