> La Mia Prima Oratina - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia Prima Oratina


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

in questi ultimi 2 mesi sono diventato ufficialmente dipendente da pesca in apnea! quando non sono in acqua faccio fatica a respirare....!

ieri come ogno giovedì sono entrato in acqua, pronto alle 11 (sono scappato un po'prima dal lavoro), tempo bello, ma mare a strati (roba in sospensione, e correnti fredde e calde), il fucile da 90 in mano e il "nuovo 60 ultra razzoletor\k4)!

comincio a pinneggiare, arrivato nella mia zona( max 4 metri) mi rilasso e comincio a imparare gli "aspetti alla polpo" bene, sto migliorando, giro un po' e alla fine 3 saraghi (1 fasciato) finiscono sotto al pallone, tutti presi all'aspetto e a distanza generosa! mi sposto per una nuova zona e durante il percorso prendo un paio di polpi (uno da 2.8 kg)!

il nuovo fondale mi stimola, dall'alto vedo un bel sarago (credo che il mio bello per voi sia piccolo) scendo e metree cadevo miro lo anticipo e lo fulmino! azz non me lo aspettavo! che c**o preso al volo e non andava piano! faccio un paio di aspetti e prendo una grossa salpa curiosa! si è fatto tardi, ma vorrei fare un ultimo aspetto nascosto dentro uno scoglio, mi concentro e vado, davanti a me il deserto, qualche sassetto e niente altro, poi mi giro sulla sinistra, ed ecco apparire "lei" la principessa, non grande (6 etti) ma è la prima volta che ne vedo una, viene nella mia zona a 1/2 metro dal terreno, rimango immobile, la fisso, alzo il tiro e quando ho capito che stava per girare sparo, ero lontano, infatti l'asta non passa tutta, non ci credo, è mia, cuore a 2000 scatto furi e afferro l'asta, si dimena tantissimo, sono emozionato e faccio fatica a prendere il coltello, la finisco e la osservo con ammirazione! la prima orata donatami dal mare, spero ne seguano altre! esco dall'acqua circondato da una folla incuriosita, ed io che mi vergogno ai complimenti rispondevo con "è stata fortuna" ma avrei tanto voluto raccontare l'azione e le impressioni!

grande giornata, ringrazio ancora il mio maestro con i suoi consigli!

a presto!

per la foto ci provo ma non garantisco

http://image.forum4you.it/images/tn_DaI23228.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehehe la prima orata non si scorda mai!!

Fai progressi amico mio, sei sulla buona strada.

COMPLIMENTI MeritatiSSIMI :clapping::clapping::robot:

 

P.S. "grande giornata, ringrazio ancora il mio maestro con i suoi consigli"

Sei tu che sei stato bravo... io faccio ciò che posso :clapping:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima e poi vai :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...