> Bruno De Silvestri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bruno De Silvestri


Messaggi raccomandati

Penso che nessuno di noi abbia mai dubitato della sua buona fede: non sapeva che nel regolamen to c'era la clausola "Cesare Ragazzi" :P . Ma che cosa vuol dire riabilitato? Che gli hanno tolto la squalifica? Sarebbe una bellissima notizia, ma non oso sperare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Sarei molto cauto, ho letto le "notizie" ma sono il frutto di indiscrezioni telefoniche fatte con chi NON decide nulla.

Occorre essere molto cauti in queste cose al fine di non creare aspettative che poi non potrebbero essere soddisfatte.

Naturalmente tutti ci auguriamo che De Silvestri possa essere scagionato dall'accusa di doping ma mai come in questo caso ciò che conta sono le notizie ufficiali e quelle NON ci sono.

Prudenza quando si tratta di questi temi, per cercare di dimostrare di conoscere delle notizie, si corre il rischio di fare danni. L'unica cosa che appare certa, è la volontà della Federazione di ridiscutere il caso De Silvestri ma questa cosa non appare da sola sufficiente.

Spero, come tutti, che ci siano margini POLITICI per discutere la cosa, altrimenti qualcuno avrà scatenato aspettative che riaprono ferite ancora fresche.

Ricordo che occorrono passaggi importanti nella CMAS e spero che l'avvocato Gianrodolfo Ferrari (componente del CdA della CMAS e VPresidente della FIPSAS) ed in particolare, l'avvocato Marco Paggini (componente della commissione della Pesca subacquea della CMAS), abbiano fatto bene il proprio lavoro.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito si fa confusione, ci sono dei professionisti in giro. Temo che stiano parlando del processo PENALE instaurato dalle autorità francesi. Un aspetto distinto che non ha nulla a che vedere con la questione sportiva, con la FFESSM o con la CMAS.

 

Sia chiaro che gioirei di una riabilitazione di Bruno, gli abbiamo espresso solidarietà sin dall'inizio, ma avendo letto qualcosa sulle procedure CMAS non vedo proprio come ciò possa verificarsi. La sostanza incriminata non è di quelle che ammette prova di buona fede etc, a quanto mi risulti, per cui non vedo margini per un aggiramento della squalifica biennale.

 

Spero di sbagliarmi!

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carom Giorgio

 

pare proprio che tu ti sbagli...fortunatamente per Bruno!!

 

Cito testualmente il provvedimento del Giudice Federale Avv. Giuseppe Guarino

 

QUOTE

 

Il giudice sportivo nazionale

 

visti lo statuto e il regolamento di disciplina FIPSAS

 

visto il proprio provvedimento 1.12.2005 con il quale è stata disposta la sospensione cautelare nei confronti dell'atleta De Silvestri Bruno in conseguenza della positività riscontrata a suo carico dal "Conseil de Prevention e del Lutte contre le dopage" il giorno 9.10.05

 

preso atto che l'atleta in qustione è stato assolto dall'addebito in sede di giudizio, come risulta dal provvedimento del 23.1.06 notificato alla FIPSAS il giorno 8.2.06 da parte del "Conseil de Prevention e de Lutte contre le Dopage

 

ritenuto di dover revocare la sospensione cautelare adottata

 

DISPONE

 

la revoca del proprio provvedimento del 1.12.05 di sospensione cautelare dell'atleta De SIlvestri Bruno.

 

Manda alla segreteria generale per le comunicazioni all'interessato, all'Ufficio Procura Antidoping ed al Coordinamento attività antidoping.

 

Roma 27.2.2006

 

Il giudice sportivo nazionale

UNQUOTE

 

Domani vi sarà a Roma la valutazione del ricorso presentato dall'atleta alla CMAS sulla base dell'art. 25.5 punto b del regolamento antidoping e tale provvedimento del giudice nazionale appare di buon auspicio come tutti ci auguriamo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Marco,

Giorgio dice esattamente ciò che dici tu, mi pare...

La decisione del Giudice Sportivo Nazionale è importante dal punto di vista tecnico-politico e non dal punto di vista formale Internazionale.

Sai bene che a decidere sarà la CMAS e con regole della WADA che la CMAS ha semplicemente ASSUNTO.

La sentenza del Giudice non credo che possa neanche essere decisiva o vincolante per la CMAS, credo possa solo essere uno strumento di pressione, efficace, forse, ma solo strumento di pressione.

