> Come Vi Sentite Dopo Una Pescata? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Vi Sentite Dopo Una Pescata?


Messaggi raccomandati

quando esco dall'acqua nn appena mi metto in piedi comincio a sentire un forte dolore al piede sinistro (credo sia un probblema di circolazione del sangua) che è tanto maggiore tanto minore è roba che ho preso :D ....per il resto dopo 10 minutini mi passa e mi viene una gran fame...prima di docciarmi a volte mi peso e mi accorgo che la pesca è una passione che ti sfianca...riesco a perdere anche 2/3 chiletti che recupero subito con una gra bella abbuffata...per il resto poi rimane la parte + pallosa..lavare la roba.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi capita di sentirmi stanco (ma non più di tanto...) solo quando vado in mare dopo una pausa di oltre una decina di giorni, vi sembrerà strano ma normalmente dopo una pescata (soprattutto quando il cavetto è pieno...) mi sento bello carico, sù di giri, adrenalinico, sorridente e loquace... Aggiungo che uscendo dall'acqua non "sento" la fame e metto qualcosa nello stomaco solo dopo un paio d'ore... Le mie pescate però non sono mai "esagerate" come durata, probabilmente perchè ho la possibilità di andare in acqua sempre e non sono mai arrapato al punto di passare una giornata in acqua, in media, inverno o estate, non sto in acqua più di tre ore. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

devo dire che ho solo sensazioni positive, stanchezza"dolce" compresa.

D'estate entro solo all'alba e al tramonto, per cui tra le due entrate ho il tempo di riposare un poco.

Per il resto, è talmente bello e appagante che mi sembra di volare sopra tutti i problemi terrestri ....il brutto è quando sto per più di una settimana senza mare!

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in genere io non pesco mai meno di un paio d'ore estate o inverno che sia; appena esco sto bene un po' stanco ma niente di che poi appena passa circa un'oretta-due dalla fine della pescata mi viene un mal di testa incredibile e mi si chiude lo stomaco....ma fortunatamente basta una dormita di un'oretta e mi passa tutto :D:D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
A sentire molti di voi noto che è cosa comune il mal di testa...

 

 

il mal di testa penso sia dovuto al notevole sforzo fisico e mentale..infatti le uniche volte in cui mi viene sono appunto dopo una pescata dispendiosa e la domenica pomeriggio quando rientro da giocare...ma come ha detto qualcuno due orettee di sonno e sono apposto...

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento molto interessante , almeno per me. Allora esempio di Lunedi' scorso che era festa, sono andato a pesca come tutte le settimane .

Ore in mare dalle 7.30 di mattina alle 18.00 di sera , in gommone.

In acqua non meno di nove ore , avro' recuperato l' ancora 15 volte , pescato nel medio fondale max 15 mt. circa ,perche' anche quello e' importante. Sono messo abbastanza bene a livello atletico, e penso che sia per questo che non sento la stanchezza, esco che sono adrenalinico , carico, mi e' dispiaciuto uscire dall' acqua l' ultima volta , e in acqua qualche ora l' ho fatta , quando sento dire che magari la corsa per la pesca non serve a nulla , magari per l' apnea non so, ma a livello atletico serve e come. Non sento la fame in mare , ne la sete,quello penso tutti, anche se adesso mi sto abituando a mangiare alcune marmellatine , con biscotti secchi e bere anche se non ho sete e' molto importante.

Preciso che purtroppo vado solo una volta la settimana a pesca ,tranne periodo di feste o ferie .

La sera come torno a casa , se c'e' qualcuno a cena ,o devo andare in qualche posto, tiro sino a tardi, certo e che se rimango a casa, e mi butto nel divano , a guardare la televisione , alle 10 sono addormentato , questo e' normale.

Secondo me il discorso mal di testa , potrebbe essere o da la cervicale , sopratutto se pescate in acqua bassa, o una cattiva compensazione, ma addiritura prendete l' aulin :eek:

Una curiosita', ma durante la settimana , fate qualche allenamento , o fate una vita sedentaria ? :bye::bye:

 

P.S: Voglio raccontare questa :

Due estati fa , e' venuto a trovarmi l' amico Luca ( Mulluslessuss ) siamo usciti a pesca verso le nove di mattina , pescato 10 saraghi lui alle 16 e' voluto rientrare

giustamente :nono::fish::fish::fish: , quando mia moglie ci ha visto rientrare presto, pensava che era sucesso qualcosa !! :D:D

Lui lo sa , che se saremo rimasti gli avrei fatto fare una pescata memorabile , c'erano i saraghi in abbondanza :boat: Luca puo' confermare !! :subg:

Luca te possino ....... :laughing::D:boat:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Argomento molto  interessante ,  almeno per me.                                              Allora esempio di Lunedi' scorso che era festa, sono andato a pesca come tutte le settimane .

