> A Proposito Di Cernie... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Proposito Di Cernie...


Messaggi raccomandati

E dopo il filmato con la cernia di geo&geo, che penso tutti ricorderanno, ecco il cartone animato in stile “Alla ricerca di Nemo”. Ieri sera in un servizio del tg2 si parlava della mostra dedicata all’animazione “Cartoons on the bay”, in particolare le immagini si riferivano ad un cartone in 3d con alcune riprese dal vivo con protagonista una cernia doppiata da Leo Gullotta che cercava disperatamente di sfuggire ad un pescasub. queste sono alcune delle parole pronunciate dal pesce che ricordo : “aiuto…ci vuole fare la zuppa”…ed una bambina rispondeva : “presto nn farti prendere, nasconditi”. Ma vaff...và. Al termine s’è accennato brevemente all’ambiente marino facendo vedere due bombolari in immersione fra i pesci.

 

Ora non ho visto tutto il cortometraggio e giudizi nn se ne possono dare, ma da quel poco che ho visto ho provato un certo fastidio. Possibile mai che quando si tratta di tutela dell’ambiente marino spesso e volentieri devono mettere in mezzo il pescatore subacqueo ?! Non voglio prendere la cosa troppo sul serio, però che facciano vedere ai ragazzini durante la mostra questo filmato che punta il dito su di noi come responsabili del degrado un po’ me le fa girare. Spero che la parte del corto che nn ho visto parli anche d’altro ma nn ci spero molto. Ho cercato ulteriori info per saperne di più ma ho trovato solo questo :

 

http://www.impresambiente.imaa.cnr.it/sche...php?idnews=6785

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Aritanghete a romba i cojomba!...." :mim::sbadiglio:

(per gli ignari: è la famosa frase di Nino Manfredi in "Riusciranno i nostri eroi...")

 

Solo che qui si può, poi, concludere con il coro:- Enzì, Nun. Ce. Lascià!- ???

 

Al soldo di tutti i divings e i verdi della terra. :clapping:

 

:vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

Pensate a chi come me ha o ha avuto la licenza di caccia (terrestre ) :blink::frustry: quanti magoni ha ingoiato :angry: Io AMO la natura e l'ambiente integro e per un'istinto che non riesco a descrivere mi piace immergermi in essa cacciando una preda nel suo ambiente .Alle spalle ho una cultura o per alcuni un'ignoranza ,che mi porta a DETESTARE cinema,centri commerciali ,città ,sovrapopolazione ,locali vari ,automobili e moto ecc ecc.....Io però democraticamente ho sempre ignorato e rispettato bagnanti ,famigliole col motoscafo ,acquascooter......Ora una cultura di città quindi FINTA E CEMENTATA SU SE STESSA porta alla nostra criminalizzazione incolpandoci di distruggere non si sa bene cosa e con quali reali colpe .Questi CITTAIDIOTI non si preoccupano della cementificazione ,dell'inquinamento ,del (loro) turismo di massa ,di una agricoltura e pesca INSOSTENIBILI ,della deforestazione ,ma pensano di salvare una lepre dai cacciatori senza però considerare che sarà proprio la loro meschina ignoranza cementificatrice a ucciderla per sempre .Quindi non facciamoci più il sangue cattivo per questi IGNORANTI,in fin dei conti viviamo in Italia il paese che non riesce nemmeno a proteggere i propri figli più piccoli .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensate a chi come me ha o ha avuto la licenza di caccia (terrestre )  :blink:  :frustry: quanti magoni ha ingoiato  :angry: Io AMO la natura e l'ambiente integro e per un'istinto che non riesco a descrivere mi piace immergermi in essa cacciando una preda nel suo ambiente .Alle spalle ho una cultura o per alcuni un'ignoranza ,che mi porta a DETESTARE cinema,centri commerciali ,città ,sovrapopolazione ,locali vari ,automobili e moto ecc ecc.....Io però democraticamente ho sempre ignorato e rispettato bagnanti ,famigliole col motoscafo ,acquascooter......Ora una cultura di città quindi FINTA E CEMENTATA SU SE STESSA porta alla nostra criminalizzazione incolpandoci di distruggere non si sa bene cosa e con quali reali colpe .Questi CITTAIDIOTI non si preoccupano della cementificazione ,dell'inquinamento ,del (loro) turismo di massa ,di una agricoltura e pesca INSOSTENIBILI ,della deforestazione ,ma pensano di salvare una lepre dai cacciatori senza però considerare che sarà proprio la loro meschina ignoranza cementificatrice a ucciderla per sempre .Quindi non facciamoci più il sangue cattivo per questi IGNORANTI,in fin dei conti viviamo in Italia il paese che non riesce nemmeno a proteggere i propri figli più piccoli .....