Varrà di più il voto di ogni singolo esponente del CDA della CMAS dopo che avrà sentito le parti e riletto le regole.

Naturalmente spero con te e con tutti gli appassionati che la politica trovi a maniera di uscira dall'angolo.

Speriamo, era così che terminava Giorgio, è così che termini tu ed è così che termino anche io, SPERIAMO.

 

In culo alla balena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco,

Giorgio dice esattamente ciò che dici tu, mi pare...

La decisione del Giudice Sportivo Nazionale è importante dal punto di vista tecnico-politico e non dal punto di vista formale Internazionale.

Sai bene che a decidere sarà la CMAS e con regole della WADA che la CMAS ha semplicemente ASSUNTO.

La sentenza del Giudice non credo che possa neanche essere decisiva o vincolante per la CMAS, credo possa solo essere uno strumento di pressione, efficace, forse, ma solo strumento di pressione.

Varrà di più il voto di ogni singolo esponente del CDA della CMAS dopo che avrà sentito le parti e riletto le regole.

Naturalmente spero con te e con tutti gli appassionati che la politica trovi a maniera di uscira dall'angolo.

Speriamo, era così che terminava Giorgio, è così che termini tu ed è così che termino anche io, SPERIAMO.

 

In culo alla balena!

 

 

Confermo la Tua interpretazione è esatta!

 

Incrociamo le dita, nel frattempo si apre uno spiraglio importantissimo poichè la decisione del giudice sportivo è certamente tempestiva ed addirittura si potrebbe verificare il caso che se CMAS respinge Bruno potrebbe essere riammesso alle GARE NAZIONALI ma escluso da quelle INTERNAZIONALI.

 

Nel frattempo permettetemi di essere felice di qs. provvedimento per una moltitudine di motivi, che non stò a raccontare.....

 

Incrociamo le dita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco,

Giorgio dice esattamente ciò che dici tu, mi pare...

La decisione del Giudice Sportivo Nazionale è importante dal punto di vista tecnico-politico e non dal punto di vista formale Internazionale.

Sai bene che a decidere sarà la CMAS e con regole della WADA che la CMAS ha semplicemente ASSUNTO.

La sentenza del Giudice non credo che possa neanche essere decisiva o vincolante per la CMAS, credo possa solo essere uno strumento di pressione, efficace, forse, ma solo strumento di pressione.

Varrà di più il voto di ogni singolo esponente del CDA della CMAS dopo che avrà sentito le parti e riletto le regole.

Naturalmente spero con te e con tutti gli appassionati che la politica trovi a maniera di uscira dall'angolo.

Speriamo, era così che terminava Giorgio, è così che termini tu ed è così che termino anche io, SPERIAMO.

 

In culo alla balena!

 

 

Confermo la Tua interpretazione è esatta!

 

Incrociamo le dita, nel frattempo si apre uno spiraglio importantissimo poichè la decisione del giudice sportivo è certamente tempestiva ed addirittura si potrebbe verificare il caso che se CMAS respinge Bruno potrebbe essere riammesso alle GARE NAZIONALI ma escluso da quelle INTERNAZIONALI.

 

Nel frattempo permettetemi di essere felice di qs. provvedimento per una moltitudine di motivi, che non stò a raccontare.....

 

Incrociamo le dita!

 

Grande Marco :thumbup:

 

Incrociamo.............incrociamo........

 

in bocca al Lupo Bruno

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pare proprio che tu ti sbagli...fortunatamente per Bruno!!

 

Marco lo spero con tutto me stesso!!!!!

 

Ho conosciuto Bruno cinque anni fa e l'ho subito ammirato per la sua umanità e la sua grande dote piscatoria, sarei il più felice se le accuse cadessero come pere cotte!!!!

 

Il fatto è che leggendo i regolamenti CMAS e parlando con il suo Presidente non mi era parso ci fossero molte speranze!!!!! Ripeto: leggendo i regolamenti!

 

Sarò felice di pubblicare di mia mano la notizia dell'accoglimento di ogni ricorso di Bruno, anzi ti prego -se sai qualcosa- di volermelo comunicare!

 

:clover::clover::clover::clover::clover:

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente un primo passo. Gli auguro di riuscire anche in CMAS a dimostrare la sua innocenza.

Un grandissimo in bocca a lupo a Bruno coon la speranza che questo fortissimo campione ritorni presto a dare lustro aicolori del tricolore.

FORZA CAMPIONE.

ciao

Eduardo Marchese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...