> la maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

la maschera


Ospite GIANLUIGI

Messaggi raccomandati

Ospite GIANLUIGI

E' da poco tempo che mi sono avvicinato al mondo dell'apnea, e alla pesca

subacquea, e non vi nascondo che i miei problemi maggiori, li ho avuti con la maschera...Sarei contento se mi mandaste qualche consiglio sull'acquisto,e soprattutto i trattamenti da riservarle per evitare che si appanni.Vi ringrazio per la disponibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Volpe

Ciao Gianluigi,

 

il mio personale suggerimento è quello di acquistare una semplice maschera in gomma; al momento dell'acquisto dovrai provare i vari modelli sul tuo volto e verificare quali si adattano perfettamente alla sagoma del tuo viso.

 

Tra quelli che superano questa prima prova, acquisterei il modello con volume più ridotto.

 

Le maschere in silicone sono senz'altro più morbide e longeve, il materiale di cui son fatte ha caratteristiche eccezionali sotto questo punto di vista. Il problema è che, soprattutto nei primi tempi, tendono ad appannarsi un po' più del dovuto.

L'uso di appositi antiappananti non è decisivo e occorre sudare le proverbiali sette camicie per risolvere il problema.

 

 

Per quanto riguarda la maschera in gomma, degergerne l'interno con un po' di saliva basta e avanza a garantirci una visione perfetta.

 

Ciao !

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera,

Tutte le volte che compro una maschera nuova faccio così:

Lavo i vetri interni con dentifricio in pasta (non gel) e un vecchio spazzolino.

Quando vado al mare, poco prima di immergermi, ci sputo dentro, ma ATTENZIONE -a secco- vale a dire prima che si bagni.

La saliva è gratis e si trova ovunque.

Funziona sempre!

 

Ah dimenticavo...ho venduto maschere per 18 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...