Ore in mare dalle 7.30 di mattina alle 18.00 di sera , in gommone.

In acqua non meno di nove ore , avro' recuperato l' ancora 15 volte , pescato nel medio fondale  max 15 mt. circa ,perche' anche quello e' importante. Sono messo abbastanza bene a livello atletico,  e penso che sia per questo che non sento la stanchezza, esco che  sono adrenalinico , carico, mi e' dispiaciuto uscire dall' acqua l' ultima volta , e in acqua qualche ora l' ho fatta , quando sento dire che magari la corsa per la pesca non serve a nulla , magari per l' apnea non so, ma a livello atletico serve e come.  Non sento la fame in mare , ne la sete,quello penso tutti,  anche se adesso mi sto abituando a mangiare alcune marmellatine , con biscotti secchi e bere anche se non ho sete e' molto importante.

Preciso che purtroppo vado solo una volta la settimana a pesca ,tranne periodo di feste o ferie .

La sera come torno a casa , se c'e' qualcuno a cena ,o devo andare in qualche posto, tiro sino a tardi, certo e che se rimango a casa, e mi butto nel divano , a guardare la televisione , alle 10 sono addormentato , questo e' normale.

Secondo me il discorso mal di testa , potrebbe essere o da la cervicale , sopratutto se pescate in acqua bassa, o una cattiva compensazione, ma addiritura prendete l' aulin :eek:

Una curiosita', ma durante la settimana , fate qualche allenamento , o fate una vita sedentaria ?        :bye:  :bye:

 

P.S: Voglio raccontare questa :

Due estati fa , e' venuto a trovarmi l' amico Luca ( Mulluslessuss ) siamo usciti a pesca verso le nove di mattina , pescato 10 saraghi lui alle 16 e' voluto rientrare

giustamente :nono:  :fish:  :fish:  :fish: , quando mia moglie ci ha visto rientrare presto, pensava che era sucesso qualcosa !! :D  :D

Lui lo sa , che se saremo rimasti gli avrei fatto fare una pescata memorabile , c'erano i saraghi in abbondanza  :boat: Luca puo' confermare !!  :subg:

Luca te possino ....... :laughing:  :D  :boat:

 

Nel mio caso il mal di testa e solamente lo sforzo fisico visto che non ne soffro mai durante la settimana non non dipende dall'allenamento visto che da agosto lo faccio per quattro volte la settimana ecslusa la pescata del sabato..piutosto potrebbe esser dovto ad un non reintegro di sali e zuccheri durante lo sforzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito pesco dalle tre alle 5 ore d'estate e senza muta.

 

Devo dire che dopo sto alla grande,di solito rincaso verso le 7 dopo una intera giornata di mare,la sensazione meravigliosa dopo una bella doccia è speciale,poi me ne vado in terrazza e mi godo il bel panorama, aperitivino e cena quando va bene,col mio pescato; questa è la situazione che mi rende la vita unica e meravigliosa, se poi dopo cena ci mettiamo un pò di sano sesso, direi che la giornata è di quelle per le quali vale la pena di venire al mondo.

 

Un caro saluto a tutti

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un brvee peiodo ddi stanchezza generalmente mi prende un senso piacevolissimo di rilassamento fisico e mentale. E' uno degli aspetti più piacevoli della pesca .Oggi pomeriggio ad esempio sono stato al mare dalle 15 alle 18 , mi sono cambiato e sono venuto al lavoro per fare la notte e considerato che sono di guardia prevedo che non potrò dormire molto!

 

Quello che mi fa star male è il fatto che in tre ore di pesca con corrente di maestrale, non ho visto una coda . Il CAPPOTTO, quello si che mi fa stare male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda la mia stanchezza dipende dal grado di allenamento e dallo sforzo profuso nella pescata , a volte mi faccio , quando posso un bel pisolino, non guasta mai.

quando esco spesso ho una gran fame , che se unita a stanchezza , riesco però a soddisfare con poco cibo , però poi passata la stanchezza.........mi mangio un vitello intero. :D:D:D

soffro pure io di mal di testa , ma di solito mi viene la sera se non adirittura il giorno dopo , credo sia dovuto a problemi sinusali , perchè ne soffro pure anche quando non pesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...