> Mamba 90, Quesito Tecnico.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamba 90, Quesito Tecnico..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

è ormai un pò di tempo che utilizzo questo fucile, tralasciando le mie valutazioni sulla bontà o la non bontà dell'oggetto in questione viste le polemiche che si sono scatenate in buona parte dei post che trattavano il fucile in questione volevo semplicemente chiedervi una cosa di natura tecnica.

 

Praticamente il fucile mi è stato consegnato insieme ad una asta da 6,5 dato che per il tipo di pesca che pratico io mi piacerebbe a volte utilizzare la fiocinetta vorrei usare un asta che sia filettata e quindi che possa alloggiare o gli arpioni o le fiocinette dunque mi sono recato dal mio negozio di fiducia che però non commercializza questo tipo di fucile e mi ha allestito una asta con la filettatura, solo che questa asta mi sembra + spessa dunque presumo sia del 7 ed è anche sensibilment + lunga dell'altra, mi chiedevo se ciò può causare dei problemi sia di natura meccanica che di natura prestazionale .

 

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

è ormai un pò di tempo che utilizzo questo fucile, tralasciando le mie valutazioni sulla bontà o la non bontà dell'oggetto in questione viste le polemiche che si sono scatenate in buona parte dei post che trattavano il fucile in questione volevo semplicemente chiedervi una cosa di natura tecnica.

 

Praticamente il fucile mi è stato consegnato insieme ad una asta da 6,5 dato che per il tipo di pesca che pratico io mi piacerebbe a volte utilizzare la fiocinetta vorrei usare un asta che sia filettata e quindi che possa alloggiare o gli arpioni o le fiocinette dunque mi sono recato dal mio negozio di fiducia che però non commercializza questo tipo di fucile e mi ha allestito una asta con la filettatura, solo che questa asta mi sembra + spessa dunque presumo sia del 7 ed è anche sensibilment + lunga dell'altra, mi chiedevo se ciò può causare dei problemi sia di natura meccanica che di natura prestazionale .

 

:)

 

scusami ma l'otturatore della 6,5 non dovrebbe montare su quella da 7

 

in più ti conviene far accorciare l'asta in modo che sporga dalla testata di pochi centimetri giusto quello che serve per tenere lo scorrisagola e l'otturatore stesso

altrimenti ti ritrovi dopo aver montato la fiocina con un fucile troppo pesante in punta.

come arpione puoi usare quello della devoto taitiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

partiamo dalla cosa più semplice:

 

se vuoi montare un'asta da 7mm devi innanzitutto comprare l'otturatore da 7mm,e devi montarlo sull'asta.

 

sinceramente su questo genere di fucile (senza riduttore e misura 90) eviterei vivamente la fiocinetta poichè secondo me perderesti precisione e rischieresti di distruggere letteralmente la preda.

su prede di mole ritengo che sia meglio lasciare la tahitiana che insagolerebbe il pesce evitando complicazioni.

 

comunque è un'opinione del tutto personale,in quanto io associo la fiocinetta alla pesca in tana e al razzolo.

 

se poi vuoi proprio montare la fiocinetta io abbasserei anche la pressione di utilizzo per evitare di fracassare le punte.

 

per quanto riguarda la lunghezza maggiore dell'asta se hai a portata di mano un tornitore fattela sistemare a pennello in base alle tue esigenze...o in alternativa misura l'asta originale (da 6,5) e sottrai più o meno la lunghezza totale dalla punta fino a un centimetro sotto le alette (chiuse) e prendi la misura che si avvicina di più alle tue esigenze.

 

:bye::bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma + che per la fiocinetta vorrei anche avere la possibilità d cambiare gli arpioni quando può capitare che a volte ti passi il pescione vicino a qualche scoglio e con un tiro d'imbracciata si prenda in pieno lo scoglio :D:D:D anche se devo dire che quella che c'è su ora è molto molto resistente ma a volte non tiro per paura appunto di distruggere l'asta contro una roccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...