> Il Mio Primo Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Mio Primo Arbalete


Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi sono registrato oggi, quindi nuovissimo! :boat:

 

in ottica primavera-estate vorrei comprarmi il mio primo arbaletino senza pretese ma voglio spendere poco (ho gia' un 50 cm da tana ad aria): un amico mi ha consigliato un 90 e girando nella rete ho trovato delle offerte interessanti sui seguenti fucili. mi aiutate a scegliere tra questi non ha la minima competenza scusate: :frustry::blink:

 

- cressi comanche 90, euro 77

- omer dragon 90, prezzo da confermare circa euro 50

- omer excalibur 2000 90, euro 69.50

- sporasub instinct 90, euro 77,50

- sporasub aspic 100, euro 39

 

siccome tra questi l'aspic 100 costa davvero poco, mi chiedo: e' un giocattolino o e' un affare? non vorrei ricompralo nuovo il prossimo anno ecco per spendere 20 euro meno....... :oops:

tra un 100 ed un 90 la differenza e' minima?

 

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :clapping::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE CI DICI CHE TIPO DI PESCA TI PIACEREBBE FARE MAGARI E' PIU' FACILE DARTI UN CONSIGLIO, COMUNQUE LA SCELTA E' VERAMENTE VASTA...

IO TI CONSIGLIEREI UN 75 O MAGARI UN 82 PER PRENDERE UN PO' DI CONFIDENZA CON L'ARBA...MA SEI POI TI SEI FISSATO CON UN 90 ( SECONDO ME IL MIGLIORE COMPROMESSO PER I VARI TIPI DI PESCA) ALLORA TE QUELLO CHE TI SEMBRA PIU' APPROPIATO....... :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesso consiglio di vecio68 e aggiungo, evita l'instinct semplicemente perchè se non prendi quello in carbonio o il pro.... è un giocattolo, io ho il pro e ti dico che mi da' problemi al meccanismo di scatto, per il resto cmq ha una precisione favolosa. :bye:

Modificato da Emiliano1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SE CI DICI  CHE TIPO DI PESCA TI PIACEREBBE FARE MAGARI E' PIU' FACILE DARTI UN CONSIGLIO, COMUNQUE LA SCELTA E' VERAMENTE VASTA...

IO TI CONSIGLIEREI UN 75 O MAGARI UN 82 PER PRENDERE UN PO' DI CONFIDENZA CON L'ARBA...MA SEI POI TI SEI FISSATO CON UN 90 ( SECONDO ME IL MIGLIORE COMPROMESSO PER I VARI TIPI DI PESCA) ALLORA  TE QUELLO CHE TI SEMBRA PIU' APPROPIATO....... :smoke:

 

ciao maverik, lo vorrei per qualche aspetto su basso fondo (max 10 metri), qualche caduta e qualche agguato. per la tana come dicevo sono a posto!

grassssssssssssie :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, tra 100 e 90 la differenza c'è e si sente. Io posso consigliartene due, il Comanche e L'excalibur 2000. Spenderai da subito qualcosa in più, ma sono fucili che Ti accompagneranno una vita.

:bye:  :bye:

 

e' quello che pensavo anch'io: meglio qualche euro in piu' ma che duri nel tempo! :siiiii:

 

si sente molto la differenza tra 100 e 90? nel brandeggio soprattutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stesso consiglio di vecio68 e aggiungo, evita l'instinct semplicemente perchè se non prendi quello in carbonio o il pro.... è un giocattolo, io ho il pro e ti dico che mi da' problemi al meccanismo di scatto, per il resto cmq ha una precisione favolosa. :bye:

 

capito....e l'aspic 100 a 39 euri che ne dici??? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si equivalgono un pò tutti. La cosa più importane è la giuntura tra impugnatura e fusto. il fucile dovresti vederlo dal vivo prenderlo in mano e fare un paragone ta di loro valuytando appunto la caratteristica descritta. Scegli quello che pare più resistente alle sollecitazioni e ti troverai bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si equivalgono un pò tutti. La cosa più importane è la giuntura tra impugnatura e fusto. il fucile dovresti vederlo dal vivo prenderlo in mano e fare un paragone ta di loro valuytando appunto la caratteristica descritta. Scegli quello che pare più resistente alle sollecitazioni e ti troverai bene.

 

lo compro on line, non ho modo di vederli :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, tra 100 e 90 la differenza c'è e si sente. Io posso consigliartene due, il Comanche e L'excalibur 2000. Spenderai da subito qualcosa in più, ma sono fucili che Ti accompagneranno una vita.

:bye:  :bye:

 

e' quello che pensavo anch'io: meglio qualche euro in piu' ma che duri nel tempo! :siiiii:

 

si sente molto la differenza tra 100 e 90? nel brandeggio soprattutto?

 

Beh, soprattutto se vieni da un corto, si. Tieni presente che oltre alla lunghezza di 10cm del fusto, anche l'asta è piu' lunga di 10cm. Piu' pesco piu' mi rendo conto che l'arma universale per come e dove pesco io è il 90, con asta corta.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre meglio valutare a vista...

Personalmente prenderei un 100, come brandeggio non è molto più impegnativo del 90 ma assicura prestazioni di tutto rispetto, dico sempre che quando provi un 100 il 90 non lo tocchi più; è meglio avere un 75 e un 100, piuttosto che un 90 e un 100 o un 75 e un 90; voglio dire che se hai il 90 poi senti la mancanza del 100 se invece hai il 100 puoi sentire la mancanza di un 75 e non di un 90.

Ma con il 100 bisogna poi fare i conti con il tubo in allumionio.

Il mio consiglio di prodotto a questo punto va sul comanche, almeno ha la sezione del fusto che ti garantisce maggiore robustezza ed ha un collegamento tra impugnatura (caricata a vetro) e fusto che rispecchia un buono standard di robustezza.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza ma che differenza c'e' tra un omer dragon 90 a 45,50 euro e un omer excalibrur 2000 90 a 69,50???  :blink:

 

L'impugnatura, che nel Dragon è assemblata, mentre l'excal ha il pezzo unico con lo sgancio affondato e fermato con due spine inox. Se vai sul sito Omer nelle schede tecniche vedi la differenza. Proprio tale impugnatura difettosa ha costretto la Omer a pubblicare un annuncio con cui si impegnava a far controllare e a sostituire (aggratis, :P ) se necessario, tale fucile. Fusto e testata sono uguali.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ancora ricordo il mio primo arbalete black viper 75,11 anni or sono,essendo a febbrAIO IL MIO COMPLEANNO E NON POTENDO ANDARE A MARE PRIMA DI APRILE(NON AVEVO LA MUTA SPESSA)CI HO DORMITO ASSIEME PER QUALCHE MESE,..... :D:D

CMQ L'ASPIC HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE HA UN DIFETTO d'asemblaggio tra fusto e manico ecco spiegato perche costa poco(anche perchè non ne vendono..)gli omer non è che siano stà meraviglia di fucili,io ti consiglio un comance 90,che si dovrebbe trovare con pochi soldi anche sul forum,un mio amico ha il 90 e il 110in carbonio,e li usa da parecchi anni,ne è molto soddisfatto.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...