> Pesca A Ravenna? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca A Ravenna?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!!!

è un bel pò che nn posto e nn mi collego e questo x motivi di lavoro_ trasferimento da napoli a firenze e poi a ravenna..ma ora sembra definitivo..e qui entrate in gioco voi..cari amici del forum..dove un modesto pescatore napoletano può farsi un 'immersione e magari vedere qualche pescetto?

devo per forza allungarmi in croazia?

fateme sapè

 

ah rimpiango i pomeriggi al volo a nisida..bei tempi bei tempi..bell tiemp e na vot..

un abbraccio a tutti Gae

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro benjorama, potresti andare a marina di ravenna o porto corsini, ci sono 2 dighe che entrano in mare per tre km e qualche cefalo lo si prende, magari anche una qualche spigola se hai del culo, magari una volta ti ci accompagno!!! ah approposito, devi pescare dal lato esterno delle dighe!! e bisogna che ci sia visibilità..... ok? ciao tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo quanto ti ha detto Tacco in merito alle dighe del porto di Ravenna; mi ero informato presso la C.P. e c'è un'ordinanza che lo consente, solo lato esterno, ovviamente. C'è da scarpinare un po' perchè devi tenerti a 500 metri dalla spiaggia , ed è consentito fino a 100 mt. dall'imboccatura del porto. Se riesco ti allego l'ordinanza.

Io non ci vado da oltre un anno ma ti consiglio, se non sono cambiate le cose, di andare alla diga a nord, perchè quella di Marina di Ravenna e completamente occupata da pescatori con la canna. A nord ce ne sono di meno ed io non ho mai avuto problemi, evitando di pescargli sotto e passando rasente agli scogli.

Per quello che ne so io non esistono altre zone dove sia consentito pescare in tutta l'Emilia Romagna, in quanto l'ordinanza regionale vieta ogni tipo di pesca , durante la stagione balneare (quest'anno è dal 15 aprile al 24 settembre) nella fascia di mare riservata alla balneazione e da noi le scogliere frangiflutti sono tutte a distanza inferiore. :nono: Purtroppo la cosa non ha nessun senso, visto che con le temperature dell'acqua di aprile, in acqua ci siamo solo noi malati, ma purtroppo è così.Ciao Manuel.

 

P.S. Bisogna informarsi per quanto riguarda la zona al confine con le Marche, se c'è qualche possibilità.

 

Amici di Cattolica, potete fornire delucidazioni????? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...