> Bottarga Di Maccarello - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bottarga Di Maccarello


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

 

in mancanza di pesce fresco pescato da me mi è toccato andarlo a comprare (cosa che mi capita spessissimo).

 

Ho preso dei maccarelli e c'ho trovato delle uova.

 

Visto che non si deve buttare via nulla, ho pensato di farci uno spaghetto.

 

Sapete darmi qualche dritta?

 

 

:bye: e grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tempo fa ho preso una cernia con le uova e ci ho fatto la pasta.

 

E' venuta ottima ed è una ricetta che si adatta a tutti i tipi di pesce

 

Il consiglio mi era stato dato dagli amici del forum

 

eccoti il link con le ricette

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=21161&hl=uova

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ebbravo chef Uccio!

 

Vito, la bottarga è ben altra cosa dalle semplici uova fresche che, personalmente, non trovo per niente gustose, anzi.

Aspetta un paio di settimane e, se hai seguito bene la ricetta, la vera bottarga te la prepari da solo!

 

x Uccio: potrai pure essere Vissani in cucina, ma non mi convincerai mai che la pasta con le salpe sia buona; per me merita sempre un solo aggettivo.

Anzi, faccina:

:vomito:

Sì, io apprezzo la tua coerenza, quando parli di mangiare tutto quello che peschi senza altri fini, ma.... Molto meglio comprare mezzo chilo di sarde fresche e cappottare, che perderci il triplo del tempo e illudersi d'aver mangiato qualcosa d'eccezionale, no?

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ricky,sapevo che non avrei mangiato qualcosa come il dentice arrosto(anche perchè sono un pessimo cuoco,per me in genere cucinano mia madre o la mia fidanzata e quando sono solo mangio vere porcherie) però devo dire che non era male.Personalmente non trovo la salpa un pesce dal sapore cattivo,anzi,quando è fresca a me piace.

 

Quando sono in calabria,da un paio di anni,non prendo quasi mai le salpe,come non prendo quasi mai molti altri tipi di pesce dedicandomi solo a certi tipi di pesca.In fondo io vado a mare per vivere la mia avventura e non per procacciarmi per forza il cibo.

 

Dalle vostre parti però ancora non conosco bene i posti dove poter praticare la pesca che più mi piace per cui cerco (sempre con scarsi risultati sia chiaro :oops: ) di passarmi le pescate in modo divertente e senza troppe pretese.

 

L'ultima pescata con l'amico Vito ho visto un branco enorme di salpe e al volo ne ho sparata una.Nel resto della giornata,grazie alla mia pippaggine :oops: ,non sono riuscito a sfruttare le altre occasioni che ho avuto per cui la salpa è rimasta l'unica preda.

 

La giornata però,nonostante il cappotto,è stata divertente lo stesso e la sera è stato piacevole cimentarmi per la prima volta nella cucina di un pesce pescato.

 

Devo ammettere di essere rimasto soddisfatto di me stesso.La salpa non era affatto male e mi sono fatto la mia cenetta,senza pretese come era stata la pescata.

 

 

Dammi un po' di tempo e vedrai che comincerò a conoscere anche le vostre zone e allora.....vi pentirete di avermi consigliato di non dedicarmi alle salpe

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Ovviamente scherzo.A presto Riccà,ci vediamo domenica :thumbup:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta un paio di settimane e, se hai seguito bene la ricetta, la vera bottarga te la prepari da solo!

 

ma da mo' me che so' finite le ova. erano proprio bone.

 

secondo te potevo seccarle, anche se erano di maccarello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dammi un po' di tempo e vedrai che comincerò a conoscere anche le vostre zone e allora.....vi pentirete di avermi consigliato di non dedicarmi alle salpe

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Ovviamente scherzo.A presto Riccà,ci vediamo domenica :thumbup:

 

Mica t'ho detto di non sparargli...ANZI!!!

Ammazzane il più possibile: faresti un favore alla comunità!

Ce ne sono a milioni e tutte grosse.

Che poi non so' mica stupide e sparargli è divertente: solo che a me fanno schifo.

 

x Vito: tutto si secca, pure li coj.....!

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiè: guarda, però, che salpe prendono in Spagna.

Avoja a magnà pasta con queste!

 

http://image.forum4you.it//viewimage.php?f...es/C7i18448.jpg

 

Se poi ti piace pure coi tordi, allora guarda questa:

 

http://image.forum4you.it//viewimage.php?f...es/w7i18408.jpg

 

Bon appetit!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...