> Consulenza Per Un C4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consulenza Per Un C4


Messaggi raccomandati

Aiuto Aiuto. Vorrei acquistare un C4 da 115 cm o 130 cm e sono indeciso tra il modello con la testata con le palline piuttosto che quello con la doppia filettatura....Che ne pensate? La mia scelta è dettata dal fatto di poter liberamente scegliere la lunghezza degli elastici, dal risparmio (alla lunga) sul costo degli elastici e dal fatto che la testata con la doppia filettatura vista così senza elastici mi sembra mastodontica rispetto a quella con i pernetti. Qualcuno sa se possono usare le nuove aste devoto senza tacche? Grazie per le risposte al vagone di domande in attesa ...................... :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro cirengaman quando hai qualche dubbio poni le domande direttamente sul forum pesca in apnea e non sul mercatino, qui si vende e si fanno proposte ed offerte.

 

Poi a che ti serve un 130 se peschi in 20 cm d'acqua? :devil:

 

Comprati, se lo trovi ancora, il vecchio POLPONE....... :D

 

Un abbraccio dal tuo amico Totò :bye::sub::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro cirengaman quando hai qualche dubbio poni le domande direttamente sul forum pesca in apnea e non sul mercatino, qui si vende e si fanno proposte ed offerte.

 

Poi a che ti serve un 130 se peschi in 20 cm d'acqua?  :devil:

 

Comprati, se lo trovi ancora, il vecchio POLPONE....... :D

 

Un abbraccio dal tuo amico Totò  :bye:  :sub:  :bye:

Caro Prof. anche in 20cm d'acqua chi ci sa fare ha le sue belle soddisfazioni e poi con i 5 mt di gittata del fucile il mio raggio d'azione aumenta da 20 cm a 5 mt e 20 cm.... :lol::lol::lol::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato circa un mese fa il C4 115 con testata per la doppia coppia di elastici, personalmente ho preferito quella con filettatura e non con palline; non ci sono ragioni particolari semplicemente perchè non voglio ammattire più di tanto.

Sicuramente hai ragione nel ritenere più risparmioso il fai da te sugli elastici.

Per quanto riguarda l'asta il modello che ho acquistato è a testata aperta quindi posso inserire anche l'asta "pinnata".

Tieni presente che il 115 in realtà è un 120 poichè ha lo sgancio arretrato e personalmente lo uso con una sola coppia di elastici da 20 e ti posso dire che il risultato per il poco che l'ho provato è ottimo.

Non riesco a immaginare con la doppia coppia!

Il 130 lo vedo un pò "troppo", c'è inoltre il rishio che tu non trovi le gomme filettate per quella misura e sei costretto al fai da te.

 

Saluti Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho acquistato circa un mese fa il C4 115 con testata  per la doppia coppia di elastici, personalmente ho preferito quella con filettatura e non con palline; non ci sono ragioni particolari semplicemente perchè non voglio ammattire più di tanto.

Sicuramente hai ragione nel ritenere più risparmioso il fai da te sugli elastici.

Per quanto riguarda l'asta il modello che ho acquistato è a testata aperta quindi posso inserire anche l'asta "pinnata".

Tieni presente che il 115 in realtà è un 120 poichè ha lo sgancio arretrato e personalmente lo uso con una sola coppia di elastici da 20 e ti posso dire che il risultato per il poco che l'ho provato è ottimo.

Non riesco a immaginare con la doppia coppia!

Il 130 lo vedo un pò "troppo", c'è inoltre il rishio che tu non trovi le gomme filettate per quella misura e sei costretto al fai da te.

 

Saluti Gabriele

Grazie Gabri per i preziosi consigli :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

Ti serve per andare su pezzi grossi?

Ecco il mio consiglio: Prendi il 115, quello con la testata con le palline. E' molto più comodo e l'elastico sarà più fluido nella sua corsa. Arma il C4 così:

1) elastici picasso supermega da 21mm (con legatura sia in testata che nell'ogiva).

2) ogiva seatec smoby con sferette.

3) asta devoto da 6,5mm doppia aletta con pinnette in luogo delle tacche.

4) monofilo da 1.60mm per il terminale sull'asta.

