> La Fortuna Di Esserci Ancora! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Fortuna Di Esserci Ancora!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho deciso di raccontarvi quanto mi è accaduto ieri rientrando dalla pesca affinché nessuno commetta l'innegabile e immesso mio errore.

Domenica mattina armato di tutto punto raggiungo dei compagni e con il gommoncino di uno di loro ci dirigiamo verso il luogo di pesca.

Dopo un paio d'ore, intirizziti dal freddo e senza prede, decidiamo di far rientro.

Eravamo in quattro su un gommoncino che non ne volava sapere di prendere velocità.

Così per facilitare le cose, mi sono messo in prua.

Il mare era una tavola e non si intravedevano altri problemi per la navigazione che, in 5min, ci avrebbe dovuto riportare a casa.

Fatto sta' che il motore ha avuto un calo di potenza o non so cos'altro e il "comandante" si è voltato per vedere cosa fosse successo senza che potesse così vedere quello che stava per accadere.

La decelerazione brusca mi ha fatto saltare in avanti e cadere in acqua.

E' accaduto tutto in qualche secondo.

Appena mi sono sentito sbalzare in avanti ho capito la gravità della situazione.

Il gommone sarebbe passato sul mio corpo e il motore avrebbe messo a rischio seriamente la mia incolumità per non dire la vita.

La prima cosa che ho pensato è che non avevo tempo.

Ho cercato di buttarmi sul fondo per evitare al massimo il contatto.

Ho sentito un grosso colpo sul polpaccio interno della gamba sinistra che utava il piede del motore.

A quel punto ho sentito che il motore riprendeva i giri...

L'elica mi ha preso nella parte posteriore della gamba destra sotto il gluteo.

Uno dei miei compagni urlando avverte di fermare tutto.

Panico a bordo!

Penso di essere stato miracolato.

Nel polpaccio me la sono cavata con un forte gonfiore ed ematoma.

La gamba destra praticamente illesa.

Portavo un paio di bermuda indossati sopra una muta da 5mm.

I bermuda tagliati in più parti, la muta (che era a contato con la pelle) tagliata da parte a parte e la mia pellaccia neanche un graffio. Risento solo del colpo dell'elica.

Ancora adesso prego prego prego.

Indossavo inoltre uno schienalino da tre Kg che mi ha sicuramente aiutato a scendere di qualche cm sotta al pelo dell'acqua.

Non faccio commenti su me stesso e sulla mia cretinaggine a posizionarmi in quel punto.

Forse le tante ore passate a riflettere sugli imprevisti che possono avvenire in mare non mi hanno suggerito di non posizionarmi in prua, ma mi hanno aiutato a rimanere freddo e a salvarmi.

Saluto felicemente tutti.

Dido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per chi pratica questo fantastico sport il mare e' la nostra vita,ma non solo! bisogna tenere sempre gli occhi aperti e tenere alta la lucidita' mentale,ciao. :bye:

 

Parole sante. Questi messaggi sono sempre da straquotare. Sembra sempre scontato ma ripeterlo nn fa mai male!!!!!!!!!!!

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dici tu Blackeel forse non mi tenevo bene.

Questa cosa è importante.

Ma di certo quello è l'unico posto dove non posizionarsi.

Se cadi da un tubolare lateralmente non ti può accadere nulla di simile.

Più penso a quello che mi è accaduto e più sono conscio del miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dici tu Blackeel forse non mi tenevo bene.

Questa cosa è importante.

Ma di certo quello è l'unico posto dove non posizionarsi.

Se cadi da un tubolare lateralmente non ti può accadere nulla di simile.

Più penso a quello che mi è accaduto e più sono conscio del miracolo.

 

Sicuramente! :clover::clover:

Ciao dido sono felicissimo di poter parlare con te oggi! ;)

 

Pensa che a un mio cugino, un'imbarcazione gli passò addosso, con un riflesso col fucile fece da leva per spostarsi più in profondita! Alla fine spezzò il fucile. Dopo quell'incidente prese un lungo periodo di riposo!

A mare bisogna avere gl'occhi aperti, SEMPRE! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...