> Sondaggio durata elastici (x tutti) - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggio durata elastici (x tutti)


Ospite stefano bertini

Messaggi raccomandati

Ospite stefano bertini

Piu` che un sondaggio e` la curiosita` di capire ognuno di Voi con che frequenza verifica o sostituisce le gomme, ed in base a quali parametri decide.

Se aspettate le famose screpolature o altro in prossimita` delle boccole, o se ne comprate di nuovi in base a verifiche (o impressioni) di perdite di potenza.

Sarei anche curioso di sapere se riscontrate differenze di durata non tanto tra le varie marche, ma tra i vari diametri. Oltreche` in base "all`esasperazione" con cui scegliete la lunghezza e quindi la tensione di utilizzo dell`elastico.

 

Vi chiedo, per uniformita` nei confronti che faremo, di misurare questa durata in numero di pescate o di ore, ovviamente a spanne, visto che nel Forum c`e` chi si immerge quotidianamente, chi stagionalmente, chi settimanalmente ecc...

e ovviamente, per semplificare, trascurerei l'eventuale usura che possono subire gli elastici in caso di mancato utilizzo.

 

Capisco che e` una domanda un po` strana, ma proprio per questo potrebbe portarci a riflettere che spendiamo mille ragionamenti prima di comprare un elastico, sul suo diametro, marca e lunghezza, e molti meno prima di cambiarlo. Poi magari e` giusto cosi`....ditemi Voi che io sono nel dubbio.

 

Grazie a Tutti

s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Personalmente sono uno spendaccione e il mio parametro è la potenza e la facilità estrema nel caricamento!

Ecco quando si verificano queste cose li sostituisco subito!

 

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

Personalmente andando a mare raramente ed in posti diversi preferisco poter variare la qualità degli elastici in base al posto e la stagione. Mi spiego d'estate quando sono giù dalle mie parti preferisco avere una maggiore potenza percui ne moento una coppia più tirata, mentre nel sottocosta croato uso una coppia meno tirata che durerà più uscite della cora.

quando lavo il fucile faccio molta attenzione a far entrare l'acqua dolce tra elastico e boccola questo espediente elimina totalmente l'insorgere delle screpolature in quella sede, percui non le posso utilizzare come segnale di invecchiamento. mi baso molto sull'impressione ricevuta al momento del tiro e della trazione.

Leo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Stefano Bertini

Beh...

non sono arrivate ancora molte risposte, ma gia' due maestri di precisione come Voi e il buon Kristian andate a sensazione quindi...

lo faccio anche io ma la cosa mi lasciava perplesso, specie dopo aver parlato con amici che invece sono ai due eccessi....della serie "aspetto che mi rimanga in mano" oppure "guardo la data di scadenza"...

 

a presto

s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...