5) mulinello Tuna Race merou imbobinato con monofilo da 2.00mm.

 

Così avrai un fucile ESCLUSIVAMENTE per la caccia grossa. Fidati, in caso di ricciola o leccia non verserai lacrime amare :D

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro cirengaman quando hai qualche dubbio poni le domande direttamente sul forum pesca in apnea e non sul mercatino, qui si vende e si fanno proposte ed offerte.

 

Poi a che ti serve un 130 se peschi in 20 cm d'acqua?  :devil:

 

Comprati, se lo trovi ancora, il vecchio POLPONE....... :D

 

Un abbraccio dal tuo amico Totò  :bye:   :sub:  :bye:

Caro Prof. anche in 20cm d'acqua chi ci sa fare ha le sue belle soddisfazioni e poi con i 5 mt di gittata del fucile il mio raggio d'azione aumenta da 20 cm a 5 mt e 20 cm.... :lol::lol::lol::boxing:

 

Caro caro amico mio comprati un bel polpone ed avrai le tue soddisfazioni, costo 10€ contro i 300€ e sai che benefici di tasca?

 

un grosso saluto dal tuo caro amico che sfrutti quotidianamente, sono una povera vittima....................ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro cirengaman quando hai qualche dubbio poni le domande direttamente sul forum pesca in apnea e non sul mercatino, qui si vende e si fanno proposte ed offerte.

 

Poi a che ti serve un 130 se peschi in 20 cm d'acqua?  :devil:

 

Comprati, se lo trovi ancora, il vecchio POLPONE....... :D

 

Un abbraccio dal tuo amico Totò  :bye:   :sub:  :bye:

Caro Prof. anche in 20cm d'acqua chi ci sa fare ha le sue belle soddisfazioni e poi con i 5 mt di gittata del fucile il mio raggio d'azione aumenta da 20 cm a 5 mt e 20 cm.... :lol::lol::lol::boxing:

 

Caro caro amico mio comprati un bel polpone ed avrai le tue soddisfazioni, costo 10€ contro i 300€ e sai che benefici di tasca?

 

un grosso saluto dal tuo caro amico che sfrutti quotidianamente, sono una povera vittima....................ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo :bye::bye:

Monello!! Come fai a parlare così dopo tutti i segnali di pesca che ti ho dato. Non ti ci porto più sulle cernie bianche!!!!Ciao prof.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti serve per andare su pezzi grossi?

Ecco il mio consiglio: Prendi il 115, quello con la testata con le palline. E' molto più comodo e l'elastico sarà più fluido nella sua corsa. Arma il C4 così:

1) elastici picasso supermega da 21mm (con legatura sia in testata che nell'ogiva).

2) ogiva seatec smoby con sferette.

3) asta devoto da 6,5mm doppia aletta con pinnette in luogo delle tacche.

4) monofilo da 1.60mm per il terminale sull'asta.

5) mulinello Tuna Race merou imbobinato con monofilo da 2.00mm.

 

Così avrai un fucile ESCLUSIVAMENTE per la caccia grossa. Fidati, in caso di ricciola o leccia non verserai lacrime amare :D

ciao :bye:

Grazie Alex mi sa che seguirò il tuo consiglio. ciregaman :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 115 è già bello lungo e tira parecchio lontano, meglio doppia pallina, perdi tempo x fare tutti i nodi ma risparmi un bel po' di euri...io lo uso con doppia coppia da 16 e asta 6.5 devoto con pinnette, l'asta va perfettamente dritta fino a fine corsa, però il mio C4 era molto leggero in testa e l'ho appesantito con 500gr di piombo appena davanti al mulinello, riducendo così il rinculo primario e un pochino quello secondario, così è bilanciato anche se molto negativo ma assolutamente precisissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto assolutamente Alex 87, per il mulinello il tuna race è perfetto però non so' se la Merou fa anche l'attacco per il C4, altrimenti aspetterei perchè sta per uscire il nuovo mulinello porprio della c4, altra soluzione ancora Dentex Maori, mulinello sbalorditivo con a richiesta attacco per C4.

Emiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro cirengaman quando hai qualche dubbio poni le domande direttamente sul forum pesca in apnea e non sul mercatino, qui si vende e si fanno proposte ed offerte.

