> Cosa Lasciamo Sul Posto? - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa Lasciamo Sul Posto?


Messaggi raccomandati

Dopo molte riflessioni su questo tema, ho risolto in un modo abastanza semplice e funzonale: carico tutto sulla plancetta.

Io possiedo una Atoll. Mi reco al mare completamente vestito, con l'attrezzatura in due sacche non troppo voluminose, e una sacca stagna che sarà il contenitore dei vestiti. Tranquillo mi spoglio, anche in inverno con due maglioni, jeans e scarpe da tennis; piego tutto perbenino dentro l'asciugamano, in modo da fare un pacco il meno voluminoso possibile, della lunghezza della plancetta, lo infilo nella sacca stagna lo adagio sopra e lo fisso con due elastici tipo ragno; quelli con i ganci alle estremità. Poi per non far rovesciare il tutto infilo lateralmente alla placetta, sotto gli elastici che fissano la sacca stagna, due bottiglie di plastica vuote. Il tutto va bene con tutte le condizioni di mare e pesa solo poco di più della plancia scarica; se si rovescia, cosa abbastanza difficile ma non impossibile, non succede nulla perchè se la sacca stagna è buona, tiene bene l'acqua se non viene lasciata rovesciata per troppo tempo.

Ho risolto ogni problema e ogni ansia di non ritrovare le cose lasciate in spiaggia.

Spero possa risultare utile. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Rackham
Dopo molte riflessioni su questo tema, ho risolto in un modo abastanza semplice e funzonale: carico tutto sulla plancetta.

Io possiedo una Atoll.  Mi reco al mare completamente vestito, con l'attrezzatura in due sacche non troppo voluminose, e una sacca stagna che sarà il contenitore dei vestiti. Tranquillo mi spoglio, anche in inverno con due maglioni, jeans e scarpe da tennis; piego tutto perbenino dentro l'asciugamano, in modo da fare un pacco il meno voluminoso possibile, della lunghezza della plancetta, lo infilo nella sacca stagna  lo adagio sopra e lo fisso con due elastici tipo ragno; quelli con i ganci alle estremità. Poi per non far rovesciare il tutto infilo lateralmente alla placetta, sotto gli elastici che fissano la sacca stagna, due bottiglie di plastica vuote.  Il tutto va bene con tutte le condizioni di mare e pesa solo poco di più della plancia scarica; se si rovescia, cosa abbastanza difficile ma non impossibile, non succede nulla perchè se la sacca stagna è buona, tiene bene l'acqua se non viene lasciata rovesciata per troppo tempo.

Ho risolto ogni problema  e ogni ansia di non ritrovare le cose lasciate in spiaggia.

Spero possa risultare utile. Ciao.

 

grande!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6

Lascio tutto in macchina, occultando prima di arrivare il portafoglio ed il cell.( non sia mai mi veda lasciare la mia roba la persona sbagliata).

Chiudo e la chiave dell'auto la indosso con un lungo sagolino a mo' di collana al rovescio cioe' sulla schiena, di modo che rimanga sotto la muta e non infastidisca ne' al momento di indossare la giacca ne durante la pescata.

baibai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi cambio in macchina e mi faccio i 50 metri che mi separano dall'entrata, poi dietro uno scoglio lascio ciabatte e bustone per il pesce.... pensa che una volta mi hanno fregato la busta! :D

Un'altra volta... molto più spiacevole... mi hanno aperto la macchina :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lascio il borsone con gli indumenti + l'accappatoio, e ho sempre ritrovato tutto :clover:

le chiavi della macchina le porto in plancetta, almeno a casa ci ritorno. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipnde da dve scendo in mare. se vado vicino casa mia che conosco alla perfezione tutti lascio tutto sulla spiaggia. In un posto nuovo mi porto solo 20 euro e la patente che lascio in auto, carico tutto in una busta di plastica grande che dopo essermi vestito ficco nella plancetta. Le chiavi dell'auto le porto in un contenitore stagno nella plancetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
Io lascio tutto in macchina... le chiavi le nascondo in una delle innumerevoli taniche, bottiglie, contenitori vari che inquinano il litorale...  almeno servono a qualcosa!

 

:laughing: pensa se passasse uno stuolo di solerti ecologisti a ripulire il litorale dalla plasticaccia!!!! :devil::laughing::laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non hanno ancora rubato nulla, ma...

 

a mio fratello fecero fuori attrezzature direttamente dalla macchina. In inverno all'Argentario è meglio lasciare la roba A CASA o sugli scogli... sulla panoramica sfondano il vetro e ripuliscono tutto. Gira bella gente...

 

Cmq spero che se mai qualcuno dovesse rubarmi qualcosa non si faccia beccare ... come quelli che pizzicai mentre svaligiavano la mia sala prove.... haha che goduria beccarli alle 23 mentre ammucchiavano casse, amplificatori e strumenti per una 40ina di milioni alla porta.... il bello è che avevano già rubato altrove e che dopo che li ho placcati e consegnati alla Polizia non solo si son presi diverse sberle, ma si sono pure fatti trovare in casa la refurtiva del furto precedente.... hihihihi

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...