Approvo vivamente quello che pensi :siiiii::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensate a chi come me ha o ha avuto la licenza di caccia (terrestre )  :blink:  :frustry: quanti magoni ha ingoiato  :angry: Io AMO la natura e l'ambiente integro e per un'istinto che non riesco a descrivere mi piace immergermi in essa cacciando una preda nel suo ambiente .Alle spalle ho una cultura o per alcuni un'ignoranza ,che mi porta a DETESTARE cinema,centri commerciali ,città ,sovrapopolazione ,locali vari ,automobili e moto ecc ecc.....Io però democraticamente ho sempre ignorato e rispettato bagnanti ,famigliole col motoscafo ,acquascooter......Ora una cultura di città quindi FINTA E CEMENTATA SU SE STESSA porta alla nostra criminalizzazione incolpandoci di distruggere non si sa bene cosa e con quali reali colpe .Questi CITTAIDIOTI non si preoccupano della cementificazione ,dell'inquinamento ,del (loro) turismo di massa ,di una agricoltura e pesca INSOSTENIBILI ,della deforestazione ,ma pensano di salvare una lepre dai cacciatori senza però considerare che sarà proprio la loro meschina ignoranza cementificatrice a ucciderla per sempre .Quindi non facciamoci più il sangue cattivo per questi IGNORANTI,in fin dei conti viviamo in Italia il paese che non riesce nemmeno a proteggere i propri figli più piccoli .....

 

:siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii:

Quoto, riquoto e strariquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravo reggiano!!!!!!!

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensate a chi come me ha o ha avuto la licenza di caccia (terrestre )  :blink:  :frustry: quanti magoni ha ingoiato  :angry: Io AMO la natura e l'ambiente integro e per un'istinto che non riesco a descrivere mi piace immergermi in essa cacciando una preda nel suo ambiente .Alle spalle ho una cultura o per alcuni un'ignoranza ,che mi porta a DETESTARE cinema,centri commerciali ,città ,sovrapopolazione ,locali vari ,automobili e moto ecc ecc.....Io però democraticamente ho sempre ignorato e rispettato bagnanti ,famigliole col motoscafo ,acquascooter......Ora una cultura di città quindi FINTA E CEMENTATA SU SE STESSA porta alla nostra criminalizzazione incolpandoci di distruggere non si sa bene cosa e con quali reali colpe .Questi CITTAIDIOTI non si preoccupano della cementificazione ,dell'inquinamento ,del (loro) turismo di massa ,di una agricoltura e pesca INSOSTENIBILI ,della deforestazione ,ma pensano di salvare una lepre dai cacciatori senza però considerare che sarà proprio la loro meschina ignoranza cementificatrice a ucciderla per sempre .Quindi non facciamoci più il sangue cattivo per questi IGNORANTI,in fin dei conti viviamo in Italia il paese che non riesce nemmeno a proteggere i propri figli più piccoli .....

 

 

 

:thumbup::thumbup: Giusto :thumbup::thumbup::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensate a chi come me ha o ha avuto la licenza di caccia (terrestre )  :blink:  :frustry: quanti magoni ha ingoiato  :angry: Io AMO la natura e l'ambiente integro e per un'istinto che non riesco a descrivere mi piace immergermi in essa cacciando una preda nel suo ambiente .Alle spalle ho una cultura o per alcuni un'ignoranza ,che mi porta a DETESTARE cinema,centri commerciali ,città ,sovrapopolazione ,locali vari ,automobili e moto ecc ecc.....Io però democraticamente ho sempre ignorato e rispettato bagnanti ,famigliole col motoscafo ,acquascooter......Ora una cultura di città quindi FINTA E CEMENTATA SU SE STESSA porta alla nostra criminalizzazione incolpandoci di distruggere non si sa bene cosa e con quali reali colpe .Questi CITTAIDIOTI non si preoccupano della cementificazione ,dell'inquinamento ,del (loro) turismo di massa ,di una agricoltura e pesca INSOSTENIBILI ,della deforestazione ,ma pensano di salvare una lepre dai cacciatori senza però considerare che sarà proprio la loro meschina ignoranza cementificatrice a ucciderla per sempre .Quindi non facciamoci più il sangue cattivo per questi IGNORANTI,in fin dei conti viviamo in Italia il paese che non riesce nemmeno a proteggere i propri figli più piccoli .....

 

 

difficile sentire parole così profonde.

 

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma poi chi glielo da a questi il diritto di mettere in mezzo una categoria di appassionati ? E che palle queste equazioni amp/diving=buoni e pescasub=cattivi. Va bene il discorso del fan club due di coppe ma qualcuno che ci rappresenta, venendo a conoscenza della cosa, potrebbe anche dire qualcosa.

Se decido di fare un corto sull'idiozia umana, sempre rigorosamente in 3D :devil:, prendendo come protagonista un certo personaggio e poi lo diffondo come minimo mi arriverebbe una querela, giusto?!

 

Cmq pigliamola a ridere e passiamo appresso. Saluti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma poi chi glielo da a questi il diritto di mettere in mezzo una categoria di appassionati ? E che palle queste equazioni amp/diving=buoni e pescasub=cattivi. Va bene il discorso del fan club due di coppe ma qualcuno che ci rappresenta, venendo a conoscenza della cosa, potrebbe anche dire qualcosa.

 

Cmq pigliamola a ridere e passiamo appresso. Saluti a tutti.

 

"Lassa fà, se fece arubbà la moje".

 

Perle di saggezza popolare....

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si da voce da esseri umani agli animali!

e' devastante sooprattutto sui bambini che vivono in città e che non hanno mai visto tirare il collo a una galllina per natale.

Uhm, non sarei così sicuro sull'effetto devastante, almeno non è così totalizzante, dipende da molti altri fattori tra i quali l'atteggiamento presente in famiglia.

 

Io sono cresciuto con i cartoni animati di Bugs Banny, Duffi Duck e Pallino, dove Pallino era il bruto cacciatore (uhm forse non si chiamava Pallino, comunque penso abbiate capito ugualmente) e le pigliava quotidianamente di santa ragione. Eppure non ho mai avuto problemi a considerare la pesca in apnea e la caccia attività perfettamente naturali ed ecologiche. Preciso che non vivevo in campagna bensì in città e non avevo mai visto l'uccisione di un animale. In casa non c'erano cacciatori, però lo erano mio zio e mio nonno.

 

Altro aneddoto che mi fa pensare a quanto ho affermato sopra.

 

La scora estate (tanto per citare un caso recente, ma non è stato l'unico) uscivamo dall'acqua con alcune anguille, un persico e dei cavedani, dei ragazzini che giocavano sulla spiaggia sono venuti a vedere, per nulla inorriditi, anzi ci chiedevano il nome dei pesci e altre informazioni. Hanno anche preso in mano le anguille per vederle meglio, la forma serpentiforme li aveva probabilmente catturati. Ora non conosco l'educazione che avevano ricevuto tali ragazzini, di certo posso dire che è molto probabile che avessero visto cartoni dove gli animali sono fatti vedere come esseri parlanti, trasmissioni dove si enfatizza l'errato concetto dell'uomo osservatore lonatno della natura.

 

Insomma, io non darei troppo peso a questi cartoni animati, non perlomeno quando fanno vedere il pesce che scappa inseguito dal pescatore in apnea (non è forse vero?), e anche il fatto che parli non modifica di molto le cose, in genere i bambini e i ragazzini sanno distinguere abbastanza bene la realtà dalla finzione, piuttosto questa capacità pare venga persa con l'adolescenza :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...