 

Poi a che ti serve un 130 se peschi in 20 cm d'acqua?  :devil:

 

Comprati, se lo trovi ancora, il vecchio POLPONE....... :D

 

Un abbraccio dal tuo amico Totò  :bye:   :sub:  :bye:

Caro Prof. anche in 20cm d'acqua chi ci sa fare ha le sue belle soddisfazioni e poi con i 5 mt di gittata del fucile il mio raggio d'azione aumenta da 20 cm a 5 mt e 20 cm.... :lol::lol::lol::boxing:

 

Caro caro amico mio comprati un bel polpone ed avrai le tue soddisfazioni, costo 10€ contro i 300€ e sai che benefici di tasca?

 

un grosso saluto dal tuo caro amico che sfrutti quotidianamente, sono una povera vittima....................ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo :bye::bye:

Monello!! Come fai a parlare così dopo tutti i segnali di pesca che ti ho dato. Non ti ci porto più sulle cernie bianche!!!!Ciao prof.

 

e il monello sarei io: ancora aspetto il segnale della cernia di 30 kg che ancora non sei riuscito a sparare in 10 mt d'acqua e poi aspetto i segnali di 6 blocchi rpl

 

Da oggi si adotta un nuovo metodo:

<<PRIMA I SEGNALI E POI GLI ESTREMI CATASTALI>>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao , ti parlo per esperienza personale , io ho un 115 con testata a pallini e non lo cambierei per nessun altro fucile, e' allestito cosi'

 

elastici da 19 mm , asta devoto 6,3 o 5 non ricordo e ogiva picasso per elastici a legatura, per fissare gli elastici utilizzo dyneema molto fino cosparso di cera e alla fine coperto di neoprene liquido , il fucile deve essere zavorratoin punta con 30 g di piombo .

 

non sbaglia un colpo , ha una gittata mostruosa ( a patto che tu tenga fermo il polso al momento dello sparo) gli elastici li puoi mettere come vuoi e risparmi circa il 50% comprando qll a metro , la testata deve essere a pallini singola!!!!! non doppia e' inutile credimi non serve! ti aumenta solo il rinculo, e distrugge la precisione fidati di me se vuoi potenza compra un oleo se vuoi un ARMA precisa e potente compra il c4 mono a singoli elastici con testata a pallini .

 

 

ah dimenticavo......il brandeggio.....eccezziunale veramente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro cirengaman quando hai qualche dubbio poni le domande direttamente sul forum pesca in apnea e non sul mercatino, qui si vende e si fanno proposte ed offerte.

 

Poi a che ti serve un 130 se peschi in 20 cm d'acqua?  :devil:

 

Comprati, se lo trovi ancora, il vecchio POLPONE....... :D

 

Un abbraccio dal tuo amico Totò  :bye:   :sub:  :bye:

Caro Prof. anche in 20cm d'acqua chi ci sa fare ha le sue belle soddisfazioni e poi con i 5 mt di gittata del fucile il mio raggio d'azione aumenta da 20 cm a 5 mt e 20 cm.... :lol::lol::lol::boxing:

 

Caro caro amico mio comprati un bel polpone ed avrai le tue soddisfazioni, costo 10€ contro i 300€ e sai che benefici di tasca?

 

un grosso saluto dal tuo caro amico che sfrutti quotidianamente, sono una povera vittima....................ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo :bye::bye:

Monello!! Come fai a parlare così dopo tutti i segnali di pesca che ti ho dato. Non ti ci porto più sulle cernie bianche!!!!Ciao prof.

 

e il monello sarei io: ancora aspetto il segnale della cernia di 30 kg che ancora non sei riuscito a sparare in 10 mt d'acqua e poi aspetto i segnali di 6 blocchi rpl

 

Da oggi si adotta un nuovo metodo:

<<PRIMA I SEGNALI E POI GLI ESTREMI CATASTALI>>

Allora vorrà dire che tutti gli estremi catastali te li chiederò in data di ieri e sarà sempre ieri. P.s. Se vuoi ti posso dare le coordinate di un ottima zona di funghi al Bosco ficuzza o della blumarina...... Ciao Prof. :laughing::devil::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...