> Labirinto Permessi Pesca In Croazia!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Labirinto Permessi Pesca In Croazia!!


Messaggi raccomandati

Venerdì ho finalmente comprato la moto :smoke: (già sto studiando come usarla per andare a pescare :robot: , ma con il mamba 110 e le pinne la vedo dura :frustry: !!!!) e domenica sono andato a farmi un giro in Croazia con amici.

Siamo arrivati fino a Porec (bellissima) e mentre eravamo alla ricerca di una gelateria poco affollata mi cade l’occhio su un ufficio informazioni per turisti aperto (Per chi lo volesse sapere è quello che si trova sul porto proprio di fronte dove parcheggia la nave che viene da Venezia) .

Prendo la palla al balzo ed entro per chiedere info sui costi e se è possibile farmi la tessera croata al posto di quella FIPSAS.

Lei mi cade dalle nuvole e mi dice che rispetto all’anno scorso non è cambiato proprio nulla e che per avere il permesso di pesca in apnea occorre solo un documenti di riconoscimento e le Kuna necessarie per pagare i giorni che si vuole :eek: .

Contento della cosa, ma molto confuso <_< , me ne esco fuori a mangiarmi il mio bel gelato.

Approfitto di questa per raccontare un medesimo episodio.

All’EUDI ho chiesto anche a tutti gli stand della Croazia e tutti mi hanno dato la medesima risposta: “ Sei il milionesimo che mi chiede questa cosa. La legge è sempre la stessa e dall’anno scorso a questo non è cambiato nulla e nulla sta cambiando”.

Ora……che pesci pigliamo?!?!

 

Se continua così sicuramente non saranno pesci croati :devil: .

 

Ringrazio tutti quelli che interverranno per sciogliere la matassa :clapping: .

 

P.S.

Da parte mia nessuna intenzione di screditare le ottime informazioni dateci da Peter che lo ringrazio :thumbup: , ma ammetto di essere un po’ confuso :wacko: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se volete info e comprare permessi potete contattate il negozio di pesca che sta a muggia in marina: 040 271 262

 

oppure cosulich a trieste, di cui però non ho il numero.

 

ciao

S

 

Questa è l'unica cosa che fino ad ora si è capita.. ma per alcuni potrebbe non essere comoda questa soluzione.. quando vado in vacanza e sto via che ne sono 15 gg (esempio) con famiglia e tutto il resto non è detto che pesco 15 gg.. e non so a priori in quali.. se possibile vorrei acquistare i permessi come al solito nel posto in cui vado.. e penso che questo sia quello che preferiscano tutti.

Ciao, Walter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato ieri sera dalla Croazia, i permessi li fanno tranquillamente le stesse persone dell'anno scorso.

Documento, Kune e via a pescare.

Della tessera FIPSAS che ho portato, non gli frega niente.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici non so cosa dire.

 

I giornali parlavano chiaro.

Peter ci ha spiegato chiaramente le cose, confermate da Roberto Cafolla (che dovrebbe essere un dirigente della fed croata). Le stesse cose scrive Blufishing, sito di riferimento per la pesca sportiva in Croazia.

Il sito della fed Croata riporta l'elenco dei circoli dove acquistare i permessi.

 

Ci sono anche i testi di legge, ma sono in croato.... per me arabo.

 

Mah

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se volete info e comprare permessi potete oppure cosulich a trieste, di cui però non ho il numero.

 

forse sono questi dovrebbe essere un'agenzia

 

Cosulich Fratelli S.p.a.

34122 Trieste (TS) - Via Dante, 5

040 6797111 • 040 6797360 • 040 6797330

040 6797666

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, occhio a quale permesso vi danno.... se è quello per la pesca ricreativa non è cambiato nulla, ma con un controllo vi fanno il sederino a strisce :)

 

Ocio :)

 

Giorgio

 

 

Cioa Giorgio, che differenza tra la paesca ricreativa e le altre? Qual'è la pesca ricreativa?

Io quando chiesi chiesi per la pesca in apnea con fucile.

 

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail all'ente turismo della Croazia e ho appena ricevuto la risposta che riporto con un copia incolla:

"Per poter svolgere la pesca sportiva è necessario munirsi di apposito

permesso che si deve portare sempre con se. E' permessa la cattura

giornalera fino a 5 kg di pesce e di altri organismi marini che però non

devono essere messi in commercio. I permessi vengono rilasciatidalle agenzie

turistiche autorizzate. I permessi di pesca vengono rilasciati per i

seguenti periodi:

giornaliero 60 kune

per 3 giorni 150 kune

settimanale 300 kune

mensile 700 kune

(dividere x 7.4 circa)

Gli importi sono identici sia per l'impiego di atrezzature con ami che di

fucili.

Per le aeree protette sul posto daranno tutte le indicazioni.

Cordiali saluti

Enct.mio"

Questa è la risposta che ho ricevuto oggi 16/05/06 alle ore 08:52

 

Io sono sempre più confuso :wacko: ...e mi sa tanto che se vado in croazia mi porto dietro anche questa mail plastificata :devil::laughing:

 

Saluti

 

P.S.

Grazie Giorgio per il link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, questo post mi fa davvero comodo visto che ad agosto vado in Croazia :D

 

Solo che mi è venuto un dubbio, (scusate l'ignoranza, ma non voglio avere sorprese :P )

Dubbio: si deve essere iscritti a qualche associazione sportiva o altro per avere il permesso?? o basta la semplice carta d'identità??

 

Vi ringrazio per l'attenzione :D:D

 

:bye::bye:

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, attenzione a non confondere i permessi per la pesca ricreativa... magari l'ente del turismo ha le idee confuse ed i controllori no.

 

Tendo a fidarmi di Peter, di Blufishing e dei quotidiani di confine che hanno pubblicato notizie dettalgiate a suo tempo.

 

Inoltre, quell'elenco di circoli sul sito federale croato... con link rivolto agli italiani....

 

ocio.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...