> Prova Pinne In Carbonio?? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prova Pinne In Carbonio??


Ospite massimo73

Messaggi raccomandati

Questo è un mio parere personale.

Le abbiamo provate in piscina alternandole ad altre pinne molto conosciute.

I tempi rimangono gli stessi nel fare i 50mt in apena, ma i consumi sono nettamente inferiori.

Provare per credere!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le ho provate in piscina... eccezionali, COMPLETAMENTE in carbonio a differenza di altre, reattive e con 2 diverese "mescole", si vede anche controluce...

 

ho provato le più morbide e bastava il movimento della caviglia x spostarmi :|, e le medie molto performanti anche loro..

 

eccellenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi le impressioni andrebbero date provando + modeli anche di marche diverse.

ad esempio,per quanto mi riguarda, mi sono tovato molto ben ei piscina con le scl, così come nelle pescate partendo da terra, veramente poca fatica.

Ho provato le rekord 3 della omer che sono leggermente + dure, ma sempre morbide come piacciono a me :D e devo dire che come stacco dal fondo mi hanno impressionato + delle scl.

ogni pesce ha lasua pinna, bisogna provarne tipi diversi per trovare la propria.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
ragazzi le impressioni andrebbero date provando + modeli anche di marche diverse.

ad esempio,per quanto mi riguarda, mi sono tovato molto ben ei piscina con le scl, così come nelle pescate partendo da terra, veramente poca fatica.

Ho provato le rekord 3 della omer che sono leggermente + dure, ma sempre morbide come piacciono a me :D e devo dire che come stacco dal fondo mi hanno impressionato + delle scl.

ogni pesce ha lasua pinna, bisogna provarne tipi diversi per trovare la propria.

ciao

 

 

Ovviamente per fare un confronto si devono provare piu' pinne, solo che non si puo' andare a sensazione, come lo stacco dal fondo, bisogna fare piu' prove in giornate differenti con cronometro alla mano, possibilmente in piscina.

 

Solo cosi' si puo' avere una prova oggettiva.

 

Con le Rekord lo stacco magari era migliore perchè sono piu' dure ma alla lunga forse potrebbero affaticare la gamba.

 

La pinna troppo dura non va bene..

 

P. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente per fare un confronto si devono provare piu' pinne, solo che non si puo' andare a sensazione, come lo stacco dal fondo, bisogna fare piu' prove in giornate differenti con cronometro alla mano, possibilmente in piscina.

 

Solo cosi' si puo' avere una prova oggettiva.

 

 

P. :bye:

 

Esattamente solo con il cronometro in mano puoi avere la corretta valutazione

 

Ciao

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti

Premetto che non voglio assolutamente sminuire le C4, solo che per fare una prova compartiva ho usato le pinne di cui gia' ero in possesso e che ritengo di fascia alta, no avrebbe avuto senso fare una comparazione con una pinna di plastica!!

 

Ho effettuato le prime prove,

 

Ho confrontato le SCL A4 ( le piu' morbide) montate su scarpetta cressi, con C4x25 montate su sporasub. Le C4 hanno gia' 5 anni, sono piu' morbide delle altre x25 che ho provato e probabilmente un po' sfibrate data l'eta'.

 

 

La prima sensazione che ho provato è stata quella di un'elevata reattivita' della pala che dapprima ho scambiato per una durezza piu' marcata rispetto alle mie C4.

 

Si avverte proprio una elasticita' nel ritorno della pala incredibile, una bella sensazione e la gamba non risultava per nulla affaticata, solo nell'ìultimo scatto sui 50m le gambe mi bruciavano un bel po' ma era l'ultima serie.

 

Dopo il riscaldamento ho fatto tre serie con le C4 e poi tre serie con le SCL, alla fine altre due serie, prima con le C4 e poi con le SCL.

 

Ho cercato di cambiare spesso attrezzo per non fare tutte le prove con una stessa pinna alla fine con le gambe gia' affaticate ( che lo erano gia' un bel po' causa corsa in salita dei giorni scorsi!!).

 

Sono riuscito anche a farmi prestare per una vasca delle FLAP x25 che sono risultate come durezza paragonabili alle SCL A4 ma con prestazioni a mio avviso inferiori.

 

 

IL numero di pinneggiate è inferiore sia rispetto alle Falcon che alle FLAP.

 

Domani effettuero' di nuovo la stessa tabella invertendo pero' l'ordine di esecuzione, in modo da eliminare l'effetti stanchezza delle ultime serie che faro' quindi con le altre pale la prossima volta.

 

Le prove le ho fatte a velocita' differente e solo in dinamica ( completamente immerso) per sfruttare bene sia la fase di andata che ritorno della pinna.

 

Sabato le provero' anche in mare e cerchero' di effettuare un confronto anche con le flap che mi sono sembrate piu' simili come durezza.

Con il suunto d3 potro' analizzare bene i tempi di risalita in base alla profondita'.

 

 

Allego tabella con i tempi di ieri sera che aggiornero' di volta in volta.

Vasca da 25m

 

 

C4

50m lento 55sec, 29pinneggiate

50m lento 56sec, 29pinneggiate

25m veloce 14sec

 

SCL

50m lento 53sec, 28pinneggiate

50m lento 55,5sec, 28pinneggiate

25m veloce 13.5sec,

 

C4

50m veloce 30sec, 29pinneggiate

 

flapx25

50m lento 57sec, 29pinneggiate

 

SCL

50m veloce 29sec, 29pinneggiate

 

 

 

 

ciaoooo :bye:

Modificato da Paolo Acanti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prove col cronometro?

a mio avviso lasciano il tempo che trovano, e pure se fatte bene ( cioé con uno stuff di + persne qualificate, su + giornate ed in condizioni molto diverse fra loro in bacino delimitato ed in acque libere). dobbiamo comprarci un paio di pinne per fare dimnamica o per pescare? le esigenze sono giustamente ed ovviamene diverse premesso che il mio tipo di pinna è una pala morbida, vi garantisco che le rekord 3 sono morbide abbasanza per nn affaticare la gamaba partendo da terra e facendo diversi km a nuoto. prima provatele e poi ditemi cosa ne pensate. ho usato sia le scl a4 che le a2 per un pò di tempo e le ho trovate ottime, così come ho trovato ottime le rekord 3 della omer, e le mat mas. ancora nn ho provato le maori, chissà se ne avrò la possibilità, ma vi garantisco he le pale prima dette sono tutte e 3 di fascia altissima come resa e come minimo impegno muscolare, almeno i modelli morbidi (rekord 3 è solo una durezza ed è piacevolmente morbida).

La differenza di dispendio energetico nell'utilizzo e di velocità nella pinneggiata sono dati dai materiali impiegati e dalla bontà del progetto prima di tutto.

le prove vanno effettuate a mare durante le pescate su + giornate. usate un paio di pinne per più giorni in mare e vedete come state a fine pescate, fate un resoconto proprio delle sensazioni provate e della fatica provata. dopo qualche pescata cambiate pala e provatene un'altra per altrettante giornate.

anche in piscina se possibile, ma su + giornate.

va detto poi che ogni pesce ha la sua pinna e che nn esiste una pinna che vada bene per tutti, visto che la scelta della pinna è, come per la maschera , molto soggettiva e dipende da moltemplici fattori, quali la corporatura, il peso, la muscolatura, l'allenamento, il tipo di pesca che si vuole effettuare ,etc....